CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Temperature polari e riscaldamento out: che si fa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1635
Inserito il 27/01/2015 alle: 09:49:57
quote:Risposta al messaggio di alexzak inserito in data 26/01/2015  16:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi aspettano 3 notti a bolzano, le previsioni meteo non sono ottimistiche. ho una batteria da 90ah ed una truma combi. So che 2 notti le faccio senza patemi, la terza.. non ho mai provato. Cosa faccio? valuterò al momento, e sto pronto a spostarmi a Eppan (Appiano) dove mi risulta esserci un'area di sosta con la 220. Così nella peggiore delle ipotesi alla sera del 2° giorno mi sposto lì per la notte, così ricarico la batteria e rimango al caldo, poi al mattino tornerò sul posto. Insomma mi preparo una via di emergenza. Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19687
Inserito il 27/01/2015 alle: 16:51:36
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/01/2015  09:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con le previsioni che attualmente mettono i siti dedicati intorno ai 0° o giù di lì a mio avviso non avrai problemi per la 3^ notte, SE usi parsimonia durante il giorno con tutto il resto. www.susezzapasa.it
11
alexzak
alexzak
15/01/2015 57
Inserito il 27/01/2015 alle: 17:28:53
ringrazio anche Laikone per gli utili accorgimenti da tenere...di qualcosa ne avevo gia tenuto conto ..come gia detto,alla luce dei vostri consigli,non me la sento più di rischiare e non mi và nemmeno di obbligare tutti i componenti del mio equipaggio (moglie, figli+ un cane)a tenere una condotta troppo severa di tutte le utenze solo perchè non si sà dove di arriverà con l'energia disponibile...a maggior ragione perchè non conosco appieno l'autonomia del mio camper...se vacanza è ,vacanza deve essere,sempre parsimoniosa,rispettosa e senza sprechi ma senza troppe incognite o patemi d'animo sennò non ci si diverte più...opterò per un generatore così starò più tranquillo per tutte le evenienze future e... buonanotte al secchio![:D][:D][:D] a tal proposito,ho gia contattato un rivenditore che mi ha proposto un TEC 29 con pochissime ore all'attivo..visto che cmq avevo pensato di mettere anche il condizionatore,anticiperò un pò i tempi [8D][8D] quello che non c'è non si rompe.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58410
Inserito il 27/01/2015 alle: 18:34:36
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/01/2015  09:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me molto dipende anche dalla temperatura diurna che trovi e se di giorno starete in camper o meno. Se di giorno siete in giro e la temperatura non è sottozero, puoi tranquillamente lasciare il riscaldamento spento e quindi non hai consumo di batteria, tanto quando tornate, sarà il male di tenere la giacca per 1/4 d'ora finchè non si scalda. Io solitamente facevo così, (prima di avere l'Efoy). Se invece la temperatura diurna è sottozero, allora almeno al minimo, meglio lasciare sempre acceso il riscaldamento, ma tenendolo basso, cioè da avere circa 10/15 gradi in camper, va pochissimo e consuma poca batteria. La sera poi meno luci che potete, scordarsi di avere la TV, etc, secondo me fai anche la terza notte. Se poi sei in un posto aperto, non rischi poi nulla se non una bella scocciatura, male che vada, se la stufa di notte dovesse andare in blocco, metti in moto, vai a farti un bel giretto così la mattina vai in un bar di un paesino alle 6 e trovi i krapfen belli caldi [:D][:D][:D] poi torni li a Bolzano. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 27/01/2015 alle: 19:28:52
puo andare anche lo strudel caldo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1635
Inserito il 28/01/2015 alle: 08:17:51
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/01/2015  18:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AH Ah Tommaso. penso che il primo giorno saremo poco in camper, visto che andiamo in fiera, il giorno successivo andremo a spasso per il centro, il terzo giorno è già previsto un giorno in giro a fare acquisti (mele+vino) Normalmente, indipendentemente dalla T ext, lascio la stufa al minimo (posizione 1). Se la T ext è intorno a 0°, consuma pochissimo per tenere una T di circa 10° interni. Per il resto non abbiamo tv, luci a led.. consumi al minimo, solo stufa, pompa acqua e frigo (che può andare anche con 4 pile AA) in caso di black-out. Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3472
Inserito il 28/01/2015 alle: 21:15:00
Sentite le necessità, letti i consigli, mi viene spontaneo pensare a Marcello Marchesi(il signore di mezza età) ed a una sua frase: 'siamo nati per soffrire e ci riusciamo benissimo'. Bruno
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 29/01/2015 alle: 01:17:07
quote:Risposta al messaggio di alexzak inserito in data 26/01/2015  02:59:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vorrei riportati la mia esperienza. Io "vivo" in camper alcuni mesi all'anno, solo mesi autunnali ed invernali, e faccio solo ed esclusivamente sosta libera, Per farlo ho assoluto, ripeto assoluto, bisogno di un generatore, io ho preso l'Efoy, non mi va di rompere le palle a nessuno. Un unica batteria servizi da 100 ampere, che inverno NON funziona come in estate. Ed ora sto per installare una stufa Truma Combi a gasolio al posto di quella a gas. Ma la stufa a gas la tengo in garage e se, toccando ferro, dovesse andare in blocco, rimetto quella a gas in maniera molto semplice. Infatti terrò entrambi i camini. Ho riflettuto, aperto topic sul webasto, eberspacher ma, penso che anche se dispendiosa sia la migliore soluzione sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 09/02/2015 alle: 08:26:31
Alexzak ha preso il toro per le corna....un bel tec29 e via.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
31 minuti fa
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Oggi alle 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Oggi alle 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link