In risposta al messaggio di Kava del 18/07/2025 alle 10:43:11
Buongiorno, posseggo un Burstenr del 2018, sempre tenuto al coperto; ieri l'ho portato per la ricerca delle infiltrazioni, per fortuna tutto ok. Il tecnico che ha visionato il mezzo è stato molto scrupoloso. Lo ha sollevatoper visionare il pavimento e poi la copertura, quest'ultima dal riscontro dei profili, partendo dalla zona posteriore fino ad arrivare sul cupolino, quelli perimetrali per intenderci, presentano la consueta fuoriuscita del siglillante. Questa si presenta in maniera cospicua da ambo le parti, tali da indurre il tecnico nel propormi, in maniera preventiva, la sigillatura sia dei profili che degli oblò. La spesa preventivata è di € 3300, senza tenere conto degli eventuali imprevisti, quali rotture di plastiche o degl oblò all'atto del sollevamento, aggiungo che il lavoro senza togliere gli oblò non lo farebbe... Ora chiedo a chi ha esperienza, è necessaria, se pur per prevenzione, sostenere tale spesa? Qualcuno ha già avuto modo di fare le sigillature? Conoscete qualche laboratorio dalle parti di Treviso o Padvoa, giusto per avere un confronto sui prezzi... grazie Kava
In risposta al messaggio di Kava del 18/07/2025 alle 10:43:11
Buongiorno, posseggo un Burstenr del 2018, sempre tenuto al coperto; ieri l'ho portato per la ricerca delle infiltrazioni, per fortuna tutto ok. Il tecnico che ha visionato il mezzo è stato molto scrupoloso. Lo ha sollevatoper visionare il pavimento e poi la copertura, quest'ultima dal riscontro dei profili, partendo dalla zona posteriore fino ad arrivare sul cupolino, quelli perimetrali per intenderci, presentano la consueta fuoriuscita del siglillante. Questa si presenta in maniera cospicua da ambo le parti, tali da indurre il tecnico nel propormi, in maniera preventiva, la sigillatura sia dei profili che degli oblò. La spesa preventivata è di € 3300, senza tenere conto degli eventuali imprevisti, quali rotture di plastiche o degl oblò all'atto del sollevamento, aggiungo che il lavoro senza togliere gli oblò non lo farebbe... Ora chiedo a chi ha esperienza, è necessaria, se pur per prevenzione, sostenere tale spesa? Qualcuno ha già avuto modo di fare le sigillature? Conoscete qualche laboratorio dalle parti di Treviso o Padvoa, giusto per avere un confronto sui prezzi... grazie Kava
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/07/2025 alle 13:32:43Non ci sono infiltrazioni, perché sempre tenuto al coperto
Se non ci sono infiltrazioni io non toccherei assolutamente nulla perché si rischierebbe solo di fare danni e trovarsi davvero con le infiltrazioni. Rifare la sigillatura significa asportare il sigillante esterno e quellointerno e rimettere quello interno e quello esterno. All'origine è stato fatto, quello interno, a nudo sul bordo; ora deve essere infiltrato fra i due pannelli ed il rischio di un buco non si può escludere. Seguirei benissimo anche il consiglio di Mario. Giovanni
In risposta al messaggio di Kava del 18/07/2025 alle 10:43:11Bisogna vedere cosa realmente fa
Buongiorno, posseggo un Burstenr del 2018, sempre tenuto al coperto; ieri l'ho portato per la ricerca delle infiltrazioni, per fortuna tutto ok. Il tecnico che ha visionato il mezzo è stato molto scrupoloso. Lo ha sollevatoper visionare il pavimento e poi la copertura, quest'ultima dal riscontro dei profili, partendo dalla zona posteriore fino ad arrivare sul cupolino, quelli perimetrali per intenderci, presentano la consueta fuoriuscita del siglillante. Questa si presenta in maniera cospicua da ambo le parti, tali da indurre il tecnico nel propormi, in maniera preventiva, la sigillatura sia dei profili che degli oblò. La spesa preventivata è di € 3300, senza tenere conto degli eventuali imprevisti, quali rotture di plastiche o degl oblò all'atto del sollevamento, aggiungo che il lavoro senza togliere gli oblò non lo farebbe... Ora chiedo a chi ha esperienza, è necessaria, se pur per prevenzione, sostenere tale spesa? Qualcuno ha già avuto modo di fare le sigillature? Conoscete qualche laboratorio dalle parti di Treviso o Padvoa, giusto per avere un confronto sui prezzi... grazie Kava
In risposta al messaggio di Kava del 18/07/2025 alle 10:43:11Stai fermo, loro sono lì per vendere, se dal 2018 non è successo nulla significa che il mezzo è sano e le sigillature fatte bene.
Buongiorno, posseggo un Burstenr del 2018, sempre tenuto al coperto; ieri l'ho portato per la ricerca delle infiltrazioni, per fortuna tutto ok. Il tecnico che ha visionato il mezzo è stato molto scrupoloso. Lo ha sollevatoper visionare il pavimento e poi la copertura, quest'ultima dal riscontro dei profili, partendo dalla zona posteriore fino ad arrivare sul cupolino, quelli perimetrali per intenderci, presentano la consueta fuoriuscita del siglillante. Questa si presenta in maniera cospicua da ambo le parti, tali da indurre il tecnico nel propormi, in maniera preventiva, la sigillatura sia dei profili che degli oblò. La spesa preventivata è di € 3300, senza tenere conto degli eventuali imprevisti, quali rotture di plastiche o degl oblò all'atto del sollevamento, aggiungo che il lavoro senza togliere gli oblò non lo farebbe... Ora chiedo a chi ha esperienza, è necessaria, se pur per prevenzione, sostenere tale spesa? Qualcuno ha già avuto modo di fare le sigillature? Conoscete qualche laboratorio dalle parti di Treviso o Padvoa, giusto per avere un confronto sui prezzi... grazie Kava
In risposta al messaggio di Kava del 18/07/2025 alle 13:51:08Non ti preoccupare , se nessuno si mette a tirarlo, c'è ne è abbastanza, quello che esce è il di più
Grazie per le risposte, rispondo ad impiegato... con quel prezzo toglie i profili sigilla tutto e rimette i profili con le guarnizioni, Nel contempo toglie gli oblò e risalda tutto. quello che mi preouccupa è la quantitàindustriale del sigillante originale, sembrano delle ernie lungo tutto il percorso del profilo, nella fattispecie sul tetto, al di là della estetica, sul tetto cosa vuoi, ma la mia domanda, se tutto quello che c'era sotto al momento dell'assemblaggio in fabbrica se ne sta uscendo, cosa resta sotto il profilo?
In risposta al messaggio di Kava del 18/07/2025 alle 10:43:11Ciao Kava,
Buongiorno, posseggo un Burstenr del 2018, sempre tenuto al coperto; ieri l'ho portato per la ricerca delle infiltrazioni, per fortuna tutto ok. Il tecnico che ha visionato il mezzo è stato molto scrupoloso. Lo ha sollevatoper visionare il pavimento e poi la copertura, quest'ultima dal riscontro dei profili, partendo dalla zona posteriore fino ad arrivare sul cupolino, quelli perimetrali per intenderci, presentano la consueta fuoriuscita del siglillante. Questa si presenta in maniera cospicua da ambo le parti, tali da indurre il tecnico nel propormi, in maniera preventiva, la sigillatura sia dei profili che degli oblò. La spesa preventivata è di € 3300, senza tenere conto degli eventuali imprevisti, quali rotture di plastiche o degl oblò all'atto del sollevamento, aggiungo che il lavoro senza togliere gli oblò non lo farebbe... Ora chiedo a chi ha esperienza, è necessaria, se pur per prevenzione, sostenere tale spesa? Qualcuno ha già avuto modo di fare le sigillature? Conoscete qualche laboratorio dalle parti di Treviso o Padvoa, giusto per avere un confronto sui prezzi... grazie Kava
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Kava del 19/07/2025 alle 09:31:51Ciao, premetto che viaggio in camper da quasi trent'anni, sull'ultimo che ormai aveva 7 anni, ho decisi di risolvere il problema delle sigillature per un po'...procedendo come segue: tolto il Sika521uv da tutti i profili e oblò( e finestre), ripristinato da me dopo tre anni, ho addirittura, ma il mio camper è sempre al sole o in giro o in giardino, passato l'orbitale su tutto il tetto, la vetroresina era ormai un po' troppo opacilizzata! Quindi dopo aver lavato il tutto, sgrassato con alcool, ho provveduto a rimettere il Sika521, su tutti i profili, oblò compresi,l! Poi ho dato due mani di Bostik membrana liquida( anche alle finestre) su tutto e quindi ben 4 mani di impermeabilizzante sul tetto, profili e oblò compresi!
Buongiorno grazie per le Vs. rassicurazioni...buona giornata Kvara