In risposta al messaggio di kernberg del 17/12/2018 alle 15:30:23In attesa che qualcuno piu' esperto di me risponda, ti posso dire che sul mio camper le valvole per sezionare i vari circuiti sono talmente scomode da aprire e chiudere che sembra siano state installate solo per essere a posto con la legge (della serie: ci sono). Io anche chiudo sempre e solo la bombola e, al ritorno, se mi ricordo, faccio consumare dal fornello il poco gas che rimane nella linea. Se la bombola e' chiusa, quale altro rubinetto serve?
Spero che il mio dubbio non sia troppo troppo stupido: da quando ho il camper, oltre un anno, non ho mai toccato le tre valvole rosse sotto al lavandino. Mi sono sempre limitato a chiudere il gas direttamente dalla valvoladella bombola. Recentemente un amico camperista mi ha invece detto che vanno sempre chiuse e, quando ad esempio non utilizzo il frigo a gas o il riscaldamento, devo chiudere la valvola corrispondente. Come devo comportarmi? Non è sufficiente chiudere direttamente la bombola del gas quando non la utilizzo? Grazie a chi vorrà togliermi questo dubbio.