In risposta al messaggio di Aleco del 03/09/2025 alle 17:20:11Sono nella tua stessa identica situazione, mezzo di un anno, dovrei fare il tagliando infiltrazioni entro ottobre, concessionario a quasi 400km e il costo non indifferente della operazione oltre che del gasolio e autostrada.
Ciao a tutti il mio van tra poco farà un anno di vita, mclouis offre una garanzia infiltrazioni a patto di fare un tagliando annuale, ma, visto il costo e il viaggio che devo fare per andare in officina, ha senso su un furgonato? credo sia principalmente rivolto ai pannellati, su un furgonato ho solo gli oblò da verificare o sbaglio?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Aleco del 03/09/2025 alle 17:20:11È una garanzia che vale anni. Sul mio di 10 ad esempio.
Ciao a tutti il mio van tra poco farà un anno di vita, mclouis offre una garanzia infiltrazioni a patto di fare un tagliando annuale, ma, visto il costo e il viaggio che devo fare per andare in officina, ha senso su un furgonato? credo sia principalmente rivolto ai pannellati, su un furgonato ho solo gli oblò da verificare o sbaglio?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/09/2025 alle 19:18:20Quindi lo vendi?
Io lo faccio sempre, il concessionario è a 40km da casa e il costo è 100€ tondi per cui direi che vale la pena, anche se, per il tempo impiegato, sono certo che si tratta solo di un timbro. La sola ragione per cui lo faccio è che quando dovrò vendere il van, sarà un'arma in più per tenere su il prezzo
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/09/2025 alle 19:40:40Ho appena speso 1700€ tra gancio e portabici, dammi un paio di mesi per ammortizzarli
Quindi lo vendi?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/09/2025 alle 19:46:52io a mio tempo non lo feci...
Ho appena speso 1700€ tra gancio e portabici, dammi un paio di mesi per ammortizzarli
In risposta al messaggio di Aleco del 03/09/2025 alle 17:20:11comuque non necessario andare dove lo si è acquistato, si può andare anche dove è più comodo, basta che sia un conc. ufficiale della marca acquistata
In risposta al messaggio di balilla del 04/09/2025 alle 09:16:33Basta che sia uno che lo fa!
comuque non necessario andare dove lo si è acquistato, si può andare anche dove è più comodo, basta che sia un conc. ufficiale della marca acquistata
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2025 alle 17:54:50chiaramente se abbini l'utile al dilettevole fai benissimo, ma ad esempio nel mio caso, avendo preso il mezzo a 600km da casa, i tagliandi li ho fatti fare dal conce (ufficiale) a 4 km da casa ed erano pienamente validi ai fini del mantenimento della garanzia.
Sono nella tua stessa identica situazione, mezzo di un anno, dovrei fare il tagliando infiltrazioni entro ottobre, concessionario a quasi 400km e il costo non indifferente della operazione oltre che del gasolio e autostrada.Io penso che al 99% su un furgonato non dovrebbe servire a nulla, ma non è come un auto o un furgone, ci sono finestre, oblo etc, e dal contorno di quelli, se installati non correttamente in fabbrica, potrebbe sempre entrare acqua. Caso raro ma possibile. Sono anche certo che se capitasse, e non si è fatta questa assicurazione, il prezzo della riparazione sarebbe enorme, come punizione e monito agli altri Io la cifra che si spende la considero come il premio di una assicurazione che ti sistema eventuali perdite gratis. Sono anche certo, che se non lo facessi, la sfiga mi si accanirebbe e poi mi entrerebbe acqua e io dovrei mangiarmi i cog****. Quindi anche se al 99% saranno soldi buttati, lo farò per non avere rimpianti e dovere tirarmi maledizioni. Effettivamente approfitto del viaggio anche per farmi sistemare qualche piccolezza in garanzia, e per fare un we in giro. Cerco di unire l'utile al dilettevole.
In risposta al messaggio di Aleco del 03/09/2025 alle 17:20:11Il primo anno forse non serve ma perdi la garanzia, se dopo ti capita qualcosa ti attacchi….
In risposta al messaggio di balilla del 04/09/2025 alle 09:16:33Hai ragione, avrei anche un concessionario poco distante, senza fare nomi, ma quando volevo comperare il mezzo, andando li con i soldi in mano, ci attaccammo subito, io chiedevo le pere e lui voleva propormi le mele a quel punto gli dissi che o lui mi considerava un imbecille o era lui a esserlo, e ci siamo lasciati molto male e ho chiuso con gente del genere, venditori con il pelo sullo stomaco.
comuque non necessario andare dove lo si è acquistato, si può andare anche dove è più comodo, basta che sia un conc. ufficiale della marca acquistata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2025 alle 09:50:12Hai fatto bene, io il Kreos l’ho preso a Terni dopo aver avuto discussioni con uno noto in Toscana…
Hai ragione, avrei anche un concessionario poco distante, senza fare nomi, ma quando volevo comperare il mezzo, andando li con i soldi in mano, ci attaccammo subito, io chiedevo le pere e lui voleva propormi le mele aquel punto gli dissi che o lui mi considerava un imbecille o era lui a esserlo, e ci siamo lasciati molto male e ho chiuso con gente del genere, venditori con il pelo sullo stomaco. Per quello che poi lo ho acquistato a 400km di distanza trovando persone serie.
In risposta al messaggio di B747 del 04/09/2025 alle 09:42:17Io considero quei soldi spesi il premio di una assicurazione e nulla di piu, lo chiamano tagliando giusto per dare una parvenza di qualcosa di diverso.
chiaramente se abbini l'utile al dilettevole fai benissimo, ma ad esempio nel mio caso, avendo preso il mezzo a 600km da casa, i tagliandi li ho fatti fare dal conce (ufficiale) a 4 km da casa ed erano pienamente validi aifini del mantenimento della garanzia. Mai avuto remore a presentarmi li pur avendo preso il mezzo altrove dato che, quando lo cercavo in pronta consegna, loro non avevano nulla. Riguardo l'utilità del tagliando, secondo me può essere interessante farlo per mantenere viva l'assicurazione, io ne ho fatti tre, al quarto, per mia sbadataggine, ho sforato il termine dei 12 mesi di poche settimane e non c'è stato verso di rimediare, quindi il fato ha scelto per me... Sto mettendo da parte i soldi risparmiati in tagliandi per gestire eventuali infiltrazioni da oblò/finestre ;-)
www.iz4dji.it