quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 07/12/2014 02:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esatto , i tubi flessibili di collegamento alla bombola in media/alta pressione hanno scadenza decennale dalla data di costruzione stampigliata sul tubo stesso , la manovra di controllo valvola di blocco gas applicata sullo stesso tubo in linea approssimativa è giusta anche quella mario
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 07/12/2014 23:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggendo il primo post ho pensato ad una spiegazione data male. Visto che però la cosa è ripetuta, penso sia così. Se spostando il punsantino verde che sta all'inizio del tubo del gas, esce gas, la cosa è normale per .... SALTARE IN ARIA!! Cambia immediatamente quel tubo e, se puoi, anche il regolatore, mettendone uno di quelli che si attaccano direttamente sulla bombola. Sarai costretto a chiudere il gas per motivi di sicurezza, durante il viaggio; avrai però meno probabilità di saltare in aria e, soprattutto, userai marchingegni meno pericolosi. Non mi sono mai fidato di quei tubi ed oggi ho avuto pa prova di aver ragione. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!