CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Travi tetto posteriore Pioneer 32

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
kaimanokite
kaimanokite
07/12/2009 7
Inserito il 22/03/2010 alle: 00:10:19
Ciao a tutti, sono proprietario di un camper se così si può chiamare, mod Pioneer 31 su fiat 2500 diesel. Per la mia prima esperienza volevo spendere poco e capire se la vita da camperista faccia per me.Dopo l'acquisto mi sono accorto mentre il venditore mi spiegava l'uso delle utenze che piveva all'interno, per fortuna che lui era presente! L'acquisto era già fatto. comunque dopo mille liti e casini alla minaccia di denuncia il venditore decide di ripararmi l'infiltrazione e applicare uno sconto di 1000 euro dal prezzo iniziale. L'acqua entrava da un angolo del gradino che fa il tetto dalla parte posteriore alla mansarda. Ora non ho più infiltrazione.Tutto questo per farvi capire quanto sia scoraggiato. Adesso sto cercando di riparare le parti interne del tetto che erano umide, ma scoprendo il soffito mi sono accorto che una trave è marcia!! ho tolto l'isolante in polistirolo, e lo sto facendo asciugare, dove la trave è marcia il tetto in lamiera tende a scendere. Come posso sostituire la trave e tirare come in origine, il tetto in su? Spero di essere stato chiaro e ricevere il vostro aiutooooo!!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/03/2010 alle: 12:45:44
ciao, temo, purtroppo, che l'infiltrazione sia un pò copiosa, se riesci a postare qualche foto ti possiamo aiutare...devi attivare la funzione "cerca" in alto a dx e immettere l'argomento, comunque facci sapere...siamo quì, altrimenti ti spennano...ciao, Tony
16
kaimanokite
kaimanokite
07/12/2009 7
Inserito il 23/03/2010 alle: 23:26:11
Queste sono le foto che descrivono il tetto posteriore del mio Pioneer 32 per favore aiutatemi a sostituire la trave o a riparare il tetto senza spendere un patrimonio!!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/03/2010 alle: 23:52:14
ciao, guardo le fotografie con un pò di sconforto e penso a chi ti ha venduto il mezzo...1000 euro di sconto per un'infiltrazione così....devi mettere a nudo tutti i traversini, e "cornici", prova con un ago da lana, oppure con chiodo molto appuntito e lungo, la consistenza del legno se penetra molto è da sostituire...tieni presente che, se non sostituisci le traverse, puoi rischiare di trovarti il tetto in testa, se nevica...quindi se senti che l'ago penetra è meglio sostituire, ci vogliono molte ore di lavoro, ma si può fare...ho visto un tetto totalmente rifatto, su queste pagine di un mezzo abbastanza recente (guarda in fondo a sx, pagina iniziale, alexia 76 "rifacimento pavimento" + altri lavori)studia il tutto e poi ci risentiamo, ciao, Tony
16
kaimanokite
kaimanokite
07/12/2009 7
Inserito il 24/03/2010 alle: 10:07:11
Grazie Tony Ho visto i lavori del link di alexia76. Riparazione di pavimento bagnato. Ma il mio dubbio è, cambiare le travi o aggiungrene altre? e soprattutto dove ancorarle? sul pilastro in metallo che dal pavimento viene su? Comunque una delle travi è davvero marcia la prima. la seconda verso l'oblo è un pò umida ma sta asciugando e credo non sia da sostituire. mentre la parte posteriore è asciutta e il legno è duro. A me serve risollevare il tetto nella zona della prima e seconda trave dove c'è l'oblo, perchè per fortuna il retro è perfetto. Ci riuscirò dasolo o meglio abbandonare!! sigh....
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 24/03/2010 alle: 10:23:52

http://www.campingcar-bricolois...

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/03/2010 alle: 12:21:28
quote:Risposta al messaggio di kaimanokite inserito in data 24/03/2010  10:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, come puoi vedere, c'è chi ha fatto un lavoro cento volte peggiore...è importante non lesinare su una traversa più o meno da sostituire...(potresti trovarti, dopo aver fatto i lavori, a doverli rifare) devi capire, indagando sull'esistente, come hanno collegato la struttura in legno e rifarla, pari pari, in più sei avvantaggiato che 20/25 anni fà non esistevano collanti poliuretanici, quindi puoi fare un'ottimo lavoro, forza, posta foto più grandi, tra i vari "innesti" tra, traverse superiori, con le pareti e cerca di capire da dove è entrata l'acqua, io penso, dall'oblò superiore...ciao, Tony
16
kaimanokite
kaimanokite
07/12/2009 7
Inserito il 24/03/2010 alle: 16:05:01
Grazie mille Tony, l'acqua entrava da quella parte nera che dovrebbe essere una guaina she ha utilizzato il riparatore di camper presso cui si è rivolto il venditore. Era un buco per l'antenna sigillato solo con silicone e l'acqua ha fatto marcire le travi nel punto di giunzione, adesso controllo e faccio altre foto. grazie per l'aiuto e se magari mi dessi qualche info sulle colle e cosa incollare magari le uso insieme ai collegamenti in acciaio. graziee sto lavorando come un pazzo!!
16
kaimanokite
kaimanokite
07/12/2009 7
Inserito il 24/03/2010 alle: 16:08:10
Grazie bigt visto spero che il mio non sia così! ma credo di no perchè il resto del legno in coda è asciutto, il danno dovrebbe essere solo dal gradino centrale del tetto sino all'oblò! vado a lavorarci su grazie ragazzi
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 24/03/2010 alle: 16:25:27
altre foto dove trovi lavori simili

http://www.fmcaravan.it/fm_imag...

Modificato da bigt il 25/03/2010 alle 17:15:40
16
kaimanokite
kaimanokite
07/12/2009 7
Inserito il 29/03/2010 alle: 20:59:46
volevoringraziare tutti per i consigli, sono stato impegnato a ricostruire totalmente le dinette del mio vecchio pioneer 32 e sabato prima uscita tutto funziona perfettamente per fortuno lo sto ristrutturando totalmente. solo la batteria dei servizi non mi tiene la carica...che sfiga. Per il tetto ho acquistato travi e traverse domani postero foto e chiedero ancora il vostro aiuto , l aiuto dei guru del camper grazie infinite a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link