CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Verniciare l'interno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Inserito il 10/02/2010 alle: 22:12:10
Ciao, dopo aver smontato il camper e averlo lasciato nudo, vorrei pitturare gli interni perchè la tappezzeria è davvero screpolata. Inoltre vorrei rivestire il pavimento con del linoleum o similari. Dite che è possibile? Vorrei consigli soprattutto sullo smalto da utilizzare (se si può!) Grazie Diego
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 10/02/2010 alle: 23:03:04
scusa, se ho ben capito vuoi passare la vernice sul rivestimento interno?? non mi sembra una buona soluzione...forse dovresti provare a rivestirla con una nuova tappezzeria.
lunatico
lunatico
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:14:07
e be' , quoto tommaso ... evita di pitturare l'interno , ma ricerca una tapezzeria da applicarci sopra , magari che non stravolga troppo l'originalita' del camper , perche quando lo rivendi , tutti si aggrappano a qualsiasi cosa per abbassare il prezzo . per il linoleum e una buona idea , cerca un materiale non troppo spesso , in modo da non appesantire troppo . gia' che ci sei, prima rivestilo con uno strato di isolante in modo da coibentarlo ulteriormente per i mesi piu freddi . Ciao e buon lavoro . Dario
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 10:32:35
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 11/02/2010  09:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto.. anche perche' non hanno tutti carta tipo carta da parati all'interno o sbaglio? Tra l'altro incollata e spesso anche male che vanno a nascondere le rattroppature dentro al mobilio? [;)]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 10:54:36
Prendi della classica parta da parati e incollara tranquilamente Prima però devi pulire la vecchia carta per far si che la colla attacchi. Non utilizzare carta plastificata perchè non leescursioni termiche diventa tutta una grinza. IO prima l'ho fatto con la carta plastificata ma ho dovuto smontare il tutto perchè mi faceva le grinza. Con la carta da parati nessun problema.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 11:10:03
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 11/02/2010  10:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da far notare: gli allestitori usano carta plastificata. Ovviamente fa le grinze. Ovviamente per loro e' lo stesso tanto le grinze le fanno andare dove non sono visibili a prima vista d'occhio. E il camper lo vendono cosi'. Anche qui... si potrebbe far di meglio. Ma il prezzo della carta la fa da padrone nel campo del business.
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 11/02/2010 alle: 15:31:47
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 11/02/2010  10:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo che lo hai fatto hai scelto il nick?id="blue"> [:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 15:43:59
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 11/02/2010  15:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:35:31
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 11/02/2010  15:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO il nick sempre con le grinza c'entra ma sul camper successivo. Presi un mezzo nuovo di alluminio a Marzo del 2000. Ad Agosto sul cielo e sulla mansarda cominciarono a comparire delle vistosissime grinze per effetto del sole sul mezzo. Gli amici, appena mi vedevano arrivare dicevano "ecco i'grinza" Da allora Grinza divenne il mio nick! Portato in fabbrica mi fu cambiato tutto il cielo, mi dissero che avevano sbagliato le percentuali di lega di alluminio.
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 11/02/2010 alle: 23:33:37
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 11/02/2010  17:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai guarda il lato positivo: almeno il nick è originale e simpatico! [;)]
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 12/02/2010 alle: 00:12:56
Ciao,secondo un mio parere personale metterei della carta da parati tipo plastificata leggera con un disegno tipo finto stucco marmorino ,attenzione alle colle che usi,fatti consigliare dove la prendi. FABIO
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 12/02/2010 alle: 12:31:09
@Dieghito ciao io poso la carta da parati nelle abitazioni e ti posso consigliare di usare un tnt (tessutu non tessuto), fa respirare è molto elastico, lo puoi lavare con la spugna (la carta è più delicata) compra materiale buono se vuoi che duri, lo trovi in rotoli da 10mt. Acquistalo se puoi in negozzi specializzati, alla obi, ikea etc. trovi roba di bassa qualità. La colla più adatta è la glutolin azzurra o gialla (la confezione) la misceli con acqua ed aggiungi un 5% di vinavil bianco per legno, vedrai che non avrai mai problemi. Una volta posata fai asciugare 24 48 ore senza creare aria corrente, altrimenti si asciuga troppo velocemente e rischia di restringersi aprendo le giunte, idem non accendere il riscaldamento e lascia solo un oblò aperto per far uscire l' umidità Facci sapere, se hai bisogno contattami pure. ciao alberto
15
superbrig677
superbrig677
09/02/2010 167
Inserito il 12/02/2010 alle: 14:20:57
esiste in commercio una serie di carte autoadesive che possono essere facilmente applicate e per giunta sono anche lavabili. stai ettento a farle ben aderire con una spatola cosi da far uscire tutte le bolle d'aria. è un ottimo rimedio anche perchè personalizzi come vuoi con poca spesa. ciao, alessandro
quote:Risposta al messaggio di Dieghito inserito in data 10/02/2010  22:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Inserito il 22/02/2010 alle: 22:23:30
Devo togliere la tappezzeria sotto o posso icollarla sopra? Grazie Diego
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link