quote:Originally posted by travel liner> Ciao Michel, io non credo a fortuna e sfortuna, ma, in considerazione di come mi vanno generalmente le cose, non capisco come mai non mi sia ancora mai capitato di dover cambiare un parabrezza!!! Comunque e' assolutamente vero quello che dici, e' tutta una questione di cubo. Ciao, Aldo
Per i sassi va a fortuna... In più di 250000km fatti con 4 camper l'unico che ha preso sassi sul vetro è questo... Gli altri nemmeno uno... Puoi fare anche 100000km senza prenderne uno e rischiare di uscire dal concessionario con camper nuovo e arrivare a casa con vetro rovinato.. C'est la vie! Ciao Michel >
quote:Originally posted by elvisss> No assolutamente, viene fornito il telaio scudato al quale si parte poi a realizzare tutta la sovrastruttura. Il parabrezza è molto più grande dei normali furgoni commerciali e dipende dal tipo di cellula, ma si ragiona dai 1500 euro in su come ricambio. Se ti metti di fronte a MH vedrai dove è "segnata" la struttura originale e quanto viene allargatain fase di costruzione della cellula per dare al veicolo quella dimension e visuale che è propria solo del MH appunto.
Di solito i motorhome utilizzano parabrezza di veicoli commerciali proprio per ovviare a questo problema. Anche ARCA fa normalmente cosi'. Ciao Marco >
quote:Originally posted by franz58>
Per Rubio09id="red"> Ciao, ho contattato l'SGR,non l'assistenza clienti Arca. Preventivamente guardando sul sito ricambi ARCA ed individuato il pezzo di ricambio, ho chiesto il prezzo, mi è stato mandato chiarendo poi che il pezzo non è piu' disponibile. Successivamente ho inviato un'altra mail, gli stessi mi hanno risposto che loro hanno lo stampo, quindi su richiesta lo fanno (non mi sento di dire che è una certezza)[8)] Il mio MH ARCA è il SUPERAMERICA 595 del 08/1995id="blue"> Se hai altre info fami sapere e grazie. Francoid="blue"> >
quote:Originally posted by hhh333>
Confermo che c'è la pellicola in "plastica" tra i due vetri, infatti io molando il primo strato esterno danneggiato, ho intaccato in parte la pellicola. Ho appena inviato la richiesta a Mh glass attendo risp. il vetro è di Arca serie H del 2001 dal conce 2380 + mtg + 2-3 mesi di attesa, saluti >
quote:Originally posted by hhh333>
Grazie paolo2, in ogni caso per ora lo tengo riparato, per conoscenza venduti i due sarà ancora possibile averne altri? il prezzo è quello perchè i vetri sono fermi in magazzino in caso d'ordine variano? compreso guarnizione e trasporto? grazie ancora, saluti >
www.sgrsrl.it
salutiquote:Originally posted by Rubio09>
X PAOLO2 Salve, le chiedo una cortesia... Potrebbe essere così gentile da permettermi di assistere al processo di stampaggio di un parabrezza? Sarei molto curioso di vedere dal vivo la realizzazione di un oggetto così particolare (interessi universitari![:D]) Io abito a Roma quindi potrei raggiungere comodamente la vostra sede! Grazie mille per la certa disponibilità >
quote:Originally posted by travel liner> aggiungo AZ-System (almeno per quello di mio suocero e' cosi') che monta parabrezza "commerciali" Ciao GIordano
quote:Di solito i motorhome utilizzano parabrezza di veicoli commerciali proprio per ovviare a questo problema. Anche ARCA fa normalmente cosi'. Ciao Marco>> Magari fosse così... L'unico che utilizzava un parabrezza standard (di un Unimog) era l'Esterel... Cmq i parabrezza costano parecchio. Come assicurazioni, La Fondiaria in caso di sostituzione rimborsa 800€... Meglio di niente, anche è +o- il 30% della spesa di sostituzione. Ciao Michel
>
quote:Originally posted by travel liner> purtroppo tecnicamente non e' affatto strano; la sollecitazione dipende dal diverso coefficiente di dilatazione termica a cui sono sottoposti i materiali uniti rigidamente fra di loro (la scocca con il sandwich di vetro/polivinilbutirrale "triplex"), durante il passaggio dal giorno alla notte. In altri termini finche' il cristallo e' sano non ci sono problemi, ma appena viene lesionato prima o poi il danno si propaga.... Ciao Giordano
.... Quello che è strano è che è che si è rotto in garage da solo... Il giorno prima non c'era il minimo segnale di debolezza! .... Ciao Michel >