CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione sedili Ducato con Chrysler Voyager

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
11
Samba88
Samba88
29/10/2014 5
Inserito il 29/10/2014 alle: 10:13:48
BUONGIORNO SONO NUOVO DEL FORUM... MI PRESENTO SONO RODRIGO VI SCRIVO DA QUARTU SANT' ELENA PROVINCIA DI CAGLIARI REGIONE SARDEGNA. HO SEMPRE CAMPEGGIATO IN TENDA SIN DA PICCOLO POI HO COMINCIATO AD EVOLVERMI. HO AVUTO UN FURGONCINO VOLKSWAGEN DEL 79 WESTFALIA, IN DUE SI STAVA TRANQUILLI IO E LA MIA COMPAGNA POI ABBIAMO PRESO UN W LT 28 AUTOCARRO E D' ESTATE LO TRASFORMAVAMO PER I WEEKEND,,UN ANNO FA SIAMO PASSATI A UN DUCATO ARCA AMERICA DEL 86 SU MECCANICA 2500 TD BEL MEZZO PER NOI ERA UN LUSSO MA IL BAGNO ERA UN MACCELLO TROPPO PICCOLO NON CI SI POTEVA MUOVERE, FACEVI DIFFICOLTA A FARE IL NECCESSARIO E QUINDI L' ABBIAMO VENDUTO CON L' IDEA DI FARE UN SALTO DI QUALITA IN BASE ALLE NOSTRE TASCHE CON IL PENSIERO DI UTILIZZARLO FRA UN PO ANCHE CON I BIMBI...CI SIAMO PRESI UN MOTORHOME DUCATO ARCA EUROPA 92 MOTORE 1900 TD ,E IN NOSTRO POSSESSO DA POCO MA CI STIAMO GIA LAVORANDO PERCHE COME OGNI MEZZO DA NOI PRESO LE ABBIAMO FATTO SEMPRE QUALCHE MODIFICA IN BASE ALLE NOSTRE ESIGENZE...(CHIUDO PARENTESI PRESENTAZIONE MI SEMBRAVA GIUSTO FARLO)VENIAMO AL DUNQUE: VORREI CAMBIARE I SEDILI CABINA ESSENDO UN PO ROVINATI IL TAPPEZZIERE PER FARLI NUOVI UGUALI ALLA TAPPEZZERIA INTERNA FORNANDOLI IL MATERIALE MI HA CHIESTRO 150 A SEDILI CIFRA PER NOI ESAGERATA SE PURE C E TANTO LAVORO... LA MIA DOMANDA E' QUESTA QUALCUNO DI VOI HA MONTATO I SEDILI CENTRALI DELLA CHRYSLER VOYAGER?TUTTI POSSIEDONO I BRACCIOLI E QUELLI CENTRALI LI POSSIEDONO A DX E A SX MONTANDO QUELLI RISOLVEREI IL PROBLEMA CON FORSE NEMMENO LA META E CON DEI SEDILI SUPERIORI.. LA COSA CHE MI SPAVENTA E TUTTA LA STRUTTURA DEL SEDILI CON L' ALTEZZA RIESCO? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO ASPETTO RISPOSTA SAMBA
11
Samba88
Samba88
29/10/2014 5
Inserito il 29/10/2014 alle: 17:33:58
[V][V][V][V][V]ASPETTIAMO CON ANSIA QUALCHE CONSIGLIO.. SAMBA
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 29/10/2014 alle: 18:04:35
quote:Risposta al messaggio di SAMBA88 inserito in data 29/10/2014  10:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao SAMBA e benvenuti in COL, consigli non te ne posso dare, tranne per il fatto che dovresti spostare l'argomento in meccanica o cellula. Ti posso solo dire, dopo aver posseduto una Vojager, che la scelta dei sedili, per la loro gloriosa comodità, è ottima...se poi in pelle e riscaldati[;)][^] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 30/10/2014 alle: 08:32:52
quote:Risposta al messaggio di SAMBA88 inserito in data 29/10/2014  10:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Samba88 e benvenuto! capisco il cambio che vorresti fare, ma penso non sia del tutto legale fare ciò che vorresti. I sedili di un mezzo hanno subito una omologazione per poter essere montati e questo scambio a livello normativo potrebbe non essere permesso. ciao www.susezzapasa.it
11
Samba88
Samba88
29/10/2014 5
Inserito il 30/10/2014 alle: 09:01:03
CIAO LAIKONE NON VOGLIO METTERE IN DUBBIO QUELLO CHE HAI SCRITTO...LO SO E NORMALE DICIAMO CHE SI STANNO CAMBIANDO DEI SEDILI SU UN MEZZO CHE NON HA AIRBAG...IL PERICOLO SAREBBE SOLO QUELLO PER LE DISTANZE E LE ALTEZZE IN CASO DI TAMPONAMENTO..PER IL FISSAGGIO NON SI PRESENTA IL PROBLEMA SUL DUCATO SONO FISSATI CON 4 BRUGOLE DA 8...PENSO CHE NON SIA NE IL PRIMO NE L 'ULTIMO CHE EFFETUO MODIFICHE DEL GENERE..MI FIDO DI ME STESSO NON METTEREI MAI A RISCHIO NE LA MIA MA SOPRATTUTTO LA VITA DEGL' ALTRI...TENGO A PRECISARE CHE SI STA PARLANDO DI UN MOTORHOME IL CRISTALLO E A UN METRO E PASSA DI DISTANZA...L 80%DEI CAMPER NON SONO A NORMA CHI PIU CHI MENO A FATTO MODIFICHE IO IN PRIMIS SU OGNI MEZZO...GRAZIE COMUNQUE BUONI KM SAMBA
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 30/10/2014 alle: 10:02:39
il pericolo è che a revisione se ne accorgano e il mezzo venga bocciato, inoltre un agente particolarmente accorto potrebbe sequestrare la carta di circolazione e mandare il mezzo in motorizzazione per una revisione approfondita. Altra cosa, in caso di sinistro, se gli occupanti di questi sedili dovessero farsi male parecchio (casomai per altri motivi), come proprietario del mezzo potresti anche essere incolpato dei gravi danni agli occupanti sia ciilmente che penalmente. Poi casomai non capiterà mai ma... Conosco tanti che hanno cambiato sedili e mai successo nulla [:D] P.S: penso che la tua tastiera abbia il tasto delle maiuscole rimasto incastrato [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 30/10/2014 alle: 11:08:29
quote:Risposta al messaggio di Samba88 inserito in data 30/10/2014  09:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse ho fatto passare il messaggio in modo sbagliato e me ne scuso. Non intendo dire che tu non sei in grado di fare un buon lavoro o di cambiare il sedile e non intendo nemmeno dire che ciò che vuoi fare sia peggiorativo... anzi... spesso queste modifiche aumentano la sicurezza... il problema sono proprio le normative. L'importante è che tu SAPPIA a cosa vai incontro, poi deciderai tu stesso cosa fare[;)] Ti faccio un esempio, anche montare gomme più larghe aumenta la tenuta di strada e quindi la sicurezza, ma se non sono scritte sul libretto sei fuori regola... www.susezzapasa.it
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 30/10/2014 alle: 13:02:58
quote:Risposta al messaggio di SAMBA88 inserito in data 29/10/2014  10:13:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Rodrigo, benvenuto, ti voglio avvertire di una cosa: scrivere tutto in maiuscolo può essere comodo, ma in un forum equivale ad urlare. Non penso che tu lo voglia fare, quindi scrivi usando normali caratteri. Tutto sarà leggibile con meno fatica. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 30/10/2014 alle: 17:11:05
Fermo restando il problema'omologazione' e/o 'revisione' un mio amico camperista su un ducato che non ricordo di che anno, montò i sedili della alfa romeo 164.Si adattano perfettamente.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 30/10/2014 alle: 19:33:26
FAI QUELLO CHE VUOI...ma sottovoce [;)][:D]
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1826
Inserito il 31/10/2014 alle: 08:51:34
Ciao, io, una vita fa, su un Ford motorhome ho messo i sedili di una Renault 20 e pure le piastre girevoli su tutti e due, ci ho lavorato un po, adattato un po tutto e pure saldato pezzi nuovi, ma alla fine è venuto un bel lavoro....e molto comodi....se hai voglia e manualità non vedo problemi per quanto riguarda il lavoro, per la legge...non lo so. Tiziano
11
Samba88
Samba88
29/10/2014 5
Inserito il 31/10/2014 alle: 10:01:19
Buongiorno ragazzi chiedo scusa a tutti per le maiuscole non voglio urlare assolutamente... Grazie a tutti per le risposte molte le condivido... ma cercate di capirmi voglio solo dare un restyling al mio caro amico che gl' ultimi proprietari l'hanno maltrattato e visto l'età penso che se lo meriti il motore brilla e mi dice che a tanta voglia di fare km...P.S SE QUALCUNO HA GIA EFFETTUATO LA MODIFICA CON QUESTO TIPO DI SEDILI SONO QUI CHE ASPETTO CONSIGLI.. grazie a tutti SAMBA
11
Samba88
Samba88
29/10/2014 5
Inserito il 31/10/2014 alle: 10:09:52
Ciao Laikone nessun problema ognuno dice la sua ho capito il senso...sai il problema non sono i sedili le gomme questo e l' altro.. e la Burocrazia per qualsiasi cosa sono pronti a multare anche se il metodo e più sicuro...considera che noi quando viaggiamo in 5 tre sono senza cinture non ci sono mai state nemmeno sul arca america 340 penso sia altrettanto pericoloso..soprattutto dietro con tanti spigoli vivi...una craniata nel tavolo non è il massimo.. Ciao e grazie buona giornata SAMBA
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 31/10/2014 alle: 10:54:57
torno sull' argomento legislativo l' articolo 78 del cds regola quali modifiche vadano fatte verificare in M.C.T.C (purtroppo come troppo spesso succede questi articoli sono scritti con deliberata approssimazione) tale articolo rimanda al 71 e 72 (che scritti meglio non sono) se devo dire la mia: se uno mette sedili omologati e non modifica i punti di ancoraggio e' tutto ok, se modifica i punti di attacco andrebbe passata una revisione in M.C.T.C detto cio' sto pensando di cambiare anche io i miei ... e chiederei a Cetto Laqualunque cosa ne pensa della revisione in M.C.T.C Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
11
giuseppe vento
giuseppe vento
22/03/2014 42
Inserito il 01/11/2014 alle: 13:25:20
ciao io ho un amico con un laika motorhome del 92 e anche lui vuole sostituire i sedili ma con quelli del ducato piu recente,in linea di massima basta che ti fai le piastre che adattino i fori originali a quelli dei sedili nuovi usa piastre d acciaio per la revisione un bel coprisedile e via, non credo che si perdano dietro ai sedili o comunque nel momento in cui sono fissati bene e non si vedono accroccamenti del ultimo minuto non credo avrai problemi,vernicia di nero le eventuali piastre che metterai però.... Giuseppe...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 01/11/2014 alle: 21:44:13
nel precedente camper c'era la piastra girevole solo sul sedile guida, la volevo anche su quello passeggero, ma il concessionario mi disse che me la vendeva, ma se volevo me la montavo io a mio rischio e pericolo perchè anche per questa manomissione del sedile si sarebbe dovuto passare un collaudo. Quindi cambiare proprio i sedili, che non sia regolare è sicuro, che poi nessuno possa accorgersene puo altrettanto essere. Quante case abusive ci sono in Italia che nessuno se ne accorge [:D] E'la stessa cosa. Ma qualcuna la demoliscono, sarà scalogna, ma capita [;)] Io personalmente comunque farei la modifica, sperando in bene [;)] Calcola anche che quasi mai nei MH ci sono i sedili di serie, ma sedili speciali, e mica è scritto sul libretto, ci vorrebbe proprio un controllo in MTC andando a scartabellare i documenti di omologazione del modello specifico. Curare però che almeno visivamente sembri una cosa originale e non ferri saldati alla meglio, altrimenti chiunque capisce. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/11/2014 alle 21:49:34
15
fede10
fede10
05/11/2010 85
Inserito il 02/11/2014 alle: 21:48:07
Ciao, se hai i sedili originali ducato attualmente montati, quelli del voyager vanno bene. Basta svitare le 4 viti che tengono le rotaie dei sedili originale attaccate ai supporti. I sedili del voyager hanno i fori delle rotaie perfettamente identici, quindi si fissano perfettamente, l'unico accorgimento da tenere, devo mettere due spessori di circa un centimetro nelle due viti anteriori in modo da portare la seduta come quella originale. Poi io ho tenuto gli agganci delle cinture del voyager visto che sono inglobate sul sedile, ma ho dovuto cambiare il maschio su alla cintura mettendo quello del voyager. Per me è venuto un bel lavoro e 100% sicuro. Se hai problemi o non sono stato chiaro contattami in privato. Ciao Federico
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Inserito il 02/11/2014 alle: 22:59:38
quote:Risposta al messaggio di fede10 inserito in data 02/11/2014  21:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao come hai fatto a cambiare il maschio della cintura silvio
15
fede10
fede10
05/11/2010 85
Inserito il 03/11/2014 alle: 07:04:34
La parte fissa della cintura (quella attaccata con la vite alla scocca) con molta pazienza ci passa attraverso alla fessura del maschio. Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link