quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 23/04/2015 14:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'At del 527 at sta per alta tecnologia. Ti è difficile vederti le due schede tecniche per potermi dire il tuo parere?
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 23/04/2015 18:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il 527 è indicato per giunti o sigillature di lamiere (carrozzerie o simili) il 521 si adatta ad un uso più generico, infatti può essere utilizzato per sigillare o incollare vari materiali, anche il legno la giunzione fatta con il 521 è più "morbida" rispetto al 527 e meglio si adatta alle sollecitazioni a bordo dei camper
quote:Risposta al messaggio di bimax58 inserito in data 23/04/2015 19:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle schede tecniche sono più "tecnicamente precisi" rispetto alla pubblicità ecc. Le ditte cercano di creare delle nicchie di mercato attraverso la pubblicità e non sempre con prodotti tecnicamente specifici. Allora resistenza alla trazione : 1,8 il 521; 1,5 il 527 Allungamnento a rottura : 400% il 521 ; 400% il 527 resistenza alla lacerazione: 5,5...il 521 ; 6 il 527 521: resistente a invecchiamento ed esposizione atmosferiche; 527 : resistente agli agenti atmosferici ed all'invecchiamento HQuesta sera ho preso il 527 e proverò , tanto non deve risolvere probleme , ma solo tentare di evitare che essi sorgano
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 24/04/2015 00:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso di fare così come dici e come in genere si legge nel forum
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 26/04/2015 11:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito cosa hai fatto con la patata. Mi puoi spiegare perchè sono molto interessato?
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 27/04/2015 18:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente tagli la patata anche a fiammifero, della grandezza che ti serve tanto da porla poi sul bordo del telaio della finestra (per esempio) tale da creare tra il telaio finestra e struttura cellula, un angolo da 90% ( più o meno) come vuoi fare grande in larghezza la siliconatura. la secrezione della patata fa si che scivoli via senza trascinare il silicone. tanti usano dei guanti in lattice e acqua e sapone, ma il dito di solito lascia dei segni bombati più profondi in alcuni punti e meno profondi in altri. mentre la patata la usi come un raschietto solo che è autoscivolante..[:D][:)]
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 27/04/2015 19:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente non ho capito granchè, ma credo che sia colpa mia e non tua. Insomma cosa ci fai con le patate? Le usi al posto delle dita e del sapone per lisciare e modellare il sikaflex?
quote:Risposta al messaggio di poffalbacco inserito in data 28/04/2015 11:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tecnica acqua e sapone e' utilizzabuile anche con i sigillanti 521 e 527 che non sono a base siliconica ?
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/04/2015 13:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo acqua e sapone con questi non servono a niente ! Inviato dal mio Commodore64
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 28/04/2015 16:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta , alternative ?
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di clipper inserito in data 28/04/2015 22:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende dalla grandezza del foro in uscita e conseguente spessore / larghezza posati. azzardo un 6 mt a tubo ?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/04/2015 21:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be si anch'io pensavo una cifra del genere...forse si riesce a fare qualcosa di più grazie saluti ale