CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un camper con infiltrazioni è da buttare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
10
Paskar
Paskar
19/01/2015 8
Inserito il 26/01/2015 alle: 20:57:48
Un saluto a tutti i partecipanti, sono un nuovo iscritto e non ancora possessore di camper, però in cerca, come saprete i novizi hanno bisogno di un po' d'aiuto e quindi vorrei approfittare dell eventuale vostra gentilezza in merito all oggetto, mi è capitata la possibilità di un acquisto interessante, un mobilvetta 170, con più di un difetto però il peggiore quello delle infiltrazioni, ora la domanda è.. è riparabile con spese appropriate e risultati accettabili o è tempo perso?.. Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale suggerimento saluti a tutti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:03:49
Dipende dal tipo di infiltrazione se ne é pieno il costo delle riparazioni é alto, si parla di 3000 euro per rifare una mansarda. Se invece hai buona manualitá e acquisti il camper ad un prezzo irrisorio puoi ripararlo spendendo meno. Prova a dirci quali sono i problemi del camper elencando i difetti cosí vediamo se conviene o meno, normalmente i mezzi troppo infiltrati sono da buttare. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:07:28
ciao ma uno migliore non cè? quali sono le parti infiltrate? il tetto,le pareti non so se dai più indicazioni sapremo risponderti meglio ma già che dici ha più di un problema lascia perdere.. ****
10
Paskar
Paskar
19/01/2015 8
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:31:43
grazie per le pronte risposte, il camper è del 2000 e ne chiede 8500, 40000 km, non l'ho ancora visto ma a breve si, la tentazione mi è venuta perché dai vari annunci presenti online mi sembra che efficiente si acquisti sui 18000, inutilizzato da 3 anni, insomma volevo vincere facile, se poi lo vedo descrivero esattamente i vari problemi ciao
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:43:47
quote:Risposta al messaggio di Paskar inserito in data 26/01/2015  20:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paskar, non è semplice rispondere al tuo quesito. Un'infiltrazione può non essere cosa grave, ma dipende da dove si trova e quant'è estesa. Diversi di noi hanno avuto la spiacevole sorpresa di un'infiltrazione ed in molti casi l'hanno risolta col fai-da-te (io sono uno tra i tanti): ovviamente il risultato finale dipende dalla manualità di ciascuno, ma si possono raggiungere livelli di intervento eccellenti. Diversamente, se l'intervento venisse eseguito da un professionista, la spesa potrebbe risultare piuttosto salata: per capirci parliamo di cifre a tre zeri, ed il tuo nuovo acquisto potrebbe costarti molto più caro del prezzo inizialmente pagato! In definitiva è fondamentale che "il gioco valga la candela" e sopratutto che il tuo acquisto sia supportato da qualche forma di garanzia ... Ciò premesso direi che il suggerimento più saggio è di quello di evitare un acquisto con tutte le incognite descritte, oppure di avere ben chiaro (anche e sopratutto in termini economici) a cosa andrai incontro. In bocca al lupo [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 27/01/2015 alle: 09:31:51
Sulla qualita delle riparazioni se fatto in modo competente sicuramente poi la parte è più affidabile del resto, spesso le infiltrazioni hanno origine nel cattivo assemblaggio in fabbrica. Riguardo alla convenienza dipende dal valore del mezzo, mi è capitato di vedere da un riparatore un infiltrato pure nel pianale della cellula da rifare il cui costo per la riparazione era stimato in 12000 euro il valore di poco inferiore a quello del mezzo, quindi non conveniente, ciaoo.
10
Paskar
Paskar
19/01/2015 8
Inserito il 27/01/2015 alle: 10:24:05
ciao, grazie dei vostri importanti pareri, mi permetto di allegare il link dell'annuncio caso mai qualcuno volesse dar un occhiata, si capisce poco per la verità e le info che conosco sullo stato me le ha comunicate al telefono,

http://www.subito.it/caravan-e-...

spero si possa fare, non vorrei mancare alle regole del forum per averle lette male[:(!]...ciao

Modificato da Paskar il 27/01/2015 alle 10:24:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 27/01/2015 alle: 10:58:21
quote:Risposta al messaggio di Paskar inserito in data 27/01/2015  10:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco il perchè di tutti quei neon posticci. Va visto, tieni presente che uno del forum ha sostiruito tutte le pareti e tetto ed ha speso più di 14.000 Euro, certo dopo avresti un camper nuovo che però ha una meccanica vecchia (euro 2) e probabilmente non è la pianta che ti piace. Casomai fatti aiutare da una persona esperta così controlla per bene il danno e l'eventuale spesa. Normalmente questi sono affari per chi ha la possibilità di ripararseli da soli. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 27/01/2015 alle: 11:19:16
... ho guardato l'annuncio e capisco la tentazione, il mezzo in questione è molto "affascinante". Comunque rimettere in moto un mezzo fermo da anni ha dei costi, dagli pneumatici deformati al maxi tagliando motore, alla verifica delle attrezzature di bordo (frigo, stufa)... Io comunque andrei a vederlo... spesso le infiltrazioni più rognose e costose sono quelle che non sono evidenti, cercherei in vari punti anche in anfratti nascosti se le pareti sono "mollicce" o rigonfie. ... se fossero solo attorno agli oblò o in punti visibili potresti farti i tuoi conti anche chiedendo qualche preventivo in giro e aggiungerli al costo iniziale che comunque è interessante! Infine considera che l'acquisto di un camper usato comunque ti espone a rischio di difetti "nascosti".
10
Paskar
Paskar
19/01/2015 8
Inserito il 27/01/2015 alle: 12:39:32
si farò come dite...andrò a vederlo e cercherò di capire l'entità del problema infiltrazioni, " mollicce o rigonfie", poi se mi sembrerà il caso chiederò un 2° incontro con esperto a pagamento al seguito, così inizierò a quantificare le spese...grazie ancora posterò le mie impressioni
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 27/01/2015 alle: 14:01:43
Se il mezzo è da 3 anni in mezzo al campo valuterei bene non solo la scocca ma anche il fondo. ciao mauro630
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 27/01/2015 alle: 14:33:33
Comunque a parte i lavori per rimetterlo su strada e il prezzo abbastanza invitante per la tipologia del mezzo, io metterei sul tavolo delle considerazioni che si tratta di um mezzo dalle dimensioni notevoli e dal peso che va di pari passo. Avete notato che ha due porte di ingresso? Era un bel mezzo ma .. .. .. .. ! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Tequi
Tequi
-
Inserito il 27/01/2015 alle: 16:04:51
Dovresti trovare qualcuno in grado di farti un preventivo ed una analisi accurata dei lavori da fare prima di prenderlo. Non sempre un camper mal messo è un cattivo affare. Le cose si riparano, bisogna solo capire se ne vale la pena. Ad occhio, dalle foto sull'annuncio, non mi pare un camper tenuto bene, troppo pasticciato. Tequi www.sv-italia.it/forum
10
Paskar
Paskar
19/01/2015 8
Inserito il 27/01/2015 alle: 20:32:05
lui dice che non era nel campo.. mi è sembrato un tipo sbrigativo.. qui o è sicuro del suo oppure nasconde... mah!.. andare con l esperto è l unica... cmq in effetti da quasi l idea di un uso stile abitazione temporanea... quindi anche il fondo?... ci starò attento
10
Paskar
Paskar
19/01/2015 8
Inserito il 29/01/2015 alle: 18:47:13
nel ringraziare tutti per le gentili risposte Vi informo che sono andato a vedere il mezzo in argomento...persino chi di Voi possa essere stato pessimista nelle previsioni era lontano dalla realtà.. era in condizioni terribili.. completamente abbandonato.. all esterno non ho visto una sola parte integra.. l interno visto da fuori era peggio dell esterno.. cruscotto rotto.. sedili peggio.. copertura pavimentazione assente.. cuscineria assente.. cmq.. devastato... secondo me usato come abitazione magari da immigrati o zingari... dato che il proprietario si è fatto pure molto pregare per l appuntamento me ne sono anche andato senza aspettarlo... grazie di nuovo per i consigli.. saluti

Modificato da Paskar il 29/01/2015 alle 18:48:54
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 29/01/2015 alle: 19:37:23
... ok almeno ti sei... e ci hai... tolto il dubbio!
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 29/01/2015 alle: 19:48:07
quote:Risposta al messaggio di Paskar inserito in data 29/01/2015  18:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guardando le foto dopo aver letto il tuo resoconto dal vivo, qualcosa in effetti si riesce ad intuire. come si fa a ridurre così un camper? ...animali...[}:)] ---------------- Stefano http://aa401.jimdo.com www.arcatribe.eu
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 29/01/2015 alle: 20:57:43
peccato... era un bellissimo mezzo, vederlo cosi' devastato deve essere triste. spero che vada nelle mani di qualcuno che lo salvi e lo restauri. ma fuori che problemi ha? dalla foto non si vede. Andrea IW5CI
10
Paskar
Paskar
19/01/2015 8
Inserito il 29/01/2015 alle: 21:33:16
fuori mostra segni di strappamento portabici, scalini uno assente e l altro penzolante a pezzi, serrature porte assenti , ruote ridotte a un blocco di ruggine, gomme inesistenti, ammaccature varie, diverse evidenti riparazioni molto visibili e consistenti fatte con vetroresina, chiari segni di deformazione delle finestrelle, pensavo anche fosse un mezzo che magari è stato rubato in passato...i segni di forzatura c erano tutti..
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 29/01/2015 alle: 21:48:15
povero camper oltretutto è un bel mezzo ridurlo in quelle condizioni è roba da criminali[V][V][V][V][V][V][V][V] ****
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 29/01/2015 alle: 22:24:20
Per sentito dire,quel mezzo aveva seri problemi al pavimento nel posteriore,occhio!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link