CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Strisce led

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
15
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 03/02/2015 alle: 23:04:03
salve,e da tempo che ho istallato internamente delle strisce led,la cosa un po fastidiosa è quando collego il 220 e parte il caricabatterie,ovviamente il led inizia a tremare...esiste una soluzione? grazie ciao marco[;)]
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 03/02/2015 alle: 23:19:11
Esistono dei piccoli stabilizzatori regolabili del voltaggio desiderato li trovi a mediaworld o negozzi accessori camper IVAN
15
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 03/02/2015 alle: 23:40:53
ciao,grazie ma come si istallano?? per ogni striscia o lampadina occorre un regolatore?? altrimenti divento matto... io ho solamente un cavo che mi alimenta la centralina.cioè quando attacco il 220v ( caricabatteria) il cavo carica le batterie,quando stacco il 220 (caricabatteria) il solito cavo prende tensione dalle batterie e alimenta la centralina,e per questo motivo che i led sono sottoposti a tremare mentre carica le batterie.che tipo di impianto posso fare?? grazie
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 03/02/2015 alle: 23:55:31
Lo stabilizzatore a l entrata 12 volt lo colleghi dove ora sono collegati i led e alla sua uscita collegherai i led poi vedrai che c è una piccola rotella (potenziometro)con indicati i voltaggi basta portarlo a 12 poi è tutto funzionante perfettamente,io ne o uno collegato prima del tv, e uno prima del decoder tv sat funzionano benissimo e costano una stupidata, ci sono di varie potenze a seconda di cosa ci devi collegare li trovi a mediaworld o negozzi accessori camper IVAN
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24658
Inserito il 04/02/2015 alle: 09:33:48
Forse potrebbe bastare un condensatore elettrolitico in parallelo alla striscia LED. 220 uF (microFarad) o più, 25 V dovrebbe andare bene. Puoi anche risolvere collegando il caricabatterie a 220 direttamente alla batteria (con fusibile) bypassando l'impianto esistente (sarebbe meglio...). Marco.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 04/02/2015 alle: 10:37:26
Buon giorno ragazzi, mi interessa molto questo aspetto. A me succede qualcosa di analogo: quando non sono allacciato alla 220, e si accende la pompa dell'acqua, le luci iniziano a tremolare e alla TV va via il segnale. Credo possa essere lo stesso problema? Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 04/02/2015 alle: 21:01:37
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/02/2015  09:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco ma con un condensatore elettrolitico riesco anche a stabilizzare il voltaggio in caso di batterie sotto carica? Scusa la mia ignoranza IVAN
15
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 04/02/2015 alle: 22:10:20
ciao,vi ringrazio per la collaborazione.fraivan la tua domanda in realtà e anche la mia,perchè ho posto il problema dei led... ma quando le batterie sono sotto carica nel mio caso con un caricabatteria non elettronico ovviamente non ho una carica lineare e accade quello.mi sono documentato da persone del mestiere e mi hanno detto che andrebbe fatto una modifica con dei diodi ecc....il costo è irrisorio, ma non sarei in grado di farlo... dovrei togliere il mio vecchio trasformatore,e mettere un caricabatteria di nuova generazione...ma non ci capisco un gran che! la centralina e formata da una scheda un grosso trasformatore,interruttore 220v,una termica,un fusibile di protezione. una serie di fusibili per le utenze a 12v...
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/02/2015 alle: 09:12:48
E' sufficiente porre un diodo di corrente appropriata (1-2A dovrebbe bastare), ponendolo in serie al positivo di alimentazione della striscia LED; dopo il diodo porre un elettrolitico, come ti è stato consigliato, ed il problema è risolto. Questo naturalmente se i LED lampeggiano per effetto del sistema di raddrizzamento della semionda. In questo caso potresti avere lampeggio costante a 25 Hz od a 100 Hz; il 25 Hz è appena visibile; il 100 Hz può produrre effetti stroboscopici ma non è visibile direttamente dall'occhio umano. Per i LED però esiste altro possibile problema di lampeggio. Questo può verificarsi solo per uno o comunque alcuni elementi; non ha frequenza fissa e si manifesta solo quando la tensione sale. Questo tipo di lampeggio sta purtroppo a segnalare il deterioramento del chip interno, dovuto in genere a surriscaldamento causato da eccessiva corrente di alimentazione. L'unico rimedio in questo caso è la sostituzione dei LED difettosi. Il lampeggio dovuto a tale causa è progressivo, con il passare del tempo si manifesta anche a tensioni più basse e porta allo spegnimento definitivo del LED difettoso. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
12
giuseppe vento
giuseppe vento
22/03/2014 42
Inserito il 06/02/2015 alle: 04:37:41
ciao, anch'io sul mio ducato ho montato dei led pagati una cavolata, ho messo le centraline di alimentazione indipendenti dal impianto originale, perché attaccando x comodità a 2 fili trovati nel armadio e testati col tester, mi creavano problemi se scaricavo l acqua del water la pompa mandava del ritorno ai led , allora dal quadro comandi ho tirato 2 fili da dietro l accendi sigari ho messo un porta fusibile e fusibile da 10 ah e ho risolto, anche col diodo potresti risolvere in teoria il problema è che il led consuma meno e la corrente in eccesso a volte torna indietro e li alimenta x un istante. .. Giuseppe...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link