CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tubo gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 07/12/2014 alle: 02:05:41
Salve, oggi sono andato dal mio conc è mi ha detto che il tubo del gas dura 10 anni e di controllare la valvola se premndo il bottone verde lo sposti a dx esix esce del gas vuol dire che non funziona e bisogna cambiarli. Anche a voi vi è capitato. Grazie "MASSI E LA TRUPPA"
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 07/12/2014 alle: 02:17:15
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 07/12/2014  02:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>esatto , i tubi flessibili di collegamento alla bombola in media/alta pressione hanno scadenza decennale dalla data di costruzione stampigliata sul tubo stesso , la manovra di controllo valvola di blocco gas applicata sullo stesso tubo in linea approssimativa è giusta anche quella mario
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 07/12/2014 alle: 23:14:46
Si, grazie ecostar ma la manopola di sicurezza ha un pulsantinoj verde che tenuto premuto qualche secondo e lo sposto w dx sx mi perde gas,è normale? Grazie. "MASSI E LA TRUPPA"
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 08/12/2014 alle: 00:59:57
non so a quale manopola ti riferisci ma se ti riferisci al pulsante verde della valvola di blocco gas sul tubo flessibile avvitata sul rubinetto bombola ti consiglio di farla controllare quanto prima mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/12/2014 alle: 16:32:32
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 07/12/2014  23:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggendo il primo post ho pensato ad una spiegazione data male. Visto che però la cosa è ripetuta, penso sia così. Se spostando il punsantino verde che sta all'inizio del tubo del gas, esce gas, la cosa è normale per .... SALTARE IN ARIA!! Cambia immediatamente quel tubo e, se puoi, anche il regolatore, mettendone uno di quelli che si attaccano direttamente sulla bombola. Sarai costretto a chiudere il gas per motivi di sicurezza, durante il viaggio; avrai però meno probabilità di saltare in aria e, soprattutto, userai marchingegni meno pericolosi. Non mi sono mai fidato di quei tubi ed oggi ho avuto pa prova di aver ragione. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 08/12/2014 alle: 23:41:41
Si ik6amo quando tengo premuto il pulsante verde e lo sposto a dx e sx esce gas che intendi di regolatore attaccato diretto alla bombola? Grazie "MASSI E LA TRUPPA"
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 08/12/2014 alle: 23:47:41
Si ik6amo quando tengo premuto il pulsante verde e lo sposto a dx e sx esce gas che intendi di regolatore attaccato diretto alla bombola? Grazie "MASSI E LA TRUPPA"
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 09/12/2014 alle: 01:11:02
ik6Amo intende farti abbandonare l'utilizzo di alta pressione tra bombola e riduttore eliminando quello che hai ora mettendo un classico riduttore direttamente sulla bombola , anche se è andato un po pesante non avrebbe tutti i torti Mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/12/2014 alle: 08:18:39
Il sistema più sicuro è quello completamente a bassa pressione. Quindi eliminare costosi regolatori e, secondo me, pericolosi tubi ad alta pressione per acquistare un econimicissimo regolatore fisso da 30 mB. Lo paghi fra i 5 ed i 10 euro; comperi 1 metro di tubo a bassa pressione (forse ancora 1 euro) e colleghi il tutto utilizzando delle fascette di sicurezza. Per stare in regola dovresti applicare un adesivo che ricorda di chiudere il gas in marcia e devi ricordarti di farlo. Porto sempre con me un regolatore del genere ed un pezzo di tubo, il tutto da utilizzare in caso di emergenza. Ho anche predisposto l'impianto con un attacco rapido, dotato di rubinetto. Serve per prelevare gas, in modo da alimentare un fornello esterno, ma può servire anche quale attacco d'emergenza per alimentare l'impianto con regolatore esterno. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 09/12/2014 alle: 23:42:39
Aaa: non sapevo che potevo utilizzare il classico regolatore fisso, poi sarebbe lo stesso che utilizzo per il fornello esterno, ma lo dovrei collegare tutte e 2 le bombole con 2 regolatori allo scambiatore che ciò montato, e lo stesso scambiatore farebbe lo stesso servizio.bene se è così lo farò al più presto, mi interessa anche sapere della predisposizione dell'attacco rapido con rubinetto mi puoi spiegare meglio o fare una foto?grazie. "MASSI E LA TRUPPA"
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 10/12/2014 alle: 00:06:28
no massi non è come credi , se utilizzi la bassa pressione ovvero un riduttore per ogni bombola direttamente sul rubinetto bombola non potrai utilizzare uno scambiatore automatico tipo quello che presumo hai ora perchè non funzionerebbe , in bassa pressione per avere uno scambiatore ma solo manuale devi crearlo con apposita valvola 3 vie manuale , chiaramente no bombola aperta durante il viaggio mario
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 10/12/2014 alle: 01:32:12
Scusa, ma allora se monto il classico riduttore devo togliere lo scambiatore, e come devo fare per scambiare le bombole in automatico?le bombole non ho problema di chiuderlle in viaggio.oppure mi conviene ricompasre i tubi alta pressione? "MASSI E LA TRUPPA"
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 10/12/2014 alle: 02:38:24
visto come sei messo personalmente ti suggerirei di sostituire il flessibili con valvola di blocco che hai , se invece vuoi passare alla bassa pressione devi eliminare tutto quello che ora c'è utilizzando nuovi riduttori direttamente sulle bombole con relativi tubi flessibili per bassa pressione , per lo scambiatore come ti dissi precedentemente devi crearlo utilizzando una valvola 3 vie manuale e lo scambio avviene solo con le tue mani girando una leva , se anche lo scambiatore non ti interessa allora basta un solo riduttore che utilizzerai per entrambi le bombole e quando finisce una bombola lo scolleghi dalla vuota mettendolo sulla piena , manovra decisamente scomoda con la bassa pressione uno scambiatore automatico bisogna scordarseloid="blue"> mario
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 10/12/2014 alle: 23:45:26
Grazie, mo so capito.cercavo delle alternative ma invece devo sborsare 40,00€ ogni valvola.E'tutto un problema di soldi a tutto c'è una soluzione vedi? Grazie di nuovo. "MASSI E LA TRUPPA"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
38 minuti fa
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
Oggi alle 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link