quote:Risposta al messaggio di airbity inserito in data 09/02/2015 15:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vanno bene quelli "Tipo Gardenia" con due filetti, il 3/8 è il più comune anche all'estero. Poi, anche se qualcuno rifornisce con innaffiatoi, io consiglio un tubo "alimentare". Poi, rari, puoi anche trovare qualche rubinetto di forma vagamente ellittica. Invece di avere mille raccordi, in quei pochi casi, io uso una tanica con pompetta ad immersione. Massimo p.s. In un'area in Francia, episodio unico, mi è capitato di trovare l'attacco sulla colonnina, rapido ma invertito, femmina invece di maschio.
quote:Risposta al messaggio di airbity inserito in data 09/02/2015 14:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dirti la mia dotazione in campo "idrico": - tubo da 25 mt diametro 15mm tagliato quanto a 7.5 metri per il carico dell'acqua sufficiente in qualsiasi situazione) e quanto ai rimanenti metri in garage per emergenza (tubo per irrigazione anti torsione, atossico, antigelo, anti UV); - raccordo rapido 3/4, - presa a rubinetto filettata 3/4" e da 1" - raccordo rapido 3/4 - presa a rubinetto almeno a due vie, - imbuto, - fascette stingitubo, - annaffiatoio comprato tutto da Leroy Marlin - girba pieghevole da 20 lt comprata dal concessionario. - serbatoio con ruote della Fiamma x acque grigie - secchio pieghevole - secchio impilabile - pompa immersione 12V. comprato tutto dal concessionario. Ciao, se hai bisogno chiedi pure Gino
quote:Risposta al messaggio di daniele48 inserito in data 09/02/2015 15:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Daniele, sono perfettamente d'accordo con Te per l'annaffiatoio anche se io mi trovo meglio con la ghirba pieghevole da 20 lt Gino
Ovviamente il pezzo A e' quello che va messo fisso sul tubo, come ti e' stato gia' detto il B e' quello piu' comune, c'e' da 1/2" 3/4" e 1"
Il C va bene per rubinetti senza filettatura.
Il D ho avuto un occasione di usarli in Francia su colonnina, come detto da massimo (mtravel). Si puo' comunque prendere un B maschio e "costruirlo".
Quello E l'avevo trovato al Leroy, all'inizio serviva per altro ma l'ho messo insieme al malloppo. Si avvita sui rubinetti al posto del filtrino rompigetto.
Lato camper si mette in base al tipo di ingresso al serbatoio. Io ho messo anche un rubinetto il linea per chiudere subito l'acqua a serbatoio pieno.
Ciao,
Renzo.