CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Superato indenne i -12°

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2100
Inserito il 31/12/2014 alle: 14:58:08
Testato il Matrix sotto la neve è bassa temperatura... Ottimo il comportamento delle Agilis camping m+s.. Sono passato indenne da un paio di passaggi dove con le estive altri camper anche più piccoli si sono bloccati. Solo su una rampa ho messo le catene in via precauzionale. La cellula Adria si è' comportata molto bene... La truma 6000 e' una bestia e scalda tutto in 10 minuti ma consuma parecchio gas. Nessun problema sul profilo batterie. I pannelli da 200w anche sotto la neve davano da 0,5 a 1Ah di giorno. Ho avuto un solo problema, al rientro di una giornata a Salisburgo mi sono accorto che la Stufa era spenta per mancanza di gas, chissà da quante ore... Per fortuna non aveva scaricato l'acqua visto che avevo la pompa accesa, ma mi sono accorto di una piccola perdita di acqua dalla valvola rossa (di sfiato?) che è' sulla stufa. Ipotizzo che il tubo trasparente che va fuori dal camper si possa essere ghiacciato. Una volta riaccesa la stufa, dopo un paio d'ore di funzionamento, ho provato a riaccendere la pompa dell'acqua e il problema è' scomparso. La perdita era sul giunto rapido Johannesburg guest che va al tubo nero credo dell'acqua calda in uscita.

https://www.dropbox.com/s/xow5p...

Andrea IW5CI
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/01/2015 alle: 09:45:09
Questa mattina il mio termometro esterno segnava -14,4°. Parlo del termometro la cui sonda si trova fuori il balcone di casa. Ieri notte, di ritorno dal festeggiamento del capodanno e passando nei paraggi della zona dove ho rimessato il camper il termometro dell'auto segnava -14°; penso che nella notte sia arrivato tranquillamente a -18°, visto che fuori casa erano scarsi -10°. Eppure a queste temperature tutto funziona, basta saper prevenire il freddo. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/01/2015 alle: 11:32:04
Malgrado la temperatura, le mie dua auto diesel sono partite regolarmente. Ho messo in moto anche il camper; questo ha gasolio estivo, al quale però ho aggiunto circa il 5% di kerosene. Naturalmente non poteva mancare la prova di accensione della stufa del mezzo che, alimentata dal serbatoio di GPL, ha scaldato regolarmente il tutto. La minima dove è rimessato il camper è arrivata a -18°, come previsto. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
zador67
zador67
-
Inserito il 01/01/2015 alle: 15:19:04
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 31/12/2014  14:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ,anche io ho un adria ma modello mh vision 707 con combi 6 , ti volevo chiedere alcune cosette se possibile,,,, che tipo di batterie e quante ne hai su, sul tuo display vedi gli ampere residui e quanto assorbi , nn conosco il tuo mezzo ma hai pure tu un letto posteriore con tubo truma che gli passa tutto attorno ,noi lo abbiamo ma da li nn esce quasi nulla di aria calda ed in effetti davanti è caldo e dietro il letto è sempre freddo ,sul tetto ho pure io un panello da 120w che in queste giornate di sole mi carica circa 1 ampere ma l'unica bs che abbiamo su nn sembra siano sufficenti per mantenerla xchè dopo alcune ore di accensione combi 6 dove ci segna sul display 4,5 amper si assorbimento sino a quando nn arriva a temperatura la batteria boccheggia (ma forse per questo problema credo sia colpa della batteria acquistata 3 mesi fa specifica per bs ma farlocca devo riportarla indietro ) se puoi fammi sapere xchè mi interessa molto potermi confrontare con un altro possessore adria ,io sinceramnete nn sono molto soddisfatto tra l'atro questo mezzo dovrebbe posizionarsi sulla fascia alta di adria ma vedo varie problematiche diffuse e vorrei capire come risolverle e se siano generalizzate [:(][:(]

Modificato da zador67 il 01/01/2015 alle 15:28:22
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2100
Inserito il 01/01/2015 alle: 23:59:49
Ciao zador67, il mio Adria ha il matrimoniale nautico posteriore, quindi in posizione longitudinale . Ci sono 2 bocchette di riscaldamento posizionate da ciascun lato del letto che scaldano molto bene. Sotto al letto c'è poi un gavone sotto al pavimento del quale si trova la truma 6000 e quindi anche da lì arriva un po' di caldo. La bocchetta principale si trova nel corridoio e spara molto forte, in totale mi sembra che ci siano 10 o 11 bocchette, quelle anteriori ovviamente buttano fuori meno aria, la zona notte comunque è molto bene riscaldata. La stufa normalmente la tengo a 2. Io uso una sola Bs da 100ah piombo gel. Non ho mai avuto problemi di durata tieni presente però che ho tutte le luci a led quindi il consumo dell'illuminazione è trascurabile. La truma normalmente consuma 2A sullo strumento di bordo, ma a regime scende a -0,5 1 . Nelle giornate di sole riesco a recuperare anche d'inverno quello che è stato consumato di notte ma ho pannelli per 200w. Ma per consumare 5A con la combi secondo me la devi mettere al massimo perché normalmente consuma molto meno. Andrea IW5CI
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link