CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Topi nel camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 02/01/2010 alle: 13:20:17
Salve a tutti, sono anch'io alle prese con i topi nel camper, ne ho già presi 9 di cui 7 appena nati, buttato il materazzo della masarda a causa del loro rosicchiamento e annidamento presumibile all'interno più altri danni sul cuscino della dinette. continuo a mettere le trappoline e per lunedi se non c'è piu traccia dovrei procedere con l'igienizzazione tramite delle bombolette speciali tipo fumegeno che dovrebbe sanificare il tutto. l'unica cosa che mi rimane da fare è risolvere l'odore particolare che si sente accendendo la stufa, ho pensato di mettere un fumogeno di questi accesi all'aspirazione della stessa, mi rimane da scoprire solo dove prende l'aria... Chi fin'ora se l'è scampata facia Attenzione perche è proprio una violenza, forse erano meglio i ladri...ah dimenticavo, ho scoperto il tutto il 31 quando sono andato a prendere il camper per fare il 31 sulla neve da qualche parte... S E R G I O
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 02/01/2010 alle: 14:59:36
se la stufa e' la vecchia 3002 l'aria la prende da sotto,altrimenti se e' la combi dalla bocchetta esterna per il funzionamento del bruciatore,altrimenti per la ventilazione,da una ventola montata sulla stufa. guarda che non ci siaqualche cadavee nella stufa![:D][;)] ciao[:)]
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 02/01/2010 alle: 15:27:45
la stufa è una combi 6000 il camper è un sb 677tc nuovo, lo sfiato si ce l'ha sulla parete laterale. e per la ventilazione quindi bastera accendere la stufa quando accendo i fumogeni giusto? Comunque non credo che ne sia morto qualcuno nella stufa perche veleno non ne ho messo, sicuramente hanno usato la canalizzazione per passarci dentro e arrivare ovunque maledetti loro.. comunque è un grosso danno morale oltre che monetario..penso di accendere i tre fumogeni igienizzanti due nel camper e uno nel garage con la stufa accesa..sarà esagerato! sergio

Modificato da Superbrigghe75 il 02/01/2010 alle 15:33:19
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 02/01/2010 alle: 16:36:56
dove lo tieni parcheggiato il camper? in un prato? non credo che i topi siano entrati dalla presa dell'aria sulla parete,altrimenti l'unico punto per uscire sarebbe lo stesso,visto che il bruciatore e' isolato dall'interno del camper. controlla da sotto il camper che non ci siano altre possibilita' di ingresso(passaggi tubi,cavi,passaruota ecc.) poi l'odore della stufa e' normale se non e' stata mai accesa. ciao[:)]
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 02/01/2010 alle: 17:10:02
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 02/01/2010  15:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nell'augurarti buona fortuna,ti siggerisco anch'io di guardare nella stufa, dato che il topastro potrebbe aver ingerito il veleno ed essere andato a morire proprio là[:(!][xx(] Saluti Brunetto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 02/01/2010 alle: 19:24:50
la stufa è gia stata accesa in passato svariate volte per dove sono passati ce ne sono svariate secondo me di possibile entrate perche sono talmente piccolini che passsano dapertutto, in primis dalla motrice davanti, addirittura un topino ieri faceva capolino dalle bocchette dell'aria quelle che riscldano i piedi per capirci dopo che l'ho visto girovagare per il cofano sempre se era lo stesso e non era un'altro.un'altro l'ho beccato dietro il garage ed è riuscito a sfuggirmi saltando fuori.. veleno non ne ho usato apposta proprio per non rischiare che mi morisse dentro qualche anfratto..la stufa quando accesa manda odore dei topinio probabilmente perche i tubi sono stati usati per passarci dentro e andare da una parte all'altra e quindi c'avranno anche lasciato pipi, ora vorrei convogliare l'aria sanificatrice proprio in quelle bocchette quinid vorrei individuare da dove viene aspirata dalla caldaia...Non siate cosi sicuri che il camper è tutto chiuso all'esterno qualche buco di comunicazione con l'interno c'e' sempre e loro lo trovano..torno ora ma nelle esche niente topino bho se ne saranno andati?continuerò imperterrito la ricerca fino a lunedi poi passo al piano B!
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 02/01/2010 alle: 19:28:31
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 02/01/2010  19:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI legge spesso di questo sgradevole inconvegnente.. che tipo di esce hai usato? dove tieni il camper?
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 02/01/2010 alle: 19:34:09
Ehehehhe.. quanto voglio bene alle mie due gatte.. nessuno si salva.. anche in tavernetta mi entra ogni tanto un topolino e le chiudo dentro un paio di giorni.. non rimane più nulla.. farei la stessa cosa in camper..
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/01/2010 alle: 19:37:26
Mai avuto problemi di topi fino ad ora, però da un anno abbiamo la nostra bella miciona che probabilmente è un valido deterrente. Comunque con la bottiglia d'olio si catturano bene,dicono.. Ciao,buona caccia[B)]
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 02/01/2010 alle: 23:30:08
quote:Mai avuto problemi di topi fino ad ora, però da un anno abbiamo la nostra bella miciona che probabilmente è un valido deterrente. Comunque con la bottiglia d'olio si catturano beneid="red">id="size3">id="red">,dicono.. Ciao,buona caccia>
> [?][?] cosa intendi [?][?]
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 03/01/2010 alle: 15:36:38
Della damigiana con l'olio dentro l'ho letto anch'io dicono che sono ghiotti come per la cioccolata (non fomdente, pure viziati), stamani sono tornato al camper, da quando ho scoperto i topolini l'ho tolto dal garage sito in campagna e messo in un pacheggio vicino al mare dove l'avevo prima. indovinate quanti sono rimasti fottuti??n. 4 topi 3 in cellula e uno in cabina... ma quanti c... ne sono entrati!comunque ho ripiazzato svariate trappole credo piu di 10 in tutto, io uso un cartone con sopra colla e al centro formaggio e in più delle tavolette già pronte con della colla anche loro sopra. ma come e quando potrei essere sisuro che non ce n'è più neanche uno? cosi comincio a rpulire e a sanificare il tutto... grazie SERGIO...
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 03/01/2010 alle: 18:48:44
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 03/01/2010  15:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo i topi si riproducono in modo pazzesco, da una coppia si possono formare colonie di migliaia di discendenti in poco tempo. Un esperto di derattizzazzione mi diceva che i veleni per topi sono formulati per indurre il topo ad uscire dalla tana preso dalla sete, e per questo che il topo non muore mai nascosto.. ovviamente prendila con beneficio di inventario... fortunatamente non ho mai avuto esperienze del genere. Se ti stanchi delle esche io proverei con una damigianetta con un dito di olio estravergine,credo che funzioni altrettanto bene e costi meno. Occorre fare attenzione a non lasciare alimenti aperti in giro, specie chi come noi ha il mezzo in posti un po'rurali e magari non lo muove spessissimo. Auguri buona caccia,vedrai che li stani tutti! Ciao
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 04/01/2010 alle: 17:16:05
Ciao io proverei in questa maniera queste scatole le trovi in ferramenta ci metti il veleno in maniera che quando entrano e mangiano il veleno muoiono e rimangono all'interno [8D] Luca Pd id="size3">id="red">
londra
londra
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 22:56:46
io nel mio box nella quale ho parcheggiato il camper avevo messo le esche e gli ultrasuoni, ma per una casualita non mi ero accorto che avevano mangiato tutte le esche, e le batterie degli ultrasuoni si erano scaricate. Mi hanno caga... in tutto il camper segnando la strada per il futuro. Dopo aver pulito tutto il camper, ho fatto quattro telaietti in legno apribili che metto intorno alle gomme inzuppati di colla,e direi che funzionano. Ho scritto sopra che si sono segnati la strada perche il giorno prima di partire per le ferie, dopo aver fatto dei lavoretti ma senza averlo caricato di niente, avevo parcheggiato il mezzo senza mettere i telai con la colla intorno alle gomme dicendomi che intanto era solo per una notte, e avevo comunque le esche all'esterno del camper,e gli ultrasuoni nel mobiletto della truma da dove presumo entrino. Quella notte mi sono entrati ancora. Ho siliconato 2 volte tutti i potenziali buchi sotto il pianale ma a quanto pare non da dove entrano. Mi sono accorto che sono entrati anche nel motore dietro al filtro dell'aria, in quanto ho trovato i rimasugli delle esche. ciao a tutti e auguri
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 04/01/2010 alle: 23:24:30
Bene londra,(penso che te li stai portando ancora dietro) è proprio quello che penso io, e come si è sempre detto per vincere una guerra occorre almeno sapere o meglio intuire le mosse del nemico. L'unica incognita rimane da dove entrano e non mi ci dedico tanto almeno per il momento perchè sono convinto che viste le dimensione dei topi di cui si parla possono entrare da svariate parti e il motore è il primo degli indiziati. per ora cerco di sconfiggerli tutti. Stamani ne ho trovato un'altro stecchito sulle doghe della mansarda visto che ormai il materazzo l'ho buttato (ancora nuovo ma con un buco di 10 cm di diametro e profondo quanto l'H)oggi ho provveduto a ripulire lo smollicamento creato da loro in totale ad oggi presi n. 14 topi di cui 7 neonati forse di un gg max 2 (nido)n e passato varecchina in tutta la cellula mobili e scomparti compresi dopo aver buttato tutto quello che ci stava e voi potete immaginare quello che poteva starci. Ho ripiazzato le svariate trappole in tutto il camper e se entro giovedi non se ne vedrà traccia provvederò alla sanificazione tramite dei fumogeni appositi e amuchina. Per la tappezzeria (cuscini dinet ecc come potrei fare secondo voi? S E R G I O (detto mouse)
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 05/01/2010 alle: 09:05:59
Dalla mia esperienza,(come gia detto in un altro post)entrano dal filtro aria dell'abitacolo,io avevo risolto il problema mettendo una retina di ferro a chiudere lo scarico dell'acqua. Saluti ED
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 05/01/2010 alle: 13:50:01
Chiudere lo scarico dell'acqua?di quale stai parlando?cosi do un'occhiata anche li.. stamani ne ho trovato un'altro incollato e stecchito sotto la pedaliera del conducente..presumo anch'io che siano entrati anche dal motore ma ora da quando ho scoperto che erano entrati e cioè dal 31 mattina, ho tolto il camper da li quindi quelli che man mano sto eliminando con grande soddisfazione sono quelli che si erano annidati. ieri ho ripulito tutto cosi riesco a capire se ve ne sono altri anche se non riesco a catturarli. ho la sensazione che devo smantellarlo tutto. gli anfratti della stufa non mi piacciono proprio. (totale topi n. 15 di cui 7 appena nati)
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 05/01/2010 alle: 15:10:22
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 05/01/2010  13:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove dovrebbe asserci il filtro antipolline,praticamente il convogliatore aria per riscaldamento e condizionatore,guarda che in fondo ce lo scarico per acqua piovana,da li entrano passano nelle ventole, poi dalle varie fessure ti entrano. Mi sono accorto perchè in officina ne hanno trovato uno morto nella ventola. Adesso ho il ducato nuovo che è un po diverso,il filtro chiude l'entrata,però non sono del tutto sicuro,devo controllare meglio. Saluti ED.

Modificato da edo1450 il 05/01/2010 alle 15:12:08
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:28:41
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 02/01/2010  13:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ma i topi mi fanno troppo schifo... venderei il camper.... Giangi
londra
londra
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:47:40
Io Edo spero proprio che non me li sto piu portando dietro perche a meno che siano dei topini paracadutisti che si lanciano dal soffito del box nel quale tengo il camper, penso che debbano passare per forza dalle ruote e mettendo la colla intorno penso, o meglio spero, di eliminare il problema. Il fatto di debellarli dall'area nel quale è parcheggiato secondo me è un utopia, diciamo che sto attuando un controllo demografico
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 04/01/2010  23:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 06/01/2010 alle: 12:14:59
venderei il camper?? e poi che faccio magari fra un mese per sbaglio me n'entra un'altro e vendo anche quello e cosi via per tutta la vita...certo dove stava non ce lo riporto più questo è certo. Ho ripulito spettacolarmente il camper e disinfettato ogni millimetro cabina conpresa, buttato via tutto quello che c'era materazzo lenzuola e cuscini, anche i barattoli dei pomodori nuovi tanto per capirci ora non mi rimane che sanificare il tutto ma solo per fare una cosa in più visto che già dovrei star apposto.salvo che ora che vado non ne trovo altri belli incollati!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link