CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tagliando infiltrazioni furgonato, ha senso?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
Aleco
Aleco
20/01/2025 23
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 17:20:11
Ciao a tutti
il mio van tra poco farà un anno di vita, mclouis offre una garanzia infiltrazioni a patto di fare un tagliando annuale, ma, visto il costo e il viaggio che devo fare per andare in officina, ha senso su un furgonato?
credo sia principalmente rivolto ai pannellati, su un furgonato ho solo gli oblò da verificare o sbaglio?

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 17:54:50
In risposta al messaggio di Aleco del 03/09/2025 alle 17:20:11

Ciao a tutti il mio van tra poco farà un anno di vita, mclouis offre una garanzia infiltrazioni a patto di fare un tagliando annuale, ma, visto il costo e il viaggio che devo fare per andare in officina, ha senso su un furgonato? credo sia principalmente rivolto ai pannellati, su un furgonato ho solo gli oblò da verificare o sbaglio?  
Sono nella tua stessa identica situazione, mezzo di un anno, dovrei fare il tagliando infiltrazioni entro ottobre, concessionario a quasi 400km e il costo non indifferente della operazione oltre che del gasolio e autostrada.
Io penso che al 99% su un furgonato non dovrebbe servire a nulla, ma non è come un auto o un furgone, ci sono finestre, oblo etc, e dal contorno di quelli, se installati non correttamente in fabbrica, potrebbe sempre entrare acqua. Caso raro ma possibile.
Sono anche certo che se capitasse, e non si è fatta questa assicurazione, il prezzo della riparazione sarebbe enorme, come punizione e monito agli altri laugh

Io la cifra che si spende la considero come il premio di una assicurazione che ti sistema eventuali perdite gratis.
Sono anche certo, che se non lo facessi, la sfiga mi si accanirebbe e poi mi entrerebbe acqua e io dovrei mangiarmi i cog****.

Quindi anche se al 99% saranno soldi buttati, lo farò per non avere rimpianti e dovere tirarmi maledizioni.

Effettivamente approfitto del viaggio anche per farmi sistemare qualche piccolezza in garanzia, e per fare un we in giro. Cerco di unire l'utile al dilettevole.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 19:02:09
A me dopo 6 anni é entrata acqua dall’oblò per una sigillatura che col tempo si è crepata. L’acqua non si depositava e non bagnava nessun legno ma visto che può succedere, meglio farci guardare.
Anche se la sistemazione me l’hanno fatta a piffero. Invece che rifarla tutta mi hanno solo messo una pezza.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4759
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 19:03:23

Ciao a tutti il mio van tra poco farà un anno di vita, mclouis offre una garanzia infiltrazioni a patto di fare un tagliando annuale, ma, visto il costo e il viaggio che devo fare per andare in officina, ha senso su un furgonato? credo sia principalmente rivolto ai pannellati, su un furgonato ho solo gli oblò da verificare o sbaglio?  
È una garanzia che vale anni. Sul mio di 10 ad esempio. 
Siamo certi che se non facciamo niente per 10 anni nin accade nulla? E se accade e si frascica tutto il sottotetto?  Quando ho preso mezzi usati ho preteso di vedere valida ogni garanzia. 
Io la faccio. Il mio conce è a 400 km. 
Non so quanti vi chiedano, ma per me la valuto necessaria. Oltretutto è un momento di check che fa anche prevenzione. Se il cobce è serio, non mette solo un timbro. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 19:18:20
Io lo faccio sempre, il concessionario è a 40km da casa e il costo è 100€ tondi per cui direi che vale la pena, anche se, per il tempo impiegato, sono certo che si tratta solo di un timbro. La sola ragione per cui lo faccio è che quando dovrò vendere il van, sarà un'arma in più per tenere su il prezzo devil
Benivan B100
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4759
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 19:40:40
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/09/2025 alle 19:18:20

Io lo faccio sempre, il concessionario è a 40km da casa e il costo è 100€ tondi per cui direi che vale la pena, anche se, per il tempo impiegato, sono certo che si tratta solo di un timbro. La sola ragione per cui lo faccio è che quando dovrò vendere il van, sarà un'arma in più per tenere su il prezzo 
Quindi lo vendi? devil
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 19:46:52
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/09/2025 alle 19:40:40

Quindi lo vendi? 
Ho appena speso 1700€ tra gancio e portabici, dammi un paio di mesi per ammortizzarli laugh
Benivan B100
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 21:43:36
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/09/2025 alle 19:46:52

Ho appena speso 1700€ tra gancio e portabici, dammi un paio di mesi per ammortizzarli 
io a mio tempo non lo feci...
Dopo alcuni mesi si è crepato l'interno del rivestimento del portellone posteriore e mi hanno fatto storie proprio perchè non aveov fatto quel controllo...
Alla fine mi sono venuti incontro... ma non è stato simpatico.
Suggerirei di farlo
Grigno...al suo primo Camper
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 09:16:33

comuque non necessario andare dove lo si è acquistato, si può andare anche dove è più comodo, basta che sia un conc. ufficiale della marca acquistata
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4759
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 09:33:06
In risposta al messaggio di balilla del 04/09/2025 alle 09:16:33

comuque non necessario andare dove lo si è acquistato, si può andare anche dove è più comodo, basta che sia un conc. ufficiale della marca acquistata
Basta che sia uno che lo fa!

Io personalmente avrei un concessionario MV più vicino a casa, ma un pò per "rispetto" e un pò per "responsabilità" sul mezzo preso da lui, faccio fare tutto li. Basta organizzarsi.
Lo porti, ti vai a mangiare uno spaghetto, una passeggiata, un gelato, torni e lo riprendi.
E hai fatto un'uscita.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1257
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 09:38:34
Ha senso farlo, anzi grazie per avermelo ricordato...prenoto subito.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 09:42:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2025 alle 17:54:50

Sono nella tua stessa identica situazione, mezzo di un anno, dovrei fare il tagliando infiltrazioni entro ottobre, concessionario a quasi 400km e il costo non indifferente della operazione oltre che del gasolio e autostrada.
Io penso che al 99% su un furgonato non dovrebbe servire a nulla, ma non è come un auto o un furgone, ci sono finestre, oblo etc, e dal contorno di quelli, se installati non correttamente in fabbrica, potrebbe sempre entrare acqua. Caso raro ma possibile. Sono anche certo che se capitasse, e non si è fatta questa assicurazione, il prezzo della riparazione sarebbe enorme, come punizione e monito agli altri  Io la cifra che si spende la considero come il premio di una assicurazione che ti sistema eventuali perdite gratis. Sono anche certo, che se non lo facessi, la sfiga mi si accanirebbe e poi mi entrerebbe acqua e io dovrei mangiarmi i cog****. Quindi anche se al 99% saranno soldi buttati, lo farò per non avere rimpianti e dovere tirarmi maledizioni. Effettivamente approfitto del viaggio anche per farmi sistemare qualche piccolezza in garanzia, e per fare un we in giro. Cerco di unire l'utile al dilettevole.
...
chiaramente se abbini l'utile al dilettevole fai benissimo, ma ad esempio nel mio caso, avendo preso il mezzo a 600km da casa, i tagliandi li ho fatti fare dal conce (ufficiale) a 4 km da casa ed erano pienamente validi ai fini del mantenimento della garanzia.
Mai avuto remore a presentarmi li pur avendo preso il mezzo altrove dato che, quando lo cercavo in pronta consegna, loro non avevano nulla.
Riguardo l'utilità del tagliando, secondo me può essere interessante farlo per mantenere viva l'assicurazione, io ne ho fatti tre, al quarto, per mia sbadataggine, ho sforato il termine dei 12 mesi di poche settimane e non c'è stato verso di rimediare, quindi il fato ha scelto per me...
Sto mettendo da parte i soldi risparmiati in tagliandi per gestire eventuali infiltrazioni da oblò/finestre ;-)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 05/09/2025 alle 10:42:04
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13001
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 10:00:59
Visto che c'è una garanzia attiva, personalmente lo farei. 
Sul mio furgonato, dopo qualche anno, ha iniziato a piovere da entrambi gli oblò... 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 13:19:24
Quando portai il mio camper per dei lavori in officina c'erano due furgonati infiltrati dalle finestre laterali.
Io ho provveduto a sigillare i tre lati delle cornici delle Seiz (no sottostante per agevolare un eventuale scolo).
Purtroppo se hai un problema in garanzia e non hai eseguito i controlli la perdi.
È un po una furbata per regalare soldi al conce perché in panatica fai loro un favore nel rilevarla (forse) in tempo e limitare i danni. 
Per come la vedo io non la dovresti pagare più di 30-50 €, ma a quel punto decade il business.
route

Modificato da Roberto66 il 04/09/2025 alle 13:19:58
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 13:37:53

Il primo anno forse non serve ma perdi la garanzia, se dopo ti capita qualcosa ti attacchi….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1257
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 14:27:27
Quesot thread è stato utile per ricordarmi di prenotare il tagliando, sono ancora in tempo.

Come al solito daranno un'occhiata, un centinaio di euro ma garanzia preservata...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Aleco
Aleco
20/01/2025 23
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 21:03:44
Grazie a tutti per i consigli,  mi farò il viaggio allora!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 09:15:26
Vale sicuramente la pena di farlo, in particolare se il camper sta all' aperto.
Le infiltrazioni su un camper, sia esso furgonato che pannellato, sono in genere il problema piu' "rognoso" da risolvere.
L' assistenza e' uno dei motivi per cui e' importante avere il concessionario vicino casa, anche a costo di pagare qualcosa di piu'
Personalmente non me la sentirei, per motivi di correttezza,  di acquistare il camper da un concessionario lontano e poi rivolgermi al concessionario vicino per l' assistenza, anche se contrattualmente previsto.
Parlo di interventi in garanzia.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 09:50:12
In risposta al messaggio di balilla del 04/09/2025 alle 09:16:33

Hai ragione, avrei anche un concessionario poco distante,  senza fare nomi, ma quando volevo comperare il mezzo, andando li con i soldi in mano, ci attaccammo subito,  io chiedevo le pere e lui voleva propormi le mele a quel punto gli dissi che o lui mi considerava un imbecille o era lui a esserlo, e ci siamo lasciati molto male e ho chiuso con gente del genere, venditori con il pelo sullo stomaco.
Per quello che poi lo ho acquistato a 400km di distanza trovando persone serie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/09/2025 alle 09:51:52
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 09:53:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2025 alle 09:50:12

Hai ragione, avrei anche un concessionario poco distante,  senza fare nomi, ma quando volevo comperare il mezzo, andando li con i soldi in mano, ci attaccammo subito,  io chiedevo le pere e lui voleva propormi le mele a
quel punto gli dissi che o lui mi considerava un imbecille o era lui a esserlo, e ci siamo lasciati molto male e ho chiuso con gente del genere, venditori con il pelo sullo stomaco. Per quello che poi lo ho acquistato a 400km di distanza trovando persone serie.
...
Hai fatto bene, io il Kreos l’ho preso a Terni dopo aver avuto discussioni con uno noto in Toscana…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 09:58:06
In risposta al messaggio di B747 del 04/09/2025 alle 09:42:17

chiaramente se abbini l'utile al dilettevole fai benissimo, ma ad esempio nel mio caso, avendo preso il mezzo a 600km da casa, i tagliandi li ho fatti fare dal conce (ufficiale) a 4 km da casa ed erano pienamente validi ai
fini del mantenimento della garanzia. Mai avuto remore a presentarmi li pur avendo preso il mezzo altrove dato che, quando lo cercavo in pronta consegna, loro non avevano nulla. Riguardo l'utilità del tagliando, secondo me può essere interessante farlo per mantenere viva l'assicurazione, io ne ho fatti tre, al quarto, per mia sbadataggine, ho sforato il termine dei 12 mesi di poche settimane e non c'è stato verso di rimediare, quindi il fato ha scelto per me... Sto mettendo da parte i soldi risparmiati in tagliandi per gestire eventuali infiltrazioni da oblò/finestre ;-)
...
Io considero quei soldi spesi il premio di una assicurazione e nulla di piu, lo chiamano tagliando giusto per dare una parvenza di qualcosa di diverso.

Certo che metterli in un salvadanaio, per 10 anni, se non va troppo male potresti anche guadagnarci. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link