In risposta al messaggio di nicola1907 del 08/09/2019 alle 23:07:45Successo in Croazia in autostrada a lato della strada operai con il decespugliatore e bang una bella botta. Per fortuna scheggiatura di circa 1,2 cm alla prima sosta ho messo scotch trasparente per evitare che entrasse sporco. Una volta a casa con foto ho chiesto a Ca....ss risposta che era molto difficile ripararlo e per sostituirlo 870 € (ducato del 2007)poi sono andato da dott...ss e riparato con 60 €.
Ciao a tutti oggi stavo tranquillamente guidando dopo Senigallia alla velocita di 7 Saluti Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube
In risposta al messaggio di robert66 del 09/09/2019 alle 07:28:13Che io sappia, non tutti effettuano la riparazione e francamente io non mi fiderei molto, salvo che non si tratti di una scheggiatura molto superficiale e di piccole dimensioni.
Successo in Croazia in autostrada a lato della strada operai con il decespugliatore e bang una bella botta. Per fortuna scheggiatura di circa 1,2 cm alla prima sosta ho messo scotch trasparente per evitare che entrassesporco. Una volta a casa con foto ho chiesto a Ca....ss risposta che era molto difficile ripararlo e per sostituirlo 870 € (ducato del 2007)poi sono andato da dott...ss e riparato con 60 €. Dove l,ho riparato per l'eventuale sostituzione mi avevano chiesto sui 350 .
In risposta al messaggio di bottastra del 09/09/2019 alle 09:31:36Avevo capito sul fatto che uno potesse essere originale e l'altro no ma avevo chiesto anche al primo se c'era la possibilità di risparmiare ma niente. Per quanto riguarda la riparazione mi hanno dato la garanzia che è valida anche per la revisione. Da ca....ss avevo riparato anni fa il cristallo del furgone e allora non avevano fatto problemi, la sensazione è stata che il dipendente non aveva tanta voglia di fare forse perché era ancora Agosto.
Che io sappia, non tutti effettuano la riparazione e francamente io non mi fiderei molto, salvo che non si tratti di una scheggiatura molto superficiale e di piccole dimensioni. Per quanto riguarda la sostituzione, esistonoi parabrezza originali, con il marchio dell'azienda produttrice del mezzo (Fiat, Ford, ecc.) e quelli non originali che costano molto meno e che di solito sono prodotti dalla stessa azienda vetraria. A me è successo di subire un danno del genere con un'auto nuovissima acquistata da pochi giorni e, avendo la polizza cristalli che copriva comunque la spesa, ho preferito optare per il parabrezza originale per evitare un possibile deprezzamento dell'auto in caso di vendita.
In risposta al messaggio di robert66 del 09/09/2019 alle 11:40:28
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 09/09/2019 alle 14:15:43Sul sito parlano di almeno 4 cm dal bordo per poter eseguire la riparazione io come si vede dalla foto ero a 6
Anche a me non vollero ripararlo perchè troppo vicino al bordo e non c'era lo spazio fisico per operare con la loro attrezzatura. Forse il mio era un po' più vicino al bordo e si trattava solo di una scheggiatura simile ma senza 'baffi'.