CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

smontaggio wc nautico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
ecoric
ecoric
-
Inserito il 25/02/2010 alle: 18:08:40
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio per il seguente problema: Vorrei revisionare il wc nautico del mio laika ecovip (guarnizioni etc.), il modello dovrebbe essere galaxy della thetford ([url] http://thetford.com/Portals/0/images/3-1-1-11_aqua_magic_starlite.gif). Ho tolto con facilità i due bulloni che lo fissano al pavimento e il tubo mandata acqua, ma lui resta ben saldo nella sua posizione. Non vorrei si portasse dietro un pezzo di pavimento, qualcuno ha già fatto questo intervento? Ho trascurato qualche passaggio? Il wc è anche incollato con del sigillante? Per quanto ne so non dovrebbe.. ? attendo fiducioso qualche consiglio ciao
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 25/02/2010 alle: 18:56:06
Lo scorso anno ho revisionato il mio;la guarnizione era stata posta con una specie di adesivo o silicone,per sollevarlo ho dovuto usare tutta la forza delle braccia,alla fine ero sfinito,ma poi si è staccato!
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 25/02/2010 alle: 21:22:31
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 25/02/2010  18:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vai su MARCHI, ecovip dal 93 al 99. questo lavoro e stato gia fatto e documenteto Nando
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 25/02/2010 alle: 22:13:24
ciao ho un ecovip 2.1 con bagno nautico ovviamente,qualche tempo fà dal gavone cuccette,rimuovendo il carter in plastica,sono arrivato alla ghigliottina che consente lo scarico,inquanto sospettavo fosse danneggiata,nell'occasione infilandomi sotto il camper ho avuto modo di costatare che esiste in vano in plastiva proprio in corrispondenza del water.Non sò è la mia opinione,ma puo essere che rimuovendo le viti che lo sorreggono,ci siano al suo interno dei sostegni del nautico stesso.Ripeto è un mio ricordo di qualche tempo fà,ma credo tu possa verificare facilmente.Ciao Antonio
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 26/02/2010 alle: 00:33:50
ciao, segui le istruzioni di "sdernio", troverai guarnizione in gommapiuma nera (da sostituire) con silicone nero, tipo guarnizione. Scrivi se devi sostituire la molla o se ti si è piegato il pedale, seguiranno istruzioni, ciao Tony
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 26/02/2010 alle: 10:54:34
Ciao Ecorik, confermo che ci sono solamente due bulloni da levare e poi devi tirarlo con molta forza perchè è incollato con del sigillante al pavimento, nel mio Ev6 la parte intorno all'imbocco non era sigillata e quando lavavo il bagno cadeva tutta nel gavone sottostante. Io ho scritto direttamente alla Laika per sapere come fare e la risposta è stata questa, togli i due bulloni e sollevalo con forza. Ho successivamente risiliconato il tutto e rimontato e ora funziona bene, non passa più l'acqua sotto. Tira con decisione senza paura, facendo leva un po da una parte un po dall'altrae viene via. Ciao Tiziano
ecoric
ecoric
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 13:01:06
Grazie a tutti per i consigli, allora quando avrò un attimo di tempo proverò a tirarlo via, poi vi farò sapere. ciao
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 26/02/2010 alle: 14:56:20
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 26/02/2010  13:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io ho eseguito il lavoro nel bagno dell'Ecovip ( che ora non ho più ) ma ti voglio mettere in guardia su di un problema che ti può sorgere. A parte che un mio amico lo ha appena fatto questa settimana su un ecovip 2 del '95 e ha trovato dal concessionario un sacchetto con il kit di tutte le guarnizioni per il tuo vater.... mi raccomando non serrare troppo i due bulloni da 13 che tengono il vater... se esageri la testa del bullone che è affogata nella plastica nera tipo moplem del serbatoino piccolo interno si sgrana dalla sua sede e poi sono uccelli per diabetici risolvere il problema... al limite se pensi di non avere serrato a sufficenza riprovaci frà un pò quando la guarnizione di spugna si è impostata meglio....consiglio il mio da errore già commesso!!
ecoric
ecoric
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 16:25:42
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/02/2010  14:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, ci starò attento, in effetti i bulloni erano serrati con poca forza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link