quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 22/03/2012 16:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Generalmente è così che funziona, se la fiamma si riabbassa, vuol dire che il sensore di temperatura sente che è caldo e quindi la rimette al minimo, dai una occhiata al bulbo del sensore, magari è troppo vicino al corpo della stufa e quindi te la fa andare al minimo troppo presto, lo trovi in basso sulla destra dopo aver tolto la griglia anteriore della stufa. Fai un pò di prove , prova a spostarlo un poco più lontano e vedi che succede, attento però a non rompere il tubicino di collegamento.[;)] Ops! Dimenticavo! Le prove che hai fatto, le hai fatte con la ventilazione della stufa in funzione ? Perchè se le hai fatte con vantilazione spenta, quello che hai riscontrato è un normalissimo funzionamento, perchè con ventilazione spenta il corpo stufa scalda molto di più![;)]
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 22/03/2012 18:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho fatto le prove ma non cambia niente ho spostato il termostato più che potevo, ma la fiamma una volta che si è abbassata non si alza piu [:(!] cavolo perchè[?] aiutooooooooooooooooooo massimo
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 29/03/2012 09:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse il bruciatore è mal posizionato e ti scalda troppo la base della stufa quindi il sensore. saluti Ennio
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 29/03/2012 15:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel sensore di cui stai parlando, credo che si tratta di quello della truma 3002, è ad espansione di gas. In pratica l'aumento di temperatura fa espandere il gas che contrasta la molla del regolatore, questa lavoro meccanico della molla fa intervenire il cambio di stato del bruciatore da fiamma pilota a fiamma completa; può darsi che cambi di stato una volta e poi non più perchè difettoso. Dovrebbe essere lui la causa, oppure il regolatore stesso, quello che ruoti; aspetta cmq pareri più illuminati del mio. ciao Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 29/03/2012 15:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte che con queste temperature è difficile testarla, da quanto tempo non è stata fatta una revisione della stufa? probabilmente hai il bruciatore sporco. prova anche a pulire la ventola,m se è sporcha non riesce ad estrarrre abbastanza aria calda proveniente dalla stufa. PS il sensore devi toglierlo insieme al suo supporto.
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 29/03/2012 17:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao cosa vuol dire l'ho pulita lo hai fatto tu? con quali competenze? fino a che punto? per mè hai il pistone della valvola sporco ma ti sconsiglio vivamente di aprirla ma ti consiglio di rivolgerti ad un truma service ( a milano ne hai due quindi scegli tu) carlo