quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/11/2014 21:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora è per quello che pensi e non dici che a me non vogliono mandarmi ancora in pensione? I 40 anni ( di contributi ) li ho già passati ma vedo in tanti con meno anni già in pensione! Mi scuso per l'O.T.! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 05/11/2014 13:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>oltre al resto se poi consideriamo che a suo tempo parecchi andarono in pensione piena con 25 anni di lavoro ma tra malattia e assenze varie avranno fatto si e no 20 anni e da allora bisogna mantenerli con una pensione ingiusta e immeritata mi fa inca**are non poco , classico esempio di mio fratello ex ferroviere che a 64 anni sono oltre 20 anni che se la gode , meglio non pensarci e accontentarsi ma furono gravi errori amplificati con altri errori e mangerie varie di altra tipologia , è uno scotto attuale non da poco e i nostri giovani ne risentiranno , mi spiace per le nuove leve ma temo che da quel lato non vedranno un centesimo pur versando troppo non potevo leggerti senza risponderti e chiedo scusa a tutti quanti di questo OT , farò del mio meglio per non proseguire evitando una discussione oltre che OT anche delicata e se vogliamo anche pericolosa e tu se riesci seguimi a ruota ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/11/2014 20:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è vero : le donne andavano in pensione dopo 15 anni 6 mesi e 1 giorno. A domanda :"perchè il sindacato non si è opposto a una legge così, un sindacalista ha risposto che se uno ti fa un regalo non puoi dire di no". Solo che il regalo non è stato fatto dai governanti idioti di allora, ma da quelli che pagavano, pagano e pagheranno le tasse onestamente e che non erano dell'idea di fare certi regali. PS: il sindacalista era tale Sergio Gaetano Cofferati ,ex segretario della CGIL, sindaco di Bologna ed europarlamentare oltre a tutto il resto e l'intervista è stata fatta qualche anno fa !
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/11/2014 22:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei 15 anni ovviamente erano comprese le gravidanze e le assenze per altri motivi e a quei tempi si poteva cominciare a lavorare a 15 anni e magari in una certa struttura pubblica passare di ruolo (incarico a tempo indeterminato di allora) a 20 anni e gli anni da "precario" contavano ai fini pensionistici. Il tutto per dire che a 31 o 32 anni qualche fanciulla è andata in pensione, età in cui adesso la maggior parte dei giovani è in cerca di lavoro !!!
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/11/2014 15:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>salve, con le festività in arrivo ho ripreso il camper e... il problema si è ripresentato. ho caricato a 0,9 e devo dire che lievemente sembra migliorare, dopodiché ho fatto la prova sia per l'acqua calda e fredda...il problema si pone solo sulla fredda...che significa secondo voi? perché mitragliatore solo qui?...se si tiene uhm n filo aperto la mitraglia si allunga anche alex31
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 07/12/2014 20:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 07/12/2014 21:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quindi può essere possibile che il vaso sulla fredda sia troppo piccolo? alex31
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 08/12/2014 11:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 08/12/2014 21:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
http://www.keller-pumpen-shop.d...
Non ha membrana e non abbisogna di nessuna manutenzione di nessun tipo, salvo che di tanto in tanto lo si desideri staccare per dargli una pulitina, ma non sarebbe necessario. Non va "gonfiato" nè regolato, fa tutto da solo in relazione alla pressione dell'impianto al quale si collega, e funziona alla grande, praticamente come un mini boiler, da quando lo misi finirono le mitragliate e soprattutto se posizionato in posti scomodi da raggiungere con pompe e manometri, sui nostri mezzi è pressochè imbattibile. Forse mi continua a sfuggire il motivo di montare un coso che al contrario va controllato e se si rompe diventa oltre che inutile, anche spesso complicato andare a sostituire, magari con un altro a membrana! I tedeschi lo offrono su diversi loro siti:http://www.campingplus24.de/Was...
http://www.campingshop-24.de/wa...
E ovviamente costa anche meno di quelli a membrana. Noi evidentemente preferiamo sempre complicarci la vita, visto che, ad esempio, una nostra ditta anche importante che lo commercializza, addirittura erroneamente sul suo sito dice che può essere montato in qualunque posizione come uno a membrana, mentre l'unica raccomandazione è che deve ASSOLUTAMENTE essere messo verticalmente come indica la freccia sulla sua targhetta adesiva, ma soprattutto dice che la pressione di espansione deve essere sempre del 50% inferiore alla pressione della pompa, quindi neanche loro sanno che non va assolutamente aggiunta aria, visto che oltretutto manca la classica valvola dove collegare una qualunque pompa:http://www.vecam.it/prodotto/bo...
Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 10/12/2014 18:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>visto che lo hai posseduto conoscendone i suoi pregi tra l'altro confrontato con quello a membrana , fossi in tè tornerei sui vecchi passi rimettendo quello che avevi e che pochi conoscono , la versione attuale è rimasta invariata ma del resto non c'era nulla da variare se non il colore , lasciare l'attuale vaso a membrana totalmente sgonfio non avrebbe alcun senso logico tranne quello di occupare spazio mario
quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 10/12/2014 18:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che ti sei risposto da solo, avendo provato entrambi i sistemi... [;)] Sinceramente credo che spesso a molti di noi piaccia complicarsi la vita, dico in generale, ovviamente me compreso, non è rivolto direttamente a te, chissà, forse lo prendiamo come passatempo, oppure ci piace poter parlare di come si riesce a risolvere un problema, anche se spesso lo si potrebbe evitare andando più sul semplice con risultati analoghi, e noi italiani per antonomasia siamo portati ad autoincensarci quando possiamo dimostrare a noi stessi e agli altri la nostra bravura anche quando non servirebbe più di tanto... Peccato che, ad esempio nel caso specifico, come in molti altri, del resto, la questione presupporrebbe una pignoleria che altrettanto per antonomasia sarebbe prerogativa più... teutonica che italica. Quando si ha a che fare con pressioni di esercizio particolarmente "mirate", è fondamentale intanto avere a disposizione, e quindi preferibilmente di proprietà, un manometro molto preciso e sapere con esattezza i valori cui fare riferimento, poi possedere una "maniacalità" non certo... nostrana, nel controllare e verificare molto spesso anche l'integrità dell'oggetto, mentre al contrario di solito noi latini siamo portati a non essere così perseveranti, specie passata la prima infatuazione, per una nuova situazione che inizialmente ci affascina, anzi... [:(] Quì c'è anche da considerare che, ad aggravare la situazione, di solito l'accessorio argomento del discorso è posizionato in posti abbastanza scomodi da raggiungere per assolvere con costanza tutti quei compiti di cui sopra, che per un vaso a membrana immagino vadano eseguiti almeno una o due volte l'anno, quindi molto spesso dopo l'innamoramento iniziale, si tende ad "abbandonarlo" a se stesso, causandone di conseguenza anche eventuali danneggiamenti, con la felicità di chi ce lo ha propinato e che sarà altrettanto ben felice di ripropinarcene un altro, senza ovviamente farci notare che lo stesso identico compito lo realizza un accrocco che oltre a costare meno lo si può piazzare anche nel posto più scomodo, ma che dopo la prima magari anche faticosa installazione, si potrebbe anche completamente dimenticare di averlo lì, visto che non ha nulla che possa guastarsi se non, in casi più unici che rari, solo i due collegamenti di entrata e uscita. La cosa stranissima è che spesso, e questo in tutti i campi, i popoli notoriamente più pignoli tendono a semplificare le cose, noi ci comportiamo esattamente al contrario, pur essendo noti universalmente come generalmente meno... puntuali, spessissimo amiamo impelagarci in situazioni dove invece dovremmo essere i primi a cercare di evitare di farlo. Ciao, Corrado