CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tariffe per controllo infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
lunatico
lunatico
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 11:48:14
Quoto GLOBETROTTER ... Nominativo passatomi da lui , a cologno monzese da MISTER CAMPER ... Ci sono stato stamattina , per 2 volte il controllo e' gratuito ... ancora grazie amedeo ! [;)] ciaoo
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 10/02/2010 alle: 13:05:47
scusate,ma chi ti fa il controllo con timbro sul libretto di garanzia,non deve fare parte della rete di assistenza legata al marchio del camper?Se io trovo uno che costa meno ma non tratta la marca del mio camper il tagliando è valido ai fini della garanzia?
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 10/02/2010 alle: 21:06:04
quote:Risposta al messaggio di fufu inserito in data 10/02/2010  13:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo in pieno[;)]
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 10/02/2010 alle: 23:35:57
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 08/02/2010  18:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dimenticavo.[:I] Ieri ho contattato il conce e dice che: la garanzia è valida perchè il mezzo è stato fermo da loro nel periodo del secondo tagliando.[?] Speriamo di non dover mai aver bisogno di verificare.[^] EMANUELE

Modificato da celo59 il 10/02/2010 alle 23:38:45
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Becalu
Becalu
04/03/2009 37
Inserito il 12/02/2010 alle: 08:09:02
concessionario laika di torino,controllo fatto ieri 11/02/10 euro 63 e controllo molto minuzioso.
17
dany 75
dany 75
26/10/2008 66
Inserito il 12/02/2010 alle: 17:55:06
io a lecce lo faccio per 50€ su tutti i mezzi. s.daniele195@gmail.it
16
darmel
darmel
07/07/2009 122
Inserito il 12/02/2010 alle: 19:30:43
x ho voglia di camper. ciao. Quì a reggio emilia da nota ditta 90eurozzi compresa prova impianto gas, il tutto in 1 ora e mezza. ciao dario
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 13/02/2010 alle: 22:20:09
id="size3">Ciao a tutti, il conc di Bari ci fa il tagliando per la modica cifra di 156 euruzzi, che ladro. salutoni da Francesco.[:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/02/2010 alle: 22:33:24
Scusate una curiosità, ma continuate a farvi rapinare anche dopo la fine della garanzia ( che secondo me è gia una rapina ) oppure smettete . Perche altrimenti mi viene la voglia di comprare una macchinetta seria e cominciare a far controlli anche a meta soldi dei conc [:D][:D][:D][;)][;)] Davide
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 15/02/2010 alle: 12:16:39
La mia garanzia dura 5anni,e ogni sei mesi mi sembra che anche smettendo alla scadenza,di soldi se ne sono presi comunque tanti...
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:01:41
Scusate l'intrusione ma oggi non ho un caxxo da fare e quindi sparo un pò di caxxate...male che vada mi mandate nella metropoli più popolata d'Italia...affan..lo! Il mio è un camper di 10 anni e sono il secondo proprietario...la verifica delle infiltrazioni le ha fatte il conce quando ha ritirato il mezzo dal primo proprietario e mi ha mostrato la scheda con i risultati di cui ho chiesto e ottenuto copia timbrata e firmata. Ovviamente non per la garanzia della casa (che è anche fallita anni fa) ma per i futuri rapporti tra me e lui. La domanda è questa: ma davvero per i camper nuovi bisogna pagare per fare una verifica sulle infiltrazioni se no cade la garanzia? E' un diktat delle case o delle conce? In pratica equivale a dire...dammi 100 euro così ti dico se ho lavorato bene quando ho costruito il tuo camper...se ci sono infiltrazioni vuol dire che ho lavorato di emme e ti riparo il mezzo in garanzia se no se ho lavorato bene (?) mi tengo i tuoi 100 euro per premiarmi...si premiarmi perchè le decine di migliaia di euro che mi hai dato quando l'hai comprato non mi ricordo a che titolo me le hai date. Ma questi che patente hanno? Se compro un camper e mi si infiltra e non ho fatto il "tagliando" loro non riconoscono il difetto di fabbricazione? E poi le verifiche semmai le farei fare da qualcuno che non ha interesse economico al risultato...siamo sicuri che all'ultimo controllo se ci fosse una piccola infiltrazione me lo direbbero? Bho credo che quando il mio si infiltrerà cercherò un artigiano non un conce. Ciao e speriamo bene.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:19:03
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 15/02/2010  13:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco adesso ti ci mandano davvero... [;)] W i vecchioni, almeno non paghi tangenti e se ti s'infiltra.. te lo ripari e tanti saluti! [;)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:20:01
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 15/02/2010  13:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la logica che si vuole imporre e che di fatto è stata imposta dalle case costruttrici, è quella che se tu fai i controlli semestrali, un principio di infiltrazione pùò essere scoperto in tempo e sistemato in garanzia (sempre nell'ambito dei 5 anni dalla prima immatricolazione), se inveci salti un tagliando e ti presenti dopo 12 mesi dall'ultimo effettuato e scoprono un'infiltrazione i danni sono tutti i tuoi. Chiaramente nei primi 24 mesi, tagliandi o non tagliandi, vige la garanzia di legge. Non so se sono stato chiaro...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:20:37
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/02/2010  13:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ops.. ho sbagliato a scrivere. Non 'SE TI SI INFILTRA' ma 'QUANDO TI SI INFILTRA'... tanto e' automatico che prima o poi uno se non lo tiene al coperto ci scappa dentro... [:D]

Modificato da alexia76 il 15/02/2010 alle 13:21:14
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:25:23
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 15/02/2010  13:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora vogliamo dirla tutta SENZA prenderci in giro? La logica VORREBBE che tu comperi un camper nuovo e la casa costruttrice ti dice che per avere la garanzia sulle infiltrazioni per 5 anni ogni 6/12mesi devi fare il controllo. Punto! Lo devi fare perche' cosi' loro sono tutelati che se c'e' infiltrazione non costa troppo (A LORO!) riparartela in garanzia. Quindi ti consigliano di farla e ti impongono di farla per beneficiare di farlo a loro spese nel caso di problemi. Ma non dovrebbe avvenire alcun pagamento. L'obbligo e' di farlo per mantenere la LORO garanzia, non di pagare per avere il mantenimento. Questo e' COME DOVREBBE essere e COME DOVREBBE GIRARE. Che chiedano dei soldi per farlo a spese del cliente non sta ne in cielo ne in terra. Si sono fatti la postilla, la legge e tutti sono costretti ad accettare e sborsare per avere tutta 'sta trafila di benefici. Ma diciamocelo chiaro e tondo che e' una presa per i fondelli come gira il meccanismo e come ti fanno il controllo. E' un oliare l'ingranaggio per mantenere alto il business. Mi sta bene che se uno non fa il controllo da loro imposto si perde la garanzia dei 5 anni ma non esiste che lo facciano pagare. Invece si paga e gli si da pure ragione. Ma vah!

Modificato da alexia76 il 15/02/2010 alle 13:26:46
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:32:46
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/02/2010  13:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> premetto che ritengo una mezza farsa il tagliando infiltrazioni, però posso decidere di non farlo e dopo i 24 mesi (perchè i primi 2 anni sono comunque garantiti) mi tengo i miei eventuali danni. Però mica l'ho capito il tuo ragionamento, forse hai scritto troppo d'impeto...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:36:13
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 15/02/2010  13:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io un camper nuovo non lo comprerei e non spenderei nemmeno quei soldi per far un controllo che non fanno e che non sanno fare. La motivazione del non comprarlo e' perche' ho visto come sono fatti e come fanno a fare i conti 'alla fine'. Poi non sono certa che i 24 mesi iniziali di garanzia comprendono anche il problema di infiltrazione come stai dicendo tu. Da quando acquisti ti obbligano a fare il controllo ogni 6/12 mesi e ti obbligano (quasi tutte le marche ma NON tutte) a farlo a spese tue. Prova a guardarci un'attimo perche' non mi pare sia come stai dicendo tu. E questa e' un'altra ingiustizia sull'ingiustizia. Legalizzata!
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:59:38
Tempo fa sono andato a vedere le foto di un motorhome che i vecchi proprietari volevano vendere e poi, non trovando alternative valide, si sono fatti rifare tutta la cellula da una ditta di artigiani in provincia di Roma previo controllo della meccanica per valutarne l'opportunità. Erano soddisfattissimi del risultato e anche del prezzo...si sono rifatti il camper su misura e secondo le loro esigenze pratiche ed estetiche. A vederlo mi è parso un bel lavoro fatto con materiali di qualità o comunque scelti dal cliente e gli artigiani che hanno lavorato avevano anni di esperienza e...anni di passione. Se la spesa dichiarata è stata quella reale (compreso un frigorifero molto costoso) hanno speso meno di un terzo rispetto a uno nuovo...ok la motrice era la loro e dover acquistare anche quella avrebbe portato la spesa molto vicina a quella di un camper nuovo ma non credo dello stesso livello qualitativo di quello che avevano loro alla fine. Ho già espresso questo concetto ma se dovessi mai cambiare il camper farei come loro e se mai ci fosse qualche problema chi meglio di chi l'ha costruito saprebbe cosa e come fare? Non sono un artigiano ma...W gli artigiani siano essi fabbri, falegnami, tappezzieri, idraulici, calzolai...chi più ne ha più ne metta...gente che quando fa un lavoro ci mette del suo...anche la faccia così che se lavora di emme difficilmente lavora a lungo. Ciao a tutti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:02:40
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 15/02/2010  13:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in pieno! Davvero! Soldi ben spesi! Questi si! E nel contempo rinforzi il camper e le sigillature come meglio credi e preferisci. Semmai c'e' da valutare il discorso motrice per via delle regole di blocco del traffico per gli Euro0, Euro1, ecc. Ma quello e' altro discorso. Se diventa d'epoca... vai anche dove ti pare e come ti pare. Non sempre ma quasi. Facendo la linguaccia agli altri che hanno mezzi nuovi ma stanno fermi! [8D][8D][8D]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:11:50
@alexia76 Io un camper nuovo non lo comprerei e non spenderei nemmeno quei soldi per far un controllo che non fanno e che non sanno fare. La motivazione del non comprarlo e' perche' ho visto come sono fatti e come fanno a fare i conti 'alla fine'. Va bhe...ma questo è un'altro discorso che esula dal titolo iniziale del threadid="red"> Poi non sono certa che i 24 mesi iniziali di garanzia comprendono anche il problema di infiltrazione come stai dicendo tu. Per legge, la garanzia su un bene acquistato nuovo e destinato ad un uso non professionale è di 24 mesi e la garanzia è omnicomprensiva. Poi se vuoi un'ulteriore garanzia dal 25° mese e fino al 60° mese (tralasciando tutte le considerazioni sulla validità di tale garanzia) dal 6° mese di immatricolazione devi cominciare a fare i controlli. Io posso decidere di non prolungare la garanzia dal 3° anno e quindi non fare i controlli semestrali SIN DA SUBITO, ma non perdo il diritto ai primi 2 anni di garanzia legale.id="red"> Da quando acquisti ti obbligano a fare il controllo ogni 6/12 mesi e ti obbligano (quasi tutte le marche ma NON tutte) a farlo a spese tue. Che io sappia sono tutti a pagamento tranne quelche top di gamma e forse neanche tutti ma solo i primi dueid="red"> Comunque giusto per parlare di un temo di cui si è molto dibattuto, chi ha avuto problemi con i cupolini rimor, li ha potuti sostituire in garanzia solo se era in regola con i tagliandi altrimenti se li sarebbe dovuti pagare da se ([i]queste sempre oltre i 24 mesi). Ed è questo il motivo per cui continuo a fare i miei, di controlli, perchè so che quei componenti nel tempo, possono dare problemi...per il resto i tagliandi non mi convincono più di tanto...anche se ad onor del vero, persone che si sono trovate infiltrazioni importanti hanno potruto accedere alla garanzia perchè erano in regola con i tagliandi...altrimenti...era tutta remissione. saluti

Modificato da miliusc il 15/02/2010 alle 14:14:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link