quote:Risposta al messaggio di dave wave inserito in data 25/01/2010 12:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti direche modello di truma. Io ho la Truma S3002 credo, quella che fa solo riscaldamento e metto ventilazione in automatico, velocita su 5 di giorno, un po meno di notte, e poi regolo solo la manopola della temperatura che fa si varia anche la velocità ventola; questo ho trovato che è l'uso migliore xche evita che esca aria fredda, se ventola troppo veloce rispetto a regolazione temperatura o contrario quando regoli la ventola in manuale. Ciao Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 25/01/2010 12:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfi, anche io ho la Truma S3002. hai mai avuto problemi di consumo batteria?
quote:Risposta al messaggio di dave wave inserito in data 25/01/2010 14:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora guarda che ci sono tanti casi diversi. IO ho il pannello solare che mi ricarica e comunque a capodanno a firenze con poco sole e quindi poca ricarica ho fatto 40 ore prima che L'inverter dava allarme, e la prima cosa che si accorge che si abbassa la tensione x fine batteria, successivamente si puo spegnere la centralina generale. Se non hai la 220, i pannelli solari e/o generatore con una batteria da 100 A/h credo che farai un giorno abbondante usando poca luce, la truma a minima/media potenza e la pompa H2O. Bada bene che sono stime molto variabili. Devi provare e vedere. Per il riscaldamento comunque la 3002 va anche senza corrente. Piuttostao che niente meglio piuttosto. Ciao Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di massimo1703 inserito in data 25/01/2010 16:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma con la ventilazione spenta in alto 21° e a terra quanti? id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 25/01/2010 17:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di notte stufa accesa da 4 a 9 ( dipende dalla temp. esterna e ventola in automatico da 2 a 4, no problem con la BS per una notte. Invece una volta in agosto per ventilare un pò la cellula la lasciai accesa al massimo ( la ventola )dimenticandola, per tutta la giornata, alla sera...ovviamente BS a zero![xx(]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/01/2010 19:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io da perfetto neofita ignorante in materia l'ho sempre tenuto spento di notte anche in montagna ed effettivamente c'è differenza (5-6 gradi) fra basculante e letto in dinette. Ma come funziona l'automatica? si accende e spegne in base alla temperatura rilevata dalla sonda della stufa? david
quote:Risposta al messaggio di dave wave inserito in data 26/01/2010 14:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con stufa regolata oltre il 3 se metti la levetta della ventola a sx la regoli tu, se la metti a dx(automatico) si prende lei la briga di alzare o abbassare la ventola a seconda del termostato. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">