CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Solamente basculante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 40
20
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 10/02/2015 alle: 17:43:51
Qualcuno nel sito che ha un mezzo con solo il basculante e servizi " dietro"? Vorrei conoscere i pro e i contro di una disposizione così fatta. Non ho mai dormito nel basculante...è comodo? Per rifare il letto è impegnativo ? Grazie, Piero.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Inserito il 10/02/2015 alle: 18:45:40
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 10/02/2015  17:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, posso solo risponderti sul rifare il letto nel basculante: Se trasversale è una pacchia, se longitudinale non saprei, ma credo sia sempre meglio che rifarlo su uno fisso. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 10/02/2015 alle: 18:50:34
Pinotto dove sei? E' la tua disposizione. Ciao Enzo e a risentirci onabet
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 10/02/2015 alle: 20:47:39
meglio comunque usare i saccoletto, così non c'è nulla da rifare. Io li ho sempre usati sia nel letto fisso trasversale che nel basculante trasversale che ora nei letti gemelli. Ho guardato parecchi furgonati con solo il letto basculante longitudinale, e senza altri letti. Secondo me una cosa fondamentale è che anche a letto abbassato ci sia lo spazio sotto per stare seduti comodamente nella dinette sottostante e potere muoversi anche se un po chinati, ma agevolmente. Anche la cucina deve essere sempre utilizzabile. Penso ai momenti in cui uno vuole andare a letto e l'altr sta in dinette a leggere o con il PC, oppure se uno dei due è influenzato e quindi deve stare un paio di giorni a letto, Avevo visto questo: http://www.poessl-mobile.de/portfolio-item/concorde-compact/ dove si puo vivere comodamente nella ampia dinete anche con basculante abbassato e anche la cucina rimane utilizzabile. Poi alla moglie non piaceva e quindi mi è toccato di prendere un cassone da m.6,98 con letti gemelli [}:)][:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:59:44
Pensavo ad un MH compatto con solo letto basculante e un piccolo "garage" ( no bici) Ho visto che c'è il Pilote 600 l che ha queste caratteristiche ma non c'è modo di vederlo e non capisco neanche chi ne è concessionario. Nel sito danno dei riferimenti poi vai a vedere e pilote....non ne vendono. Saluti
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 952
Inserito il 10/02/2015 alle: 22:31:13
Ciao,io ho qualcosa di simile...Laika Ecovip 400. MH con letto basculante trasversale 185×135 con servizi posteriori,noi usiamo piumone e lenzuola recuperate da casa...non é come farsi il letto a casa ma non é un dramma,stiamo attenti a rincalzare perbene nei piedi e verso il parabrezza e la mattina quando scendi tiri solo su la coperta...certo il saccoletto sarebbe il massimo della comodità. Se devi fare l'acquisto e ti posso dare un consiglio preferisci unMH che quando ha il basculante è abbassato non invada la zona giorno. gangan
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 10/02/2015 alle: 23:18:39
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 10/02/2015  21:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho appena venduto un MH Hymer (per passare al semintegrale) e nei mezzi con semidinette, abbassando il basculante non puoi piu usare i sedili di cabina girevoli, che alla fine sono i piu comodi e quelli che si usano piu volentieri. Lo ho sempre trovato parecchio scomodo. Secondo me, in tale tipologia di mezzi con basculante trasversale che occupa mezza dinette, è indispensabile almeno un altro letto sempre pronto. Per esempio in inverno, quando le giornate sono lunghe, io sto in dinette e mia moglie andava a riposare nel letto posteriore, avere solo il basculante sarebbe stato u inferno. Però, esistono anche MH molto compatti con il basculante, il letto posteriore e anche un discreto garage, sempre utile come ripostiglio: Questo è lungo 5,99 x 2,22 http://www.hymer.com/it/gamma/integrali-motorcaravan/hymer-exsis-i/tipologie-abitative.html&singleview=392 __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
gmp
gmp
12/11/2003 596
Inserito il 11/02/2015 alle: 09:12:37
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 10/02/2015  17:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho appena venduto un mh con quella disposizione per prendere un mh con letti gemelli e basculante. Il basculante del mio ha la possibilità di essere allungato e permette di dormire in senso longitudinale, quindi niente scavalcamenti per scendere. Per dormire usiamo da sempre i sacchi a pelo che restano sul letto insieme al materasso di prolunga anche a basculante chiuso. Questa disposizione ti consente di avere uno spazio vivibile veramente notevole (che temo rimpiangerò nel nuovo camper) ma, se fai vacanze di tipo itinerante, il fare e disfare il basculante ogni sera è un po una rottura! Inoltre se siete più di due la possibilità di ulteriori posti letto è legata alla trasformazione della dinette. A vantaggio come dicevo hai uno spazio sfruttabile durante il giorno che non trovi in nessun'altra disposizione a parità di lunghezza, ed una capacità di stivaggio interna eccezionale. La mia decisione di cambiare è stata dettata dal desiderio di avere i letti sempre pronti ed indipendenti quando viaggiamo da soli e dal voler avere un ulteriore disponibilità di posti letto quando ci portiamo in vacanza i nipotini. per concludere il mio ex è un laika rexsosline 680, con cucina e bagno in coda, mega dinette al centro e garage. ciao Gianmaria
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 11/02/2015 alle: 10:42:05
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/02/2015  20:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero sono in totale sintonia con quello che ha riportato Tommaso. Non dici come è composta la tua famiglia e questo è molto importante per la vivibilità a bordo. A me,per il tipo di vacanza che faccio,piacciono molto i camper molto compatti e trovo ideale l'utilizzo del basculante (che noi,io e la moglie,chiamiamo mansarda)che lasciamo montato avendo sotto lo spazio vivibile per la dinette ed i servizi locati in fondo. Questa geniale soluzione raddoppia automaticamente la volumetria dell'interno camper. Il letto lo sistema mia moglie e devo dire che,pur se facile,non è comodissimo,ma qualche sacrificio ripaga di questo. Un saluto a tutti

Modificato da innuendo il 11/02/2015 alle 10:43:40
22
B747
B747
22/08/2003 3263
Inserito il 11/02/2015 alle: 11:58:09
Ho da più di dieci anni un mezzo con basculante longitudinale e letti a castello longitudinali in coda. Ci troviamo splendidamente, il basculante è stabilissimo (Wingamm) e molto confortevole, mia moglie dice che dorme meglio in camper che a casa :) Dormiamo con la testa verso la parte posteriore del mezzo, e sopra la testa ci sono quasi 80cm, la parte spiovente è dedicata ai piedi. Quando il letto è in uso la dinette (tradizionale) rimane parzialmente utilizzabile, infatti sul lato frontemarcia non ci sono limitazioni (il letto finisce sopra il tavolo) mentre dal lato contromarcia il letto è un pò incombente e ci starebbero comodi solo dei bambini. D'inverno usiamo un copripiumone, per rifarlo serve qualche contorsionismo solo quando si cambia il lenzuolo di sotto (con angoli) perchè bisogna infilarlo sotto gli angoli anteriori. Ciao! Gianluca

Modificato da B747 il 11/02/2015 alle 14:51:36
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24655
Inserito il 11/02/2015 alle: 14:16:57
> Il mio Wingamm aveva il basculante che devo dire era molto comodo. Intanto era longitudinale e quindi nessuno scavalcamento dell'altra persona per salire e scendere. Inoltre il letto rimaneva in posizione centrale lontano dalle pareti a tutto vantaggio dell'isolamento termico. Per rifare il letto anche noi usavamo il saccosonno, troppo pratico. Marco.
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 11/02/2015 alle: 15:50:47
Ciao io ho il basculante, per me è molto comodo. In 30 sec ho il letto pronto, idem a rifarlo, distendo il piumone ed è fatto. Quando invece metti il coprimaterasso, con 2 minuti te la cavi. Quì lo vedi:

http://www.helixcamper.it/galib...

Ciao, Simo --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 11/02/2015 alle: 16:10:06
abbiamo un concorde compact, solo un po' più "datato". in questo mezzo il basculante è comodo, stabile (appoggia tutto intorno). personalmente soffro un po' di claustrofobia ,quindi preferisco usare la dinette. rifarlo è comodo e veloce, inoltre trapunta e cuscini restano nel letto quando è chiuso. col letto aperto la parte sotto è totalmente agibile, magari il consorte (1,86) deve un po' abbassare la testa. unica difficoltà l'apertura, che da noi è manuale: o si è alti o ci si deve arrampicare qui e la. il bagno posteriore è funzionale: sempre agibile, comodo accesso quando si hanno scarpe e scarponi inzaccherati.
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 11/02/2015 alle: 16:14:29
beh annapasqua, super mezzo il tuo! --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 11/02/2015 alle: 16:40:10
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 11/02/2015  16:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo, infatti sostituirlo sarà difficile [;)][:)]
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 11/02/2015 alle: 16:46:31
tra l'altro il tuo diario di viaggio della Scandinavia è uno dei miei preferiti... spero di mettere le mie ruote quest'estate in quelle zone! Chiuso OT [:D] --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 11/02/2015 alle: 17:02:28
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 11/02/2015  16:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie[:I]
19
cogno
cogno
08/10/2006 74
Inserito il 11/02/2015 alle: 18:17:09
ho un furgonato iveco del 1990 e devo dire che la disposizione del mezzo che ha indicato IZ4DJI tommaso è identico al mio e finche riesco a salirci va benissimo, grande letto longitudinale, possibilità di rimanere nella dinette anche con il basculante abbassato ,e posso anche guidare ,per rifare il letto non è un problema , basta un piumone, dimenticavo di dirvi che è della nord camper, azienda artigiana di trento , difficile sostituirlo . Mi sono preso nota del mezzo che assomiglia al mio ,voglio proprio vederlo saluti claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 11/02/2015 alle: 21:00:54
quote:Risposta al messaggio di cogno inserito in data 11/02/2015  18:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Possl Concorde Compact è un mezzo veramente stupendo, ha un unico difetto, è sul Ducato, se il tuo è su IVECO, lo reputo anche solo per questo di categoria superiore che ti permette non dico di fare percorsi fuoristrada ma andare dove il Ducato non andrebbe. Una cosa ecezionale del Concorde Compact è la lunghezza di 5,40 che permette di posteggiare in normali posti auto, e uno spazio interno e vivibilità che spesso non hanno camper di 7m. Forse un po carente lo stivaggio, se non ricordo male c'è solo una specie di gavone sotto al pavimento del bagno, ma non penso ci possano stare due bici pieghevoli, perchè su un mezzo di 5,40 , mettere un portabici è come perdere tutti i suoi vantaggi di compattezza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 11/02/2015 alle: 21:53:31
Intanto grazie a tutti, non avevo specificato le mie esigenze ma ho sbagliato se spero di ricevere indicazioni idonee : ho un mezzo mansardato di 7,15 con letto trasversale, mezzo di 10 anni che si è comportato benissimo( chausson g28). Per raggiunti limiti di età( viaggiamo in 2), per cambio di sistema di turismo abbiamo necessità che sia sotto i 7 metri; letto basso sia per salire, sia per essere rifatto( non riusciamo a farlo restandoci sopra); desidero che rientri nei pesi senza dover sempre farci i conti; rimaniamo in giro spesso 2 mesi in ogni stagione e ci piace vivere il camper perciò una zona dinette comoda e spaziosa; un idoneo garage( no bici). Ideale una motorizzazione trazione posteriore. Per ciò avevo pensato , come disposizione cellula, ad un mezzo con solo il basculante con i servizi dietro ma non conosco se l'uso del basculante è pratico ed è difficile che abbia un ,anche piccolo, garage. In attesa di consigli saluti da Piero.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 11/02/2015 alle: 22:50:13
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 11/02/2015  21:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero, come ha detto Tommaso, l'Exsis I letti singoli posteriori, con garage abbastanza capiente, 6,70m con basculante che se non è prolungato non invadente la dinetta si sta già comodi. La comodità, comunque, te l'assicuro, poichè anch'io ce l'ho e mi trovo molto bene.Peso 2800kg, solo che è trazione anteriore. Ma si guida come una berlina. Ciao Debi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
45 minuti fa
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
26/04/26 - 16:06
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link