quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 12/01/2010 20:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carissimo Carlo la resistenza che tu consigli, io l'ho già installata da tempo, ma la truma continua a borbottare, quindi che faccio? l'assistennza dice che va bene a chi mi devo rivolgere, sono cosi deluso! Ciao Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 13/01/2010 10:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao per tagliare la testa al toro devi collegare la stufa ad una bombola con il suo regolatore fisso e tenerla dentro il mezzo al caldo. se così il problema sparisce allora ho ragione ed il problema sta nella alimentazione del gas, mentre se il problema persiste allora il problema sta nella caldaia ed un truma service di sicuro te la sistema. carlo
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 13/01/2010 15:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo aver fatto visionare la truma dal tecnico, ti sarei grato se potresti informarmi quale è la causa dei nostri problemi. Ti ringrazio anticipatamente Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 13/01/2010 18:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non proprio... ti ho detto che quando la mia cominciava a dare problemi simili, la prima cosa che ho fatto e sostituire i rele. la sche da della truma e molto complessa, o meglio ha molti settori controllati circuiti di logica che comandano rele. quest'anno a settembre in val senales ha fatto anche a me uno scherzo simile oltre a non mantenere unaa temperatura costante in camper ,e visto l'esperienza avuto con la stufa combi ate ho sostituito i rele della scheda. se non sbaglio sono 6 ma vado a memoria. con pochi euro e un paio d'ore ho fatto il lavoro e non mi ha piu' fatto scherzi. comunque prova a farla pulire visto che oramai hai preso appuntamento se non risolvi niente oltre alla prova consigliata da camperdoctor prendi in considerazione la scheda.
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 13/01/2010 21:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. testarla no... non sono in grado, anche perche bisognerebbe avere lo schema completo della scheda , pero' una volta che hai escluso che il guasto non sia da un'altra parte e dipende dalla scheda prima di cambiarla proverei a ripararla sostituire i rele qualsiasi tecnico che ripara tv te lo fa in 15 minuti. come spesa penso che non possa prenderti piu' di 20 o 30 € un rele dovrebbe costare attorno hai 50 cent . metti mezzora di lavoro