si tratta del cosiddetto cancro dell'alluminio .
Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 28/01/2015 12:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è simile ma molto molto più ridotto! 5 puntini più piccoli di 1cent dove la vernice si è tolta con l'unghia! Come posso intervenire? Per il momento ho ritoccato i punti con po di vernice! ...le pareti sono di alluminio! !
https://forum.camperonline.it/t...
http://www.ecovippari.com/ripar...
Mauroquote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 29/01/2015 10:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...Aspetto un paio di mesi e vedo se cambia qualcosa! che ne pensi?
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 28/01/2015 08:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è solo un pochino di ossido causato dall'umidità che è penetrata sotto la vernice, basta dargli una spazzolata con una moletta molto fine ,verniciare con primer per alluminio e poi con la vernice sua e hai risolto. Se invece dove è saltata via la vernice ci trovi un forellino, anche piccolissimo, allora il problema come ti hanno già detto è all'interno...e probabilmente si tratta di una infiltrazione che ha fatto ossidare il lato interno del foglio di alluminio e che la corrosione sta passando la lamiera. In quest'ultimo caso dovrai per forza di cose rimuovere il rivestimento interno e rimuovere tutto il materiale bagnato o intaccato dall'umidità, trovare e sigillare il punto di ingresso dell'acqua e poi dopo aver trattato e/o riparato la lamiera lato interno, rimettere tutto quanto hai tolto , ovviamente usando legno e polistirolo nuovi.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/02/2015 17:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i consigli sei stato molto gentile