IL vecchio braciereid="Georgia">id="red"> quote:Originally posted by pallinoinviaggio> Come ha detto qualcuno esiste anche il comutatore automatico delle bombole, però ha anche difetti, per esempio se non guardi sempre il vano portabombole ti finiscono entrambe e poi sei fritto, per questo io non l'ho messo (poi ognuno è libero ed ha le sue idee). per quanto riguarda il reso non ti preoccupare, lasci al cauzione e poi appena finita la rendi e ti rendono la cauzione, certo se stai un giorno.... Poi scusa anche il gasolio finisce![;)]
Grazi eper le info. Ma mi viene un dubbio enorme. ma io ho le bombole con reso, nel senso che terminate devo riconsegnarle per avere la piena. Come fate a sostituirle in giro? >
quote:Originally posted by pallinoinviaggio> Presto detto,se ci metti calore stai caldo [8D][:D],ma se lasci spento è come un frigorifero[xx(].Ciao Nyppo.
Ciao a tutti. Una domanda al volo? Ma chi di voi va in montagna in periodi invernali (cosa che farò anche io tra poco) lascia la stufa sempre accesa anche di notte? per me prima esperienza in montagna :-) >
quote:Originally posted by mikidadda> Fantasatico!!!! Io ho escogitato un altro sistema. Prima di andare a dormire bevo un bottiglione di grappa...Confesso che alcune volte ho dovuto accendere il turbovent[:)]
Per quel che costa oggi il gasolio io mi sono organizzato cosiid="Georgia">id="purple">IL vecchio braciereid="Georgia">id="red"> >
quote:Originally posted by ziosoft Io ho escogitato un altro sistema. Prima di andare a dormire bevo un bottiglione di grappa...Confesso che alcune volte ho dovuto accendere il turbovent[:)] >> ...dai a noi puoi dire la verità!!! Dillo che te ne sei accorto al mattino, alla sera ti era sembrato di spegnere la plafoniera...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by pallinoinviaggio> Esistono diversi circuiti di bombole gas un pò come per i distributori di benzina e in genere non vengono accettate bombole di un circuito diverso. Tuttavia nei campeggi c'è un servizio di distribuzione interna e quindi il problema non si pone (usi le loro e ti tieni le tue). Fuori dai campeggi se parti con due bombole piene ti fai almeno 4-5 giorni e nel frasttempo di informi in zona dove è il distributore di bombole del gas: ritiri la prima pagando il costo e lasciando una cauzione e da lì in poi paghi solo il gas; quando te ne vai lasci l'ultima bombola che stavi usando e ritiri la cauzione. Comunque spegnere la stufa di notte con climi molto rigidi non solo è "scomodo" per gli occupanti ma causa facilmente il congelamento di tutti i liquidi presnti a bordo, acque chiare comprese con conseguente impossiblità ad usare i serizi e possibili danni alle tubazioni e rubinetti (per non parlare degli scarichi) quindi per me è assolutamente da evitare. Ciao Massimo
Grazi eper le info. Ma mi viene un dubbio enorme. ma io ho le bombole con reso, nel senso che terminate devo riconsegnarle per avere la piena. Come fate a sostituirle in giro? >
quote:Originally posted by Grinza>
quote:Originally posted by pallinoinviaggio> Come ha detto qualcuno esiste anche il comutatore automatico delle bombole, però ha anche difetti, per esempio se non guardi sempre il vano portabombole ti finiscono entrambe e poi sei fritto, per questo io non l'ho messo (poi ognuno è libero ed ha le sue idee). per quanto riguarda il reso non ti preoccupare, lasci al cauzione e poi appena finita la rendi e ti rendono la cauzione, certo se stai un giorno.... Poi scusa anche il gasolio finisce![;)]
>