CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Solo letto basculante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
janni
janni
24/08/2007 100
Inserito il 03/03/2015 alle: 22:20:46
stavo pensando di cambiare camper avrei scelto una soluzione abitativa con solo letto basculante elettrico, vorrei sapere da chi a questa soluzione se il letto basculante elettrico ha dato problemi a lungo andare, insomma gioie e dolori di questa soluzione. grazie a tutti
15
angeloky
angeloky
11/12/2010 83
Inserito il 04/03/2015 alle: 09:06:08
Ho un Laika con letto basculante, dopo aver avuto due mansardati. che dire solo gioie e fino ad ora (grat grat) nessun problema. ciao Angelo
18
janni
janni
24/08/2007 100
Inserito il 04/03/2015 alle: 13:46:13
Grazie Angelo ma il letto è elettrico o manuale, perché ho notato una bella differenza tra quello elettrico e quello manuale, quello manuale ha un pantografo in metallo bello resistente, quello elettrico mi sembra un po' delicato.
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 04/03/2015 alle: 16:22:40
Noi abbiamo sperimentato sia il letto manuale sia quello elettrico. Se i pensili sottostanti al letto erano pieni (vacanze lunghe) per tirare su il letto manuale bisognava essere in 2 e facendo fatica. Una pacchia col camper attuale che ha il basculante elettrico ma...bisogna che la batteria sia ben carica. Ci è capitato che in occasione di un weekend siamo andati in rimessaggio per dare una sistemata e fare il letto. Al momento di tirarlo su si è bloccata la centralina. Mio marito è dovuto andare a casa per prendere il generatore. C'è anche la possibilità di tirarlo su manualmente ma, almeno nel nostro camper, non è per niente comodo se non si è contorsionisti. Abbiamo risolto il problema staccando sempre la batteria quando il mezzo è rimessato. Beatrice
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 04/03/2015 alle: 16:59:41
magari eseguire l'operazione di elevazione con motore in moto puo essere piu sicuro se la batteria non è al top sopratutto in inverno quando la stufa va tutta notte,nei nostri ultimi due è sempre stato manuale trovo che il movimento elettrco ossaessere una sicurazza in piu per la discesa accidentale ,a me è successa sopra un dosso artificiale che non avevo visto per fortuna non sono tanto alto e i poggiatesta hanno fatto da rollbar[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
janni
janni
24/08/2007 100
Inserito il 07/03/2015 alle: 15:41:29
qualche altra esperienza? da quello che leggo mi consigliate il basculante elettrico, che faccio mi butto (non dal letto!!) prendo il camper con solo letto basculante?
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 07/03/2015 alle: 22:26:02
Normalmente il letto basculante dispone di un blocco di sicurezza quando é in posizione rialzata, proprio per evitare apertura/ caduta accidentale. Per mia esperienza nessuna contro indicazione su letto con movimento elettrico : come ricordato richiede ovviamente batterie sempre cariche, anche per far fronte altre utenze. Vai col basculante elettrico dunque ! J.B. jerry brown
15
angeloky
angeloky
11/12/2010 83
Inserito il 08/03/2015 alle: 09:38:45
Vai con il letto basculante elettrico (tutti hanno cmq la possibilità manuale). se batteria BS sotto tono accendi il motore. Angelo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2086
Inserito il 08/03/2015 alle: 12:19:19
Abbiamo un piccolo Laika con basculante anteriore. Certamente avrei preferito un basculante manuale, mi dà più sicurezza. In due anni e mezzo problemi non ne abbiamo avuti tranne la scorsa estate quando in Svezia al mattino il letto non ne voleva sapere di risalire. Telefonata al concessionario che ci ha consigliato di staccare la batteria per pochi secondi e poi riprovare. Il letto ha ripreso a funzionare. Qualche mese fa abbiamo telefonato al produttore del letto che ci ha detto che bastava resettare il sistema tramite il pulsante apposito. Inoltre ci ha chiesto di mandargli la centralina che avrebbe aggiornato il software. Certo, c'è anche la possibilità di movimentare il letto con una manovella ma occorre sbloccare il motorino e l'aggancio è in posizione scomoda. Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link