quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 07/02/2010 11:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo hanno consigliato anche a me ieri, in un grosso negozio specializzato per camper... ma c'è da fidarsi?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 07/02/2010 11:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende cosa devi fare, io uso i siliconi della Sista: universale siliconico per gli esterni, morbidissimo e resistente ai raggi UV; universale acetico antimuffa per il bagno e interni in genere. Dove so che non si rovina la vernice uso l'acetone come primer, senò uso l'alcool per una bella sgrassata. Buon lavoro. Luca
quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 07/02/2010 18:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO, il Sika (n° giusto per il lavoro da fare) è insostituibile, per caratteristica e durata negli anni! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/02/2010 19:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah! Guardando la scheda tecnica a me non sembra così male. Franco.id="size3">
quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 07/02/2010 20:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora prova, io di mio te lo sconsiglio, dopo anni il Sika mantiene ciò che promette, se usato bene(come prescritto), un siliconico, va benissimo per altro, io non lo uso in esterno ed ancor meno sul mio VR(o quello di altri). Anche le case automobilistiche affermano che le loro vetture consumano X o Y, poi prova tu e dimmi...[:D] Ciao Gianfranco PS pochi fanno il test di resistenza a strappo(incollaggio), che prevede strumentazione e condizioni particolari, e ancor meno lo indicano sule caratteristiche, ma tantissimi vendono adesivi...
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 21/02/2010 22:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costa meno qui spedizione compresaid="size4">id="blue"> http://cgi.ebay.it/Sikaflex-521-UV-Caravan-Sealant-Adhesive-White_W0QQitemZ260503469161QQcmdZViewItemQQptZUK_Campervan_Caravan_Accessories?hash=item3ca7377c69#ht_1632wt_937 [;)]