CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

truma 6002in blocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:15:49
Ciao a tutti. La mia truma 6002 del 2002 modello con il termostato in gradi con temperature sopra i 5 gradi funziona bene,ma con temperature inferiori alla riaccensione comandata dal termostato, a volte 2 . 3 casi in 24 ore fa dei botti, bot,bot,bot, bot,bot di solito se superiori a 4 o 5 la truma va in blocco,spenta e riaccesa riparte subito regolarmente.Per cercare di risolvere il problema sono stati sostituite 2 batterie, regolatore gas, bombole con propano, controllo quantita corrente in arrivo sulla truma, mosso tutti i contatti elettrici, sffiato e aspirato il camino.Non so piu che fare, chi mi da una dritta? Sara da pulire? Sara la scheda? Un grazie di cuore a chi mi aiuta a capire. CIAO
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/01/2010 alle: 09:59:36
Penso che a questo punto sarebbe meglio rivolgersi all'assistenza. Hai fatto tutto il possibile senza riuscire a risolvere il problema. Prima che il botto sia più grosso è meglio rivolgersi a competenti perchè col gas non si scherza. Cordialmente Pippo
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 12/01/2010 alle: 10:19:21
A questo punto credo che sia proprio la truma che ha bisogno di manutenzione. A me dopo tre anni di uso mi ha cominciato a fare questi botti che dici tu e che mi hanno annerito l'uscita esterna. Portata la stufa il tecnico ha constatato che si trattava del regolatore di pressione del gas che si era starato e che funzionava male. Sostituito il regolatore la stufa ancora oggi va che è una meraviglia. Comunque in quella occasione ho anche fatto smontare la stufa pezzetto per pezzetto e messa sul banco il tecnico dopo averla ripulita tutta ha inserito anche una modifica di una specie di guarnizione (che ora non ricordo bene). Secondo me non fare altri tentativi e porta il camper da un Tecnico capace e con le [8][8]. Ciao Antonio
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 12/01/2010 alle: 11:42:02
Stesso identico problema fin dal primo giorno che ho acquistato il camper nel 2001. Fatta controllare più volte ma mai risolto il problema. Sostituito di tutto... Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto , sarebbe bello sapere come.
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 12/01/2010 alle: 12:19:52
Anche la mia lo ha fatto da nuova, e sono 7 anni che mi trascino il problema, immaginate che con temperature basse mi alzo di notte 3,4 volte per riaccenderla.Purtroppo chiedendo l° intervento in garanzia ilconcessionario mi rispondeva che la colpa era del gas sporco e che la pulizia non era coperta dalla garanzia. Ora sono tufo di fare sta vita,la farò pulire, speriamo che il problema sia solo quello,perche di tentativi ne ho fatti tanti ultimo di mettere il nuovo termostato a bottone sopra la porta migliorando l escursione per la riaccensione ma ininfluente sul problema. Ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 12/01/2010 alle: 13:01:58
ciao. sul mio primo vr avevo una stufa combi non della truma, ma della ate. anche su quello dovevo lottare. avevo messo anche un cicalino per segnalare la stufa in blocco, in maniera da non trovarmi il camper ghiacciato la mattina. pulito la stufa cambiato regolatori controllato i contatti, ma senza nessun risultato. poi ho preso in mano la scheda e sostituito, i rele' ed e sempre funzionata bene, cosa che ho fatto anche con questa quando cominciava a farmi degli scherzi. prova a sentire camperdoctor che ti da delle dritte su i centri assistenza autorizzati piu vicini a te
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 12/01/2010 alle: 13:20:09
La cosa piu veloce e risolutiva sarebbe avere una scheda identica e provare una notte ma trovarla!!
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 12/01/2010 alle: 15:26:09
...incrociando le dita mai avuto questi "botti" su camper del 2001. Uso propano (bollino BLU su valvola bombola). So che non è vicino ma al primo viaggio verso Monaco (o da quelle parti poi mi interesserò bene) passo in Truma previo appuntamento per la manutenzione decennale. Dicono che in giornata te la smontano, cambiano i pezzi da sostituire e la riccontrollano tutta. Resto più tranquillo e si dovrebbe spendere "solo" € 180. Tanto per stare piùtranquilli.
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 12/01/2010 alle: 17:31:23
Anche io uso propano bombola grigia forse ip e farei anche una gita a Monaco se con quella cifra risolvessi certamente il problema macome glielo spiego ai tedeschi?
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 12/01/2010 alle: 18:11:29
Ben tre volte mi sono recato in un centro assistenza truma, per loro tutto funzionava bene, ma non se ne viene a capo, ho sostituito anche i regolatori di pressione a taratura fissa 30mb ma il problema e lo stesso, se la temperatura e molto rigida e la truma resta sempre accesa allora va bene, ma se comincia accensioni frequenti alcune volte il borbottio e poi in blocco (truma combi 6002c). Se qualcuno trova il giusto rimedio lo comunichi grazie Giuseppe
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/01/2010 alle: 20:47:34
salve a tutti il motivo è semplice : il regolatore va in crisi è dà meno gas. mi spiego il regolatore nel suo funzionamento ha una temperatura molto bassa al suo interno dovuto all'espansione del gas e così la condensa che si forma al suo interno nel momento che la stufa è spenta spesso si congela limitando o addirittura bloccando l'erogazione del gas cosa che non avviene quando la stufa è in funzione perchè la condensa viene aspirata insieme al gas. quindi il mio unico consiglio è riscaldare il regolatore e mantenerlo sopra lo 0° termico (esistono resistenze nate apposta per lo scopo ). semplice [:D][:D] semper fidelis carlo
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 12/01/2010 alle: 21:25:11
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 12/01/2010  20:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> carissimo Carlo la resistenza che tu consigli, io l'ho già installata da tempo, ma la truma continua a borbottare, quindi che faccio? l'assistennza dice che va bene a chi mi devo rivolgere, sono cosi deluso! Ciao Giuseppe
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 12/01/2010 alle: 21:30:15
Dimenticavo di dire che tra i vari interventi ho fatto anche questo, securmotion con resistenza piu duomatic truma, il problema continua uguale col vecchio e con nuovo regolatore.Non so piu che fare. Grazie per l interessamento ciao.
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:47:09
Nessuno ha avuto lo e stesso problema e ha risolto che ci puo dare una dritta? E' possibile che una bombola 'sporca' possa dare questi problemi, considerando che il regolatore e' 5 cm soprail rubinetto? Potrebbe essere un accenditore posizionato male o con porcellana rotta? Potrebbe essere l'elettrovalvola che a richiesta di tanto gas e' lenta nell' aprire? Chi e' competente mi puo' consigliare su cosa fare. Grazie
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 13/01/2010 alle: 14:19:20
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 13/01/2010  10:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao per tagliare la testa al toro devi collegare la stufa ad una bombola con il suo regolatore fisso e tenerla dentro il mezzo al caldo. se così il problema sparisce allora ho ragione ed il problema sta nella alimentazione del gas, mentre se il problema persiste allora il problema sta nella caldaia ed un truma service di sicuro te la sistema. carlo
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 13/01/2010 alle: 15:12:10
Grazie Camperdoctor provero°, ho trovato un tecnico che me la smontera° e me la controllera° con la mia supervisione, a cosa dobbiamo fare molta attenzione? ciao carlo grazie.
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 13/01/2010 alle: 17:23:29
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 13/01/2010  15:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo aver fatto visionare la truma dal tecnico, ti sarei grato se potresti informarmi quale è la causa dei nostri problemi. Ti ringrazio anticipatamente Giuseppe

Modificato da giuimp il 13/01/2010 alle 17:26:56
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 13/01/2010 alle: 18:38:10
caro Giuseppe se risolvero° il problema sarà mia cura avvertirti per facilitarti la soluzione, ma sono sciettico su una facile identificazione del pezzo difettoso.Sembra che noi 2 siamo gli unici ad avere questo antipatico difetto. Essendo di Genova dovro°dopo la riparazione andare in montagna per provarla.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 13/01/2010 alle: 20:36:06
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 13/01/2010  18:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non proprio... ti ho detto che quando la mia cominciava a dare problemi simili, la prima cosa che ho fatto e sostituire i rele. la sche da della truma e molto complessa, o meglio ha molti settori controllati circuiti di logica che comandano rele. quest'anno a settembre in val senales ha fatto anche a me uno scherzo simile oltre a non mantenere unaa temperatura costante in camper ,e visto l'esperienza avuto con la stufa combi ate ho sostituito i rele della scheda. se non sbaglio sono 6 ma vado a memoria. con pochi euro e un paio d'ore ho fatto il lavoro e non mi ha piu' fatto scherzi. comunque prova a farla pulire visto che oramai hai preso appuntamento se non risolvi niente oltre alla prova consigliata da camperdoctor prendi in considerazione la scheda.
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 13/01/2010 alle: 21:48:57
anche io ho il dubbio che possa essere la scheda , ma ho sentito che si puo solo sostituire perche nessuno ci mette le mani. Tu sei in grado di testarla e ripararla? CIAO.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 14/01/2010 alle: 12:58:11
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 13/01/2010  21:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. testarla no... non sono in grado, anche perche bisognerebbe avere lo schema completo della scheda , pero' una volta che hai escluso che il guasto non sia da un'altra parte e dipende dalla scheda prima di cambiarla proverei a ripararla sostituire i rele qualsiasi tecnico che ripara tv te lo fa in 15 minuti. come spesa penso che non possa prenderti piu' di 20 o 30 € un rele dovrebbe costare attorno hai 50 cent . metti mezzora di lavoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link