CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
gordon63
gordon63
-
Inserito il 28/02/2010 alle: 20:51:57
[?][?][?]Salve a tutti,sono possessore di un rimor europeo ng6 del 2004 e desidererei sapere se il tetto comprensivo della mansarda si può considerare calpestabile,ovvero se ci si può tranquillamente salire sopra senza compromettere nulla(dato che lo vedo molto flessibile).Grazie anticipatamente.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/02/2010 alle: 23:54:10
Ci puoi salire ma con cautela, magari stando in ginocchio e, se devi restarci per molto (lavori di manutenzione o altro), meglio se su assi in legno che distribuiscono uniformemente il peso... Insomma, salendoci non distruggi nulla, ma è bene farlo solo se necessario e con una certa attenzione evitando comunque la zona mansarda e relativa discesa[;)] Sereni km[:)]

Modificato da ilcamaleonte il 28/02/2010 alle 23:56:06
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 01/03/2010 alle: 08:56:08
il tetto dellamansarda e molto delicato non è consigliabile salirci sopra. Se propio ci devi salire, metti una tavola per distribuire il peso. Cordialmente Pippo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 01/03/2010 alle: 09:07:32
io ho un NG1 del 2006, quindi stessa tipologia costruttiva. Il tetto è calpestabile con alcune attenzioni. Io cammino il più vicino ai profili esterni e nei punti in cui sotto ci sono delle pareti verticali che sostengono il tetto; armadio, cabina bagno, parete verticale letti a castello. Evito di insistere al centro e sopra la dinette, perchè in quel punto non c'è alcuna parete verticale che sostiene. Ovviamente sulla parte curva della mansarda non si deve camminare per nessun motivo. saluti
gordon63
gordon63
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 13:20:14
[^] Grazie vivamente per il vostro intervento e buoni km.a tutti,ciao.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/03/2010 alle: 13:22:31
Se non hai portapacchi e non ti serve caricare sul tetto evita di salire, è tutta salute!. Ciao
gordon63
gordon63
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 14:19:52
[?]Io infatti non sono mai salito sul tetto,all'incontrario del tecnico che mi a effettuato la prova annuale per l'infiltrazione, mi è salito in piedi fino all'oblò anteriore!Secondo voi avrei nulla da ridere a questo tecnico?Grazie.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/03/2010 alle: 15:48:17
quote:Risposta al messaggio di gordon63 inserito in data 01/03/2010  14:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcuni concessionari utilizzano un trabattello con passerella;è vero che la maggior parte dei tetti è calpestabile tuttavia il peso di una persona media concentrata du due piedi e pochi cmq. di superficie è comunque da evitare,. Comunque consolati anche il mio conce (che non mi vede più[:D]) fa le sue brave passeggiate sul tetto dei camper dei clienti senza troppi riguardi Pensa che il mio ex conce, per evitare di mostrare "come lavorano" non ti lascia vedere/assistere a nulla; se devi aspettare c'è un salottino con distributore di bevande e giornali da sfogliare. Ciao
gordon63
gordon63
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:42:38
[?][?][?]La senzazione che mi è sorta(perlomeno mi sembra),consiste che da quando il tecnico mi a fatto la prova infiltrazione, mettendomi alla guida del camper e mi capita di prendere buche sento una vibrazione provenire dal tetto all'atezza dell'oblo anteriore o zone adiacenti,come se si fosse allentato qualcosa.Secondo voi è possibile che si sia creato un problema nell'intercapedine del tetto?Vi ricordo che il camper di cui sono possessore è un rimor europeo ng6 del 2004:Grazie.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 01/03/2010 alle: 22:00:14
io sul challenger ci ho sempre camminato senza nessun problema
gordon63
gordon63
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 21:03:47
Non sò com'è la disposizione interna sul tuo challenger,ma il mio rimor considera che quasi per metà disposizione interna ha i pensili che non arrivano all'altezza dell'interno del tetto.Quindi presumo che sia molto delicato in quella zona sopportare il peso di una persona.
16
gimo72
gimo72
15/12/2009 774
Inserito il 05/03/2010 alle: 20:38:18
ciao...ho lo stesso tuo mezzo e sul tetto ci vado tranquillamente...certo non ci danzo...cmq x le pulizie e x qualche lavoretto ci vado tranquillamente...okkio di riguardo x la mansarda...ciao e buoni km..[8D]
quote:Risposta al messaggio di gordon63 inserito in data 28/02/2010  20:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
gordon63
gordon63
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 13:53:45
[:)][:)][:)]Ciao gimo72,dato che abbiamo lo stesso tipo di veicolo,vorrei chiederti se quando sali sul tetto e rientri nella cellula,per caso non hai notato se quelle bacchettine di legno messe nel cielo del camper ti si sono mai leggermente allentate dalla superficie?Grazie e buoni km. anche a tè!
16
gimo72
gimo72
15/12/2009 774
Inserito il 07/03/2010 alle: 23:30:12
gordon...tranquillo..le stecche di cui parli a me non si sono mai spostate...ma perche a te è successo il contrario??
quote:Risposta al messaggio di gordon63 inserito in data 06/03/2010  13:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 08/03/2010 alle: 09:19:36
personalmente avevo un mclouis e per lavarlo sono sempre salito sul tetto camminandoci sopra stando solo attento alla mansarda.. per il resto mai avuto problemi.. preciso pero' che non sono una bestia come corporatura .. a panza piena e nei periodi di grassa arrivo al massimo a 70kg.. Max
gordon63
gordon63
-
Inserito il 08/03/2010 alle: 21:43:00
[:0]E esattamente così,qualche bacchetta mi si è leggermente distaccata dal soffitto,(sopra il letto a castello e vicino la porta del bagno)ma mi è bastato fare un pò di pressione con le dita per rimetterle in posizione originale.Ma il vero problema non è questo, ma bensì la fragilità del tetto,mi sembra davvero troppo delicato.Opterei per quanto riguarda la verifica infiltrazioni, appoggiarmi a un'officina dotata di trabattello.Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link