In risposta al messaggio di Papino del 29/01/2023 alle 17:14:04Mah, ho i miei dubbi che possa essere il cavo, a meno che qualcuno, e non si sa perchè, lo abbia tagliato e ricongiunto male.
Buongiorno, ho un furgonato del 2013 che monta un impianto Combi classico (stufa+scaldabagno) e l'estate scorsa ho avuto un problema al cavo di collegamento dalla centralina allo scaldabagno. A dicembre ho utilizzato il riscaldamentoe, in posizione solo stufa, mi scalda anche l'acqua. Rientrato dalle vacanze ho provato a posizionare la manopola della centralina su stufa+scaldabagno e ho riscontrato che funziona solo il riscaldamento, quindi tutto al contrario. Presumo che possano aver invertito qualcosa quando sono intervenuti sulla combi . Secondo voi, se siete a conoscenza dell'impianto, bisogna intervenire sul pannello di comando o sul corpo scaldabagno/stufa? Ringrazio anticipatamente quanto vorranno dare il loro contributo di conoscenza. Angelo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/01/2023 alle 17:33:18Giusto, infatti in inverno, che il riscaldamento va di continuo, non ho mai acceso anche l acqua calda, ma è comunque sempre calda, anche troppo, roba da ustione.
Con stufa accesa, indipendentemente dal comando che si è impostato, l'acqua si scalda sempre Probabile accumulo di calcare nel boliler Consiglio anche io di rivolgerti ad un truma service
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Papino del 29/01/2023 alle 18:32:38Se parliamo di stufa combi(qualsiasi modello) il boiler è dentro il bruciatore del riscaldamento, per forza di cose, se è in funzione il riscaldamento si scalda anche l'acqua, e a volte, quando la stufa va per parecchio tempo, l'acqua è talmente calda che si rischia di ustionarsi
In effetti, quando ho riscontrato un'anomalia al boiler ero in viaggio e mi hanno risolto il problema con un cavo volante come hai postato tu dicendomi che il problema era proprio il cavo. Al rientro sono andato dal mio rivenditoreche è intervenuto sistemando il problema ma non so come. Non vorrei che non potendo far passare un nuovo cavo all'interno delle guaine preesistenti abbia riparato il vecchio invertendo qualcosa. Questa è una mia supposizione mettendo in fila alcuni ragionamenti. Per quanto riguarda Impiegato del Volante, mi permetto di dire che con solo stufa accesa l'acqua non si scalda, al limite raggiunge una temperatura ambiente dovuta alla vicinanza delle condutture dell'aria calda. angelo
In risposta al messaggio di Papino del 29/01/2023 alle 20:43:02Ho paura che la tua stufa vada benissimo
Quindi per voi è normale che con solo stufa accesa l'acqua si scaldi così tanto? Ieri ho provato a fare il contrario accendendo stufa e boiler, è vero non per molto tempo, ma non mi sembra che l'acqua si scaldasse. Angelo
In risposta al messaggio di Papino del 29/01/2023 alle 20:43:02
Quindi per voi è normale che con solo stufa accesa l'acqua si scaldi così tanto? Ieri ho provato a fare il contrario accendendo stufa e boiler, è vero non per molto tempo, ma non mi sembra che l'acqua si scaldasse. Angelo