CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

smacchiare la vetroresina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
mpalamid
mpalamid
18/06/2007 79
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:36:55
Salve a tutti vi chiedo a chi ne sa piu' di me come si fa a smacchiare il camper di vetroresina.Le macchie che mi riferisco sono tipi dei puntini di ruggine.Premetto che ho provato con vari prodotti tipo pulicamper ma non ho avuto nessun risultato.grazie da MAX
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:51:25
ciao, guarda il sito "3M" prodotti per carrozzeria professionale, veramente validi per la vetroresina, prova, ciao, Tony
18
mpalamid
mpalamid
18/06/2007 79
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:56:23
tony ti ringrazio per la dritta ,ma sai se la 3m si trova nei negozi di vernici?
gordon63
gordon63
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 21:00:15
[^]Ti consiglio di recarti da un buon carrozziere che tratta vetroresina;ti saprà consigliare sul da farsi.Ciao.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/03/2010 alle: 21:01:23
ciao, certo che la trovi...se abiti in zone mal servite, puoi spedire mail e ti rispondono subito con il telefonino dell'agente (spiegagli il problema, che ti consiglia il tipo) che ti dice dove acquistarla, ciao Tony
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 01/03/2010 alle: 21:43:30
vedo purtroppo che non sono il solo ad avere questi puntini di ruggine sparsi qua e la' per la vetroresina. Qualcuno sa a che cosa sono dovuti? Sembra che qualcuno ci abbia molato vicino e le scintille si siano attaccate alla parete, ho pensato che possano essere dei detriti della strada a base ferrosa che dopo che si sono depositati si sono ossidati e incollati, ma mi sembra un po' fantascentifico, chi li conosce??
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/03/2010 alle: 21:53:22
ciao, penso che tu abbia visto giusto....per caso sei stato in zone dove, particelle fuligginose di scarico inquinanti (fonderie ecc.ecc.)possono aver intaccato le pareti? (la prova del nove, potrebbe essere il controllo del tetto, dovrebbe essere più intaccato), oppure se il tetto non ha nulla, si potrebbe pensare a particelle di scarico molto calde, da tubi di scappamento di camion, magari in salita... certo è un bel rebus... fai sapere, ciao, Tony
16
dennis2
dennis2
14/08/2009 106
Inserito il 01/03/2010 alle: 21:57:17
ciao,io ho usato il PROKSI o PROCSI non ricordo bene. Ho fatto il lavoro a settembre, prima l'ho lavato,poi spruzzato il prodotto a piccole superfici passare con una spugna umida e risciacquare subito con acqua.A me è venuto bene.Attenzione il prodotto è un po'forte.buon lavorooo
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 01/03/2010 alle: 22:35:57
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 01/03/2010  21:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non che io ricordi, ce ne sono un po' di piu' dietro ma si trovano anche sui lati e nulla sul tetto.Boh[:0] Dennis 2 oltre ad averli tolti, sai anche come ci sono arrivati? Visto che in poco tempo ce ne sono gia' tre che hanno evidenziato il problema puo' essere una cosa che capita di frequente o magari un difetto della vetroresina. Appena ho tempo chiamero la Vetroresina di Ferrara per sentire un parere. Sono i "cerchi nel grano" della vetroresina, ci sono ma nessuno sa chi li ha fatti [:D][:0][:D][:0]
16
dennis2
dennis2
14/08/2009 106
Inserito il 01/03/2010 alle: 22:52:27
mi dispiace non poterti aiutare,quando l'ho acquistato c'erano già.Buona notte a tuttiiiii
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 02/03/2010 alle: 00:16:35
Io avevo avuto un problema del genere, ed era dovuto alla zincatura dei cerchi davanti che era andata in ferie[:[:(!](!] Ducato 2007, Al montaggio delle gomme da neve, rimettendo i piombi dell'equilibratura era saltato il trattamento dei cerchi, prima uscita con al neve, ruggine, camper tutto puntinato, anche sulle porte cabina ma dalle ruote indietro, sopra alle ruote e cofano niente, da li abbiamo capito. Adelmo
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 02/03/2010 alle: 23:13:49
Voi non ci crederete ma ho mandato una mail ad un noto produttore di vetroresina e mi ha richiamato al cellulare dichiarandosi disponibile a vedere di cosa si tratta [:0][:0][:0] La spiegazione di Cananni e' plausibile, controllero' la situazione cerchi anche se quando ho montato le gomme da neve i puntini gia' c'erano e i cerchi non presentavano problemi evidenti. Conosci per caso anche l'origine dei cerchi nel grano[?][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link