quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 21/10/2014 14:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ragazzi (EDO e GE300) Avete centrato benissimo il problema. Innanzi tutto confermo che il mobilio era abbastanza scuro, cosi come confermo che i salotti in pelle (scura per il charisma, chiara per l'XXL) erano davvero comodi come quelli di casa, confermo che le camere da letto erano davvero delle camere (Nel charisma addirittura la porta del bagno si apriva di 90° andando a battere su di un telaio in modo da formare esattamente una camera chiusa con bagno interno - a questo punto però senza porta) Confermo che le cucine erano davvero oversize, garage enormi... Ma proprio queste dimensioni domestiche degli arredi (stupendi sia per il design che per qualità) hanno fatto si che lo spazio dei corridoi era davvero esiguo dando la sensazione di poco spazio vivibile (non disponibile) Beh è chiaro che per un uso intenso del mezzo è meglio optare per la qualità, ma per me che lo uso solo per le ferie estive e qualche we (per la neve ho casa in montagna a due passi dagli impianti di risalita) non sò più se valga la pena spendere 70000K o anche più per un mezzo che salendoci su non mi ha affatto esclamare di felicità Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 22/10/2014 09:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono al terzo camper , il primo lo comprai con la testa valutando costi, condizioni e tutti i vari aspetti pratici che ritenevo primari . Gli ultimi due hanno avuto la stessa storia : tante visite per concessionari , varie soluzioni prese in considerazione , tanti camper e visti .Poi entri in quello giusto ed è amore a prima vista , lo guardi e pensi "questo è il MIO camper!" . E di solito alla fine spendi più di quello che ti eri prefissato ! [;)] Mauro
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 10/10/2014 15:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 7 POSTI IN 6,60 METRI ? ma cosè uno scherzo o che ? eppoi i posti omologati si riferiscono a tutti quei posti con cinture di sicurezza, io per esempio ho un 9,50 metri ed ho soltanto 4 posti omologati... Comunque, ci sono eccome, basta viaggiare furilegge oppure con macchina al seguito, cioè i passeggeri in eccesso viaggiano con macchina e quando il camper si ferma, possono entrare e dormire tranquillamente... DI + NUN C'HO...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/10/2014 07:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Armando da libretto: posti omologati 7... posti letto 7 Quel che dice il libretto è legge [:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 23/10/2014 11:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul libretto ci può' essere scritto quello che ti pare ma se ti fermano per strada e trovano un solo passeggero senza cintura di sicurezza son Dolores de barriga... Mi ricordo che quando si andava a far revisionare i pullman per non eccedere sul peso ci si andava con le poltrone di cartone camuffato, ma poi se ti portavano sulla basco la, la multa te la prendervi eccome... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo