CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Videocamera posteriore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
MarcelloBello
MarcelloBello
04/10/2009 27
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 11:55:18
Buongiorno,
devo sostituire la retrocamera. Ho visto su Ebay/Amazon delle videocamere a 15/30 €. Le recensioni sono alcune positive ed altre negative per cui non so decidermi. Sui siti dei concessionari camper e CampingsportMagenta i prezzi sono un po alti. Qualcuno può consigliarmi una buona telecamera sui 50/80 € ?
Grazie e buoni km. a tutti

Modificato da MarcelloBello il 05/10/2024 alle 11:56:07
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 13:34:00
In risposta al messaggio di MarcelloBello del 05/10/2024 alle 11:55:18

Buongiorno, devo sostituire la retrocamera. Ho visto su Ebay/Amazon delle videocamere a 15/30 €. Le recensioni sono alcune positive ed altre negative per cui non so decidermi. Sui siti dei concessionari camper e CampingsportMagenta i prezzi sono un po alti. Qualcuno può consigliarmi una buona telecamera sui 50/80 € ? Grazie e buoni km. a tutti
Se ti serve per fare manovra controlla l'angolo visivo, 160/170° almeno, se la usi come retrovisore va bene anche solo 120°.
Tiziano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 00:25:34

Buongiorno, devo sostituire la retrocamera. Ho visto su Ebay/Amazon delle videocamere a 15/30 €. Le recensioni sono alcune positive ed altre negative per cui non so decidermi. Sui siti dei concessionari camper e CampingsportMagenta i prezzi sono un po alti. Qualcuno può consigliarmi una buona telecamera sui 50/80 € ? Grazie e buoni km. a tutti
le cose da controllare sono oltre che un angolo ampio, anche il tipo di connettore che deve essere uguale a quelli che hai ora, e anche come è la forma della staffa che possa coprire i fori gia presenti.

Scegliere su Amazon è una scommessa e ci si puo basare solo sulle recensioni, che se un articolo le ha tutte positive, non sarà malaccio. Però è un prenderci.

Comunque le differenze possono essere abbissali anche tra prodotti di elevato costo.

Sul precedente camper avevo una camera Waeco/Dometic di costo anche elevato, qualche centinaio di euro e monitor altrettanto, mi sembrava valida. Ora sul nuovo camper ho la telecamera di serie del MBUX Mercedes e è un altro pianeta, neppure paragonabile, sembra di vedere un documentario di National Geographics! laugh, facendo retro vedo le formiche al lavoro, e cerco di non pestarle...scherzo, ma è una visione incredibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 07:20:01

ho montato questa

https://www.amazon.it/Videocame...

la ho pagata meno, mi sembra sui 13 euro, la ho presa tanto per provare, l’ho messa rivolta verso il basso, funziona benissimo, purtroppo ha le linee guida, devi prenderla senza perchè dovrai capovolgere l’immagine, entra esatta nel foro che hanno fatto in origine per passare i cavi, l’ho presa perchè vedere quella scatola attaccata dietro mi dava fastidio, oltretutto quando lavo il camper è di impiccio, non ho ancora tolto la staffa della precedente, lo farò, sono un paio d’anni che l’ho montata, posso consigliartela, avevo visto che esistono anche bianche
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 08:37:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2024 alle 00:25:34

le cose da controllare sono oltre che un angolo ampio, anche il tipo di connettore che deve essere uguale a quelli che hai ora, e anche come è la forma della staffa che possa coprire i fori gia presenti. Scegliere su Amazon
è una scommessa e ci si puo basare solo sulle recensioni, che se un articolo le ha tutte positive, non sarà malaccio. Però è un prenderci. Comunque le differenze possono essere abbissali anche tra prodotti di elevato costo. Sul precedente camper avevo una camera Waeco/Dometic di costo anche elevato, qualche centinaio di euro e monitor altrettanto, mi sembrava valida. Ora sul nuovo camper ho la telecamera di serie del MBUX Mercedes e è un altro pianeta, neppure paragonabile, sembra di vedere un documentario di National Geographics! , facendo retro vedo le formiche al lavoro, e cerco di non pestarle...scherzo, ma è una visione incredibile.
...
Vabbè, ma magari nel frattempo è anche cambiata la tecnologia...

Non è sempre e solo il marchio a fare la differenza anche perchè parliamo di waeco.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 09:45:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2024 alle 00:25:34

le cose da controllare sono oltre che un angolo ampio, anche il tipo di connettore che deve essere uguale a quelli che hai ora, e anche come è la forma della staffa che possa coprire i fori gia presenti. Scegliere su Amazon
è una scommessa e ci si puo basare solo sulle recensioni, che se un articolo le ha tutte positive, non sarà malaccio. Però è un prenderci. Comunque le differenze possono essere abbissali anche tra prodotti di elevato costo. Sul precedente camper avevo una camera Waeco/Dometic di costo anche elevato, qualche centinaio di euro e monitor altrettanto, mi sembrava valida. Ora sul nuovo camper ho la telecamera di serie del MBUX Mercedes e è un altro pianeta, neppure paragonabile, sembra di vedere un documentario di National Geographics! , facendo retro vedo le formiche al lavoro, e cerco di non pestarle...scherzo, ma è una visione incredibile.
...
Le telecamere per camper sono tutte videocomposite ed hanno una risoluzione massima di 576 linee.
Qualche miglioramento si puo' ottenere utilizzando sensori di alta qualita'.
Ma l' unico sistema per aumentare la risoluzione e' l' adozione dello standard analogico vga o addirittura lo standard digitale hdmi.
Cio' comporta telecamera, cavi e monitor specifici.
Non mi risulta che esistano telecamere per camper con uno di questi due standard.
Non so che standard usa l' MBUX di Mercedes.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link