quote:Risposta al messaggio di urra inserito in data 28/05/2011 11:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giorno concordo anch'io sul fatto che ormai hai il travetto di legno in stato di putrefazione ti consiglio di controllare bene prima che l'eventuale infiltrazione arrivi al pianale di legno te lo posso dire perchè circa un mese e mezzo fa ho fatto lo stesso tipo di lavoro io ho dovuto sostituire 2 travetti di legno e una buona parte di pianale sotto appunto perchè mi entra l'acqua dalle viti che tenevano il profilo di alluminio collegato alla cellula purtroppo una volta che l'acqua è penetrata piano piano rosika tutto il legno che incontra quindi prima ti metti a guardare e minore sarà il lavoro da fare paolo
quote:Risposta al messaggio di tery inseri to in data 28/05/2011 13:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)> mi piace dovertelo dire purtroppo se hai un infiltrazione d'acqua nel legno il sistema che hai adoperato è solamente un palliativo se non hai pulito tutta la zona umida purtroppo per te ti si ripresenterà il problema e stai sicuro che sarà amplificato rispetto a quello che è adesso il legno è un materiale vivo in base alle condizioni climatiche cambia la sua funzionalità può asciugare e può inumidirsi e purtroppo quando è umido tende a marcire ha un effetto spugna ossia parti da un punto e piano piano il umidità cammina attraverso tutto in legno non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma come ti ho già detto apri bene gli occhi perchè il sistema che hai adoperato è solamente una funzione momentanea paolo
>
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 28/05/2011 13:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Corrado, quando a gennaio ho sostituito tutte le viti dei profili che erano in ferraccio con altre in acciaio inox ho cercato le viti a legno in inox e il passo è assolutamente identico a quelle di ferro. Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 28/05/2011 18:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! Anche per il ns abbiam girato ovunque e non abbiamo trovato quelle nuove in inox (sia nelle ferramente sia negli specifici negozi per mobilieri). Quindi abbiamo comprato quel che il mercato offriva come miglior qualita' e le abbiamo sostituite. Abbiamo usato terostat e poi sigillante per scongiurare che l'acqua potesse intaccare la testa delle viti nuove.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 28/05/2011 18:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io le ho trovate si piu grosse ma piu corte e inox. Ma mi occorrevano PER FORZA piu lunghe (per necessita') e quindi ho dovuto prenderle come le originali. Pero' ripeto: le ho montate a regola d'arte come avrebbe gia' dovuto fare la fabbrica durante la costruzione... Peccato non lo abbiano fatto anche loro... Ma ormai e' acqua passata...