CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vetro anteriore Motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 03/10/2007 alle: 13:36:05
Per Rubio09id="red"> Ciao, ho contattato l'SGR,non l'assistenza clienti Arca. Preventivamente guardando sul sito ricambi ARCA ed individuato il pezzo di ricambio, ho chiesto il prezzo, mi è stato mandato chiarendo poi che il pezzo non è piu' disponibile. Successivamente ho inviato un'altra mail, gli stessi mi hanno risposto che loro hanno lo stampo, quindi su richiesta lo fanno (non mi sento di dire che è una certezza)[8)] Il mio MH ARCA è il SUPERAMERICA 595 del 08/1995id="blue"> Se hai altre info fami sapere e grazie. Francoid="blue">
18
Rubio09
Rubio09
28/09/2007 7
Inserito il 03/10/2007 alle: 14:00:39
Conviene che mandi un'e-mail a info@arcacamper.it L'SGR ormai non ha più legami con la casa madre... Nell'e-mail metti tutti i dati del veicolo: Modello, anno di immatricolazione e telaio (se possibile) e mettila all'attenzione dell'assistenza clienti. Dovresti perlomeno ricevere qualche info. Ciao e spero di esserti stato utile
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/10/2007 alle: 16:25:50
quote:Originally posted by travel liner
Per i sassi va a fortuna... In più di 250000km fatti con 4 camper l'unico che ha preso sassi sul vetro è questo... Gli altri nemmeno uno... Puoi fare anche 100000km senza prenderne uno e rischiare di uscire dal concessionario con camper nuovo e arrivare a casa con vetro rovinato.. C'est la vie! Ciao Michel >
> Ciao Michel, io non credo a fortuna e sfortuna, ma, in considerazione di come mi vanno generalmente le cose, non capisco come mai non mi sia ancora mai capitato di dover cambiare un parabrezza!!! Comunque e' assolutamente vero quello che dici, e' tutta una questione di cubo. Ciao, Aldo
attila76
attila76
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 19:36:59
Non vi preoccupate, anche se si crepa tutto il parabrezza, non cadrà mai. C'è sempre la pellicola protettiva ed il vetro interno.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/10/2007 alle: 21:50:00
Confermo che c'è la pellicola in "plastica" tra i due vetri, infatti io molando il primo strato esterno danneggiato, ho intaccato in parte la pellicola. Ho appena inviato la richiesta a Mh glass attendo risp. il vetro è di Arca serie H del 2001 dal conce 2380 + mtg + 2-3 mesi di attesa, saluti

Modificato da hhh333 il 03/10/2007 alle 21:51:22
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/10/2007 alle: 16:31:49
quote:Originally posted by elvisss
Di solito i motorhome utilizzano parabrezza di veicoli commerciali proprio per ovviare a questo problema. Anche ARCA fa normalmente cosi'. Ciao Marco >
> No assolutamente, viene fornito il telaio scudato al quale si parte poi a realizzare tutta la sovrastruttura. Il parabrezza è molto più grande dei normali furgoni commerciali e dipende dal tipo di cellula, ma si ragiona dai 1500 euro in su come ricambio. Se ti metti di fronte a MH vedrai dove è "segnata" la struttura originale e quanto viene allargatain fase di costruzione della cellula per dare al veicolo quella dimension e visuale che è propria solo del MH appunto.
paolo2
paolo2
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 17:29:26
Buona sera credo che io ho risposto a lei per quanto riguarda il parabrezza del suo motorhome , credo di averle detto che noi abbiamo lo stampo e che momentaneamente ne eravamo sprovvisti ma essi sono in arrivo.Non credo che in precedenza le avevo risposto che non erano piu' disponibili in quanto possessori dello stampo.Di solito rispondo io personalmente alle mail. saluti
quote:Originally posted by franz58
Per Rubio09id="red"> Ciao, ho contattato l'SGR,non l'assistenza clienti Arca. Preventivamente guardando sul sito ricambi ARCA ed individuato il pezzo di ricambio, ho chiesto il prezzo, mi è stato mandato chiarendo poi che il pezzo non è piu' disponibile. Successivamente ho inviato un'altra mail, gli stessi mi hanno risposto che loro hanno lo stampo, quindi su richiesta lo fanno (non mi sento di dire che è una certezza)[8)] Il mio MH ARCA è il SUPERAMERICA 595 del 08/1995id="blue"> Se hai altre info fami sapere e grazie. Francoid="blue"> >
>
paolo2
paolo2
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 17:32:50
Abbiamo anche noi il parabrezza serie H il prezzo al pubblico franco pomezia euro 1300 + iva ne sono disponibili n.2 saluti
quote:Originally posted by hhh333
Confermo che c'è la pellicola in "plastica" tra i due vetri, infatti io molando il primo strato esterno danneggiato, ho intaccato in parte la pellicola. Ho appena inviato la richiesta a Mh glass attendo risp. il vetro è di Arca serie H del 2001 dal conce 2380 + mtg + 2-3 mesi di attesa, saluti >
>
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/10/2007 alle: 23:53:25
Grazie paolo2, in ogni caso per ora lo tengo riparato, per conoscenza venduti i due sarà ancora possibile averne altri? il prezzo è quello perchè i vetri sono fermi in magazzino in caso d'ordine variano? compreso guarnizione e trasporto? grazie ancora, saluti
paolo2
paolo2
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 10:08:49
sperriamo che riordinandoli ci possano mantenere il prezzo vecchio il trasporto non e' comprensivo nel prezzo indicato comunque si aggira intorno a euro 350 + iva .la guarnizione e' compresa nel prezzo. saluti
quote:Originally posted by hhh333
Grazie paolo2, in ogni caso per ora lo tengo riparato, per conoscenza venduti i due sarà ancora possibile averne altri? il prezzo è quello perchè i vetri sono fermi in magazzino in caso d'ordine variano? compreso guarnizione e trasporto? grazie ancora, saluti >
>
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/10/2007 alle: 11:57:31
x hhh333 Se decidi di cambiarlo prendendolo alla SGR (paolo2), invece di fartelo spedire, vieni a Roma che così ci incontriamo e andiamo a mangiarci qualcosa insieme mentre ti fai montare direttamente il parabrezza. Ciao, Aldo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:16:11
Aldo hai ragione tanto con i 350 qualcosa per noi ci esce, al momento comunque non lo cambio, anche perche come sai ho altri problemi, anzi il camper è fermo e mi sa che ci resta un po, grazie a paolo2.
18
Rubio09
Rubio09
28/09/2007 7
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:33:18
X PAOLO2 Salve, le chiedo una cortesia... Potrebbe essere così gentile da permettermi di assistere al processo di stampaggio di un parabrezza? Sarei molto curioso di vedere dal vivo la realizzazione di un oggetto così particolare (interessi universitari![:D]) Io abito a Roma quindi potrei raggiungere comodamente la vostra sede! Grazie mille per la certa disponibilità
paolo2
paolo2
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 14:40:13
Buon pomeriggio, il parabrezza non si costruisce come un comune vetro piano, esso va costruito con attrezzature che hanno solo le grandi vetrerie dove hanno i forni adatti per questo tipo di prodotto.Come dicevo noi abbiamo lo stampo maschio e femmina che abbiamo dato in uso alla vetreria per farci i parabrezza di volta in volta che ci occorrono con un minimo ordinativo di n.18 parabrezza , quantita' sufficente a riempire un imballo. Spero di essres stato esauriente. Rimango a disposizione , potete visitare il nostro sito per vedere la nostra produzione

www.sgrsrl.it

saluti
quote:Originally posted by Rubio09
X PAOLO2 Salve, le chiedo una cortesia... Potrebbe essere così gentile da permettermi di assistere al processo di stampaggio di un parabrezza? Sarei molto curioso di vedere dal vivo la realizzazione di un oggetto così particolare (interessi universitari![:D]) Io abito a Roma quindi potrei raggiungere comodamente la vostra sede! Grazie mille per la certa disponibilità >
>
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 05/10/2007 alle: 17:52:03
beati voi che il vostro parabrezza costa cosi "poco" il mio costa montato 2.800€[V] ciao
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 05/10/2007 alle: 18:19:36
Scusate, per il danneggiamento causato da un veicolo che ci precede è possibile avere il rimborso dalla sua assicurazione? Naturalmente conosco le difficoltà di far riconoscere un simile danno? Saluti Donato
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/10/2007 alle: 23:38:41
quote:Di solito i motorhome utilizzano parabrezza di veicoli commerciali proprio per ovviare a questo problema. Anche ARCA fa normalmente cosi'. Ciao Marco>
> Magari fosse così... L'unico che utilizzava un parabrezza standard (di un Unimog) era l'Esterel... Cmq i parabrezza costano parecchio. Come assicurazioni, La Fondiaria in caso di sostituzione rimborsa 800€... Meglio di niente, anche è +o- il 30% della spesa di sostituzione. Ciao Michel
>
> aggiungo AZ-System (almeno per quello di mio suocero e' cosi') che monta parabrezza "commerciali" Ciao GIordano
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/10/2007 alle: 23:51:04
.... Quello che è strano è che è che si è rotto in garage da solo... Il giorno prima non c'era il minimo segnale di debolezza! .... Ciao Michel >
> purtroppo tecnicamente non e' affatto strano; la sollecitazione dipende dal diverso coefficiente di dilatazione termica a cui sono sottoposti i materiali uniti rigidamente fra di loro (la scocca con il sandwich di vetro/polivinilbutirrale "triplex"), durante il passaggio dal giorno alla notte. In altri termini finche' il cristallo e' sano non ci sono problemi, ma appena viene lesionato prima o poi il danno si propaga.... Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 05/10/2007 alle 23:55:06
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/10/2007 alle: 21:34:06
Mi è arrivato il preventivo dai francesi, riassumendo per MH ARCA Serie H ho i seguenti costi sempre iva compresa: 2380 euro dal concessionario + mtg 2160 euro da MH glass di Lille francia trasporto in Italia compreso + mtg ovviamente. 1910 euro da SGR compreso trasporto a casa ma conviene andare a Pomezia cosi credo che forse anche a costo inferiore si puo averlo montato, paolo2 confermi? saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:13:52
Grazie Jimbo... Immaginavo fosse una cosa del genere... Il fatto strano è che il garage è sotto terra e sia di giorno che di notte ci sono sempre 16 gradi dentro! E il camper non usciva da giorni. Era destino! Grazie per le info! Menomale che l'advertising di un noto riparatore afferma che se il danno è più piccolo di una moneta da 2 € si può riparare e il vetro torna resistente come prima! Il mio era grande come una moneta da un centesimo... e non è tornato resistente per nulla! Che dici, il danno era troppo piccolo?[}:)][}:)][:(][:(][}:)][}:)] Ciao e grazie Michel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link