CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

stufa truma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 22/03/2012 alle: 16:59:35
ciao a tutti mi servirebbe un informazione la mia stufa si accende al primo colpo, poi la posiziono mettiamo sul 5 la fiammella si alza per una decina di minuti poi si posiziona come fiamma pilota e non si alza più. per farla di nuovo alzare devo posizionare il regolatore più in alto ma dopo alcuni minuti torna in fiamma pilota. qualcuno mi ha detto che è normale ma io non credo xchè l'abitacolo si raffredda, se ci fosse un regolatore credo che dopo un poco si dovrebbe alzare la fiamma da sola o no che faccio[?] [:(!] grazie massimo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/03/2012 alle: 17:59:40
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 22/03/2012  16:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Generalmente è così che funziona, se la fiamma si riabbassa, vuol dire che il sensore di temperatura sente che è caldo e quindi la rimette al minimo, dai una occhiata al bulbo del sensore, magari è troppo vicino al corpo della stufa e quindi te la fa andare al minimo troppo presto, lo trovi in basso sulla destra dopo aver tolto la griglia anteriore della stufa. Fai un pò di prove , prova a spostarlo un poco più lontano e vedi che succede, attento però a non rompere il tubicino di collegamento.[;)] Ops! Dimenticavo! Le prove che hai fatto, le hai fatte con la ventilazione della stufa in funzione ? Perchè se le hai fatte con vantilazione spenta, quello che hai riscontrato è un normalissimo funzionamento, perchè con ventilazione spenta il corpo stufa scalda molto di più![;)]
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 22/03/2012 alle: 18:14:07
si le prove le ho fatte con ventilazione in funzione grazie per la dritta farò le prove ciao[:)] massimo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 29/03/2012 alle: 09:44:00
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 22/03/2012  18:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho fatto le prove ma non cambia niente ho spostato il termostato più che potevo, ma la fiamma una volta che si è abbassata non si alza piu [:(!] cavolo perchè[?] aiutooooooooooooooooooo massimo
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 29/03/2012 alle: 14:46:50
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 29/03/2012  09:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>forse il bruciatore è mal posizionato e ti scalda troppo la base della stufa quindi il sensore. saluti Ennio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 29/03/2012 alle: 14:54:01
prendi uno straccio, bagnalo di acqua ghiacciata e mettilo sul bulbo sensore,poi accendi e vedi se lo fa ancora...se lo fa il bulbo non sente più la temperatura; prova a controllare che il tubicino non sia schiacciato o piegato da qualche parte...
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 29/03/2012 alle: 15:16:33
provato anche con lo straccio bagnato addirittura con ghiaccio ma è la stessa cosa, poi il termostato non si puo spostare di tanto è avvitato nella sua sede il tubicino non sembra rotto vedo che va sotto al regolatore di calore ma poi non vedo dove finisce e se fosse lui il problema non credete che non dovrebbe neanche abbassarsi la fiamma se lo fà vuol dire che funziona o no ? massimo
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 29/03/2012 alle: 15:57:49
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 29/03/2012  15:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel sensore di cui stai parlando, credo che si tratta di quello della truma 3002, è ad espansione di gas. In pratica l'aumento di temperatura fa espandere il gas che contrasta la molla del regolatore, questa lavoro meccanico della molla fa intervenire il cambio di stato del bruciatore da fiamma pilota a fiamma completa; può darsi che cambi di stato una volta e poi non più perchè difettoso. Dovrebbe essere lui la causa, oppure il regolatore stesso, quello che ruoti; aspetta cmq pareri più illuminati del mio. ciao Gianfermo
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 29/03/2012 alle: 16:28:08
Capita anche a me; e mi capita anche al contrario. Nel senso che se spegne la stufa poi la riaccende quando fa davvero freddo; se la accende, poi la spegne quando è esageratamente caldo. E' la qualità dei componenti che è a terra. Non c'è più la Truma di una volta.id="size3">id="maroon">
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 29/03/2012 alle: 16:53:40
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 29/03/2012  15:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parte che con queste temperature è difficile testarla, da quanto tempo non è stata fatta una revisione della stufa? probabilmente hai il bruciatore sporco. prova anche a pulire la ventola,m se è sporcha non riesce ad estrarrre abbastanza aria calda proveniente dalla stufa. PS il sensore devi toglierlo insieme al suo supporto.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 29/03/2012 alle: 17:43:02
la stufa è la 3002 e l'ho pulita tutta per bene una revisione non so quando è stata fatta io l'ho comprato da un anno le ventole sono libere se devo cambiare il termostato dove si trova? vicino a mè c'è un centro grosso a magenta li ci sara forse massimo
13
lele90
lele90
21/02/2012 42
Inserito il 29/03/2012 alle: 18:08:58
scusate, non sono in grado di aiutarti, volevo approfittare per domandare dove si fa la revisione della Truma 3002?
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 29/03/2012 alle: 19:38:12
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 29/03/2012  17:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao cosa vuol dire l'ho pulita lo hai fatto tu? con quali competenze? fino a che punto? per mè hai il pistone della valvola sporco ma ti sconsiglio vivamente di aprirla ma ti consiglio di rivolgerti ad un truma service ( a milano ne hai due quindi scegli tu) carlo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 30/03/2012 alle: 09:40:08
pulita intendevo che l'ho soffiata col compressore e aspirata bene comprese la ventola che era un pezzo unico di polvere non ho ancora smontato niente volevo capire se c'era qualcosa di guasto cosi lo compravo e poi intervenivo, cosi non lascio le cose a meta per mè smontarla e rimontare la stufa non è un problema[:)] massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link