CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

vecchio camper e tanta buona volontà!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
diegoesilvia
diegoesilvia
22/03/2010 13
Inserito il 15/04/2010 alle: 14:44:52
ciao a tutti!! ci presentiamo?!? siamo una famiglia: marito, moglie, bimba di 9 anni e una cagnetta tutta spettinata! (QUESTO FORUM è UN GRANDE AIUTO!) anche noi ci siamo riusciti.. è arrivato "su becciu".. che in sardo significa "il vecchietto" il nostro primo camper a un piccolo prezzo, un grande obiettivo per chi come noi vive con un solo stipendio: pagatto soltanto 2500 euro e tanta buona volontà.. CAMPER PURO SAFARIWAYS DAILY Marco Polo Anno 1984, km circa 70.000, 6 posti viaggio da libretto, 6 posti letto, attualmente 4 posti letto, Motore 2.5 diesel. Gommato all'80%. Letto basculante matrimoniale, Zanzariere e oscuranti a tutte le finestre, Riscaldamento e Boiler truma. Radio con cd; gancio traino omologato su libretto -Portabici -scala per salire sul tetto con portabagagli --bauliera sul tetto modello fiamma spaziosa; 2 serbatoi per l'acqua e una cassaforte! martedì il primo appuntamento dal meccanico per una controllata generale.. e poi si iniziano i lavori! 1) alcuni punti ruggine; 2) cerchi arruginiti; 3) mettere le cinture nei 2 sedili posteriori; 4) pavimento orrendo! 5) a fine estate, da rifare sigillatura tetto/pareti! ovviamente non possiamo pretendere troppo, visto il prezzo! ma lo ameremo! questo è importante! AVETE CONSIGLI DA DARCI PER QUESTI LAVORI?? per la ruggine abbiamo comprato ferox, fondo, vernice... come possiamo pulire i serbatoi dell'acqua per una lulita generale? come riempire la bombola? cosa non deve mancare per le prime uscite? scusate l'ignoranza, ma essendo il primo.. c'è tanta insicurezza! grazie a tutti!!id="navy">
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 15/04/2010 alle: 15:13:28
Benvenuti nel mondo dei camperisti. Per pulire i serbatoi dell'acqua,puoi fare una soluzione di acqua e AMUCHINA,poi con uno scovolino lungo,oppure se ci arrivi con il braccio,una spugnetta e pulisci il fondo del serbatoio dove si depositano i residui. Risciacui il tutto bene e se necessita ripeti l'operazione più volte. Controlla bene lo stato della pompa dell'acqua,boiler e tubazioni,mettendo in pressione tutto l'impianto. Per il gas se hai il bombolone,controlla che abbia il collaudo non scaduto e per riempirlo devi andare da un distributore che eroga GPL. Dopo che hai riempito,accendi stufa-boiler,fuochi e frigo,per vedere che funzioni tutto. Se puoi prova tutte le giunture dell'impianto con acqua saponata o eventualmente con una bomboletta per verifiche perdite gas. Per il pavimento puoi comperare del linoleun a tua scelta e facendoti la sesta del pavimento con del cartone lo incolli sopra quello esistente. Comunque se guardi nella sezione fai da te trovi sicuramente tutto quello che ti serve. Dai un'occhiata nella sezione "viaggi-partenza" dove trovi un vademecum su tutto quello che ci vuole e quant'altro,per partire tranquilli. Auguro a te e alla tua famiglia dei meravigliosi km. in compagnia del Vs. "vecchietto"[;)]. Cordialmente Marco Gandolfo
17
pontrex
pontrex
20/02/2008 50
Inserito il 15/04/2010 alle: 15:37:16
se vai dal meccanico e ti sostituisce la distribuzione , fai anche la pompa dell'acqua per evitare di intervenire nuovamente dopo poco, sul mio è successo così . Qualcuno me lo aveva consigliato, ma per risparmiare qualcosa....
16
marinox
marinox
30/09/2009 5097
Inserito il 15/04/2010 alle: 15:40:37
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] QUOTO IN PIENO i miei piu' vivi auguri x viaggi avventura con tanto spirito e allegria . buon VIAGGGGGGGGGIO. carlo
17
Morganm
Morganm
18/06/2008 51
Inserito il 15/04/2010 alle: 17:14:20
dinette classica ! con la dinette avanzata ogni volta che giravo il sedile dovevo poi regolarlo di nuovo , schienale , altezza etc che stresssss
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 15/04/2010 alle: 17:57:36
Se posso permettermi la prima uscita deve proprio servire a capire cosa serve e quali modifiche(manutenzioni) fare. A parte le cose di base (cavo elettrico con presa di sicurezza, tubo per carico acqua e cunei per livellarlo e siamo già intorno ai cento euro) il resto (tavoli sedie barbecue ombrellone portabici palle aquiloni e canotti) sono strumenti utili ma niente è indispensabile. Portate con voi un po' di spirito di adattamento e la voglia di divertirsi vedrete che non vi mancherà nulla. Ho un mezzo di fascia media ma la scorsa settimana ho accompagnato due cari amici ad acquistare un fantastico Mobilvetta dell'89 ducato 19td, mi sono divertito e meravigliato dello stato (buono) in cui si trovava un mezzo di 20 e più anni. Auguro anche a voi di avere grandi soddisfazioni e tanti sereni chilometri Valter
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 15/04/2010 alle: 18:33:53
Ciao, buon lavoro, deve essere una faticaccia rimettere tutto a nuovo o quasi, Per il serbatoio dell'acqua chiara: lavalo molto bene con spugna e aceto, sciacqua bene, riempi e sciogli un paio di pastiglie per disinfettare dentiera,lascia una notte poi riempi sciacqua ancora, riempi e aggingi amuchina. Per le scure metti un barattolo di sgrassatore chante clair intero + qualche litro di acqua caldissima, fai un giretto e sciacqua. [:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:01:51
Altra idea.. per pulire bene anche i tubi dell'acqua metti acido citrico. Io ho che sempre usato amuchina o aceto.. con l'acido citrico mi e' venuto fuori il verde dalle condotte. Il verde per le alghe che si depositano e che solo il citrico ti tira via. Inoltre sgrassa tantissimo ed ha un odore gradevole di limone. Per il discorso linoleum.. anche sul mio che non era molto datato era pazzescamente brutto. Non so cos'avevano in mente alla elnagh quando hanno deciso per quel fondo. Ho fatto il parquet a doghe su misura. Se vai sui lavori pubblicati nel fai da te trovi anche il mio e anche quello di altri. Tanti al giorno d'oggi lo stanno facendo. Considera che isoli di piu, non e' delicato come si puo' pensare, non teme poi molto l'umidita' e lo pulisci facilmente. In piu' ha una resa fantastica. [:)]
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:13:30
quote:Risposta al messaggio di diegoesilvia inserito in data 15/04/2010  14:44:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao e benvenuti in questo pazzo mondo di camperisti ![:)] Tre cose non ti dovranno mai mancare e sono : 1)Tubo acqua per caricare i serbatoi, lungo almeno 10 metri ( o 2 pezzi da 5 ) con vari tipi di raccordi per allacciarti ai vari tipi di rubinetto che incontrerai. 2) Prolunga elettrica almeno 25 metri con prese europee per allaccio alla corrente dei campeggi o delle aree di sosta. 3) Due cunei per poter livellare il camper. Poi ti serviranno senz'altro pentole, padelle, posate etc. Io uso piatti e bicchieri in plastica e tovaglioli in carta. Se vorrai mangiare all'esterno ti servirà un buon tavolo e sedie pieghevoli, magari una tovaglia. Poi sacchi letto e/o lenzuola, cuscini, coperte etc. Questa è una dotazione minima di base Per quanto concerne i lavori per rimettere a posto il camper devi dare tu delle indicazioni e ti verrà senz'altro dato qualche consiglio, come già è stato fatto. Occhio che se hai una normale bombola per il gas, quella non è ricaricabile ma và sostituita con una già piena nei centri di vendita appositi. Per le cinture di sicurezza, ho visto che sul tuo mezzo qualcuno ha sostituito i sedili con altri che hanno la cintura incorporata, può essere un'idea... vedi qui

http://www.vintagecamper.com/me...

Ciao e buoni viaggi. Chi ha qualcosa da aggiungere...[:D] Dimenticavo...gli oscuranti per la privacy e la coibentazione.
16
lumacadagara
lumacadagara
14/11/2009 4
Inserito il 16/04/2010 alle: 08:23:21
ora ho un camper un po piu recente ma fino a poco tempo fa giravo con un laika 82.il consiglio che ti do e' di frequentare molto il sito vintagecamper.com ti sara' di grande aiuto
ducato..
ducato..
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 21:03:13
ciaooo... ben arrivato tra noi.. prendila con calma il restauro del tuo camper, deve essere un hobby e te lo personalizzi cm vuoi, t darà soddisfazioni.. io quando nn ho niente da fare mi invento qualcosa x renderlo + accogliente, cm piace a me e poi t c affezioni.. la mia prima uscita è stata un dramma, ora nn riesco + a fare a meno del camper..! buon lav e buoni km...[;)] [;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/04/2010 alle: 00:35:01
quote:Risposta al messaggio di ducato.. inserito in data 16/04/2010  21:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedrai che con quello vai dappertutto...anzi, viste le misure....DE PIUUUUUUUUUU' B E N V E N U T O!!!
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 17/04/2010 alle: 07:04:14
ciao..ti auguro di fare molti chilometri nel divertimento...non pretendere di fare tutto subito..vedrai che un po' alla volta lo sistemerai al megli dietro le vostre esigenze..richiedi aiuto nel forum man mano che i lavori procedono..troverai sempre validi consigli ! il 2500 disel aspirato è un mulo da fatica 'lento ma non si ferma mai..lo aggiusti con il filo di ferro[:D] ..si fa per dire. il mio precedente VR aveva km 170 e andava ancora..unico punto debole parte elettrica con l'umidità nei periodi di ferma non faceva bene i contatti ...tienilo riparato almeno con un telo ...se non hai la fortuna di avere un sottotetto..[;)]
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 17/04/2010 alle: 19:17:05
benvenuto tra noi[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link