CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un 7 posti davvero comodo, cosa consigliate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 21/10/2014 alle: 14:12:05
eccomi di nuovo. Da un conce ho dato un occhiata ad un Concorde charisma mansardato e poi al famoso Detleff XXL da 69800: sono rimasto deluso in entrambi i casi. Non discuto sulla qualità dei mezzi, ovviamente di pregiatissima fattura, ma NON ho avuto , salendo a bordo, quella sensazione di spazio intorno a me. Il charisma mi è sembrato decisamente piccolino (o forse è meglio dire poco sfruttato) l'XXL lungo ben 9 metri non mi ha soddisfatto nè per la mancanza della seconda dinette, nè per la vivibilità degli spazi. Affianco all XXL c'era un Roller Team Autoroller 7 maxi. Ovvio è che la qualità del roller è niente rispetto ai primi due, ma qui si che ho avuto subito la sensazione di spazio e di vivibilità degi interni. Mi sa tanto che delle due devo sceglierne una sola: o la qualità o lo spazio... che ne dite? Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 21/10/2014 alle: 14:25:07
Sensazione assai "strana". Penso di essere salito al massimo una volta su un rollerteam, diverse volte su un Concorde (il charisma III è il mio obiettivo[B)]) e il mio attuale è identico, se si escludono i letti gemelli, all'XXL: non so quali spazi tu ti aspettassi ma, almeno nel caso del dethleffs, lo spazio non si può certo dire che manchi! Una curiosità: il colore dei mobili? Spesso un mobilio o arredo chiaro danno l'idea di uno spazio maggiore... Meglio così che peggio!
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 21/10/2014 alle: 16:34:32
Parto dal presupposto che la sensazione di spazio e vivibilità è in fondo un concetto soggettivo . L'opinione che mi sono fatto io è che i mezzi da patente C sono quasi sempre studiati , non tanto per offrire spazio a più persone , quanto per offrire spazi più "casalinghi" ad equipaggi standard . In questo senso anche io ho avuto più di una volta la sensazione che mezzi esternamente enormi , poi all'interno sembrassero piccoli . Credo che nella maggior parte dei casi dipenda dal fatto che gli arredi interni siano più grandi di quello che siamo abituati a vedere sui mezzi patente B . Mi riferisco ad esempio ai divanetti più larghi e profondi , al tavolo idem ,a cucine mazi , armadi anche ecc.. Mi ricordo la prima volta che salii su un 747 , rimasi deluso dalla dinette , sembrava più piccola della mia , poi mi si seddetti e mi resi conto che il tavolo era circa 20 cm più largo , le sedute più profonde , insomma tutto più confortevole . Nel caso specifico confronti gli spazi di un mezzo (l'XXL) con garage maxi , letti gemelli , bagno con doccia separate , frigo maxi, cucina ad L , con un mezzo (Roller) senza garage, con cucina lineare,frigo piccolo , bagno integrato .. E' ovvio che lo sfruttamento degli spazi è molto diverso . Come al solito è una questione di priorità ed abitudini , se dovessi scegliere tra i due mezzi in questione (Roller e XXL) , al di la della qualità , il mezzo su cui passare lunghi periodi di permanenza , magari anche in inverno , non avrei nessun dubbio e sceglierei il più grande , anche e soprattutto per la possibilità di creare zone abbastanza isolate tra loro . Mauro
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 22/10/2014 alle: 09:27:10
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 21/10/2014  14:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ragazzi (EDO e GE300) Avete centrato benissimo il problema. Innanzi tutto confermo che il mobilio era abbastanza scuro, cosi come confermo che i salotti in pelle (scura per il charisma, chiara per l'XXL) erano davvero comodi come quelli di casa, confermo che le camere da letto erano davvero delle camere (Nel charisma addirittura la porta del bagno si apriva di 90° andando a battere su di un telaio in modo da formare esattamente una camera chiusa con bagno interno - a questo punto però senza porta) Confermo che le cucine erano davvero oversize, garage enormi... Ma proprio queste dimensioni domestiche degli arredi (stupendi sia per il design che per qualità) hanno fatto si che lo spazio dei corridoi era davvero esiguo dando la sensazione di poco spazio vivibile (non disponibile) Beh è chiaro che per un uso intenso del mezzo è meglio optare per la qualità, ma per me che lo uso solo per le ferie estive e qualche we (per la neve ho casa in montagna a due passi dagli impianti di risalita) non sò più se valga la pena spendere 70000K o anche più per un mezzo che salendoci su non mi ha affatto esclamare di felicità Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/10/2014 alle: 12:05:09
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 22/10/2014  09:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono al terzo camper , il primo lo comprai con la testa valutando costi, condizioni e tutti i vari aspetti pratici che ritenevo primari . Gli ultimi due hanno avuto la stessa storia : tante visite per concessionari , varie soluzioni prese in considerazione , tanti camper e visti .Poi entri in quello giusto ed è amore a prima vista , lo guardi e pensi "questo è il MIO camper!" . E di solito alla fine spendi più di quello che ti eri prefissato ! [;)] Mauro
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/10/2014 alle: 07:30:49
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 10/10/2014  15:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 7 POSTI IN 6,60 METRI ? ma cosè uno scherzo o che ? eppoi i posti omologati si riferiscono a tutti quei posti con cinture di sicurezza, io per esempio ho un 9,50 metri ed ho soltanto 4 posti omologati... Comunque, ci sono eccome, basta viaggiare furilegge oppure con macchina al seguito, cioè i passeggeri in eccesso viaggiano con macchina e quando il camper si ferma, possono entrare e dormire tranquillamente... DI + NUN C'HO...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 23/10/2014 alle: 11:43:05
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/10/2014  07:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Armando da libretto: posti omologati 7... posti letto 7 Quel che dice il libretto è legge [:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/10/2014 alle: 12:23:11
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 23/10/2014  11:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul libretto ci può' essere scritto quello che ti pare ma se ti fermano per strada e trovano un solo passeggero senza cintura di sicurezza son Dolores de barriga... Mi ricordo che quando si andava a far revisionare i pullman per non eccedere sul peso ci si andava con le poltrone di cartone camuffato, ma poi se ti portavano sulla basco la, la multa te la prendervi eccome... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link