CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Voi dove tenete il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 153
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:21:46
quote:Originally posted by dafi
quote:Originally posted by trentad
Un vicino di casa dei miei genitori ha piazzato in giardino a ridosso del confine una di quelle casette in legno da giardino [:(!].... è talmente grande che ci ha fatto un box per l'auto. La abbiamo immediatamente contestata il comune gli ha intimato di rimuoverla immediatamente in quanto palesemente abusivo , e lui che ha fatto !!! Semplice gli ha infilato due travi sotto e gli ha piazzato 4 ruote il tutto ora risulta sollevato da terra di 3 cm ma protetto perimetralmente da un bordo in pvc morbido tipo le tende antifreddo dei capannoni industriali. Contestata nuovamente la non rimozione è uscito il tecnico comunale ....... ci siam dovuti arrendere poichè non è fissato a terra ed è quindi mobile.[xx(][xx(][xx(] Sembra OT ma può essere una soluzione per chi vuol proteggere il proprio camper e non può costruire un ricovero fisso. Bye Enrico >
> salve prova a denunciare il responsabile del procedimento dell'ufficio tecnico comunale per omissione di atti d'ufficio e poi vedrai quanto ci mette a togliere quell'abuso. Ripeto che le diversità e i problemi nascono quando ci sono amministrazioni e tecnici comunale che hanno paura a fare le ordinanze di rimozione/demolizione. Il codice civile poi obbliga qualsiasi cosa a non essere messa a meno di 1,50 ml dal confine. PS: se il tuo vicino non capisce le regole del buon vicinato bruciagli la baracca la notte di capodanno quando ci sono i botti[:D]. ciaociao
>
>Ma per qualsiasi cosa intendi anche il camper? perchè un mio amico a parcheggiato il camper in giardino (di sua esclusiva proprietà) a ridosso della recinzione,il vicino gli ha fatto mandare una lettera da un legale con la quale lo diffida dal parcheggiare lì il camper in quanto gli toglie la visibilità obliqua. Vedremo come andrà a finire. Ciao Mario
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/01/2009 alle: 12:22:28
Bisogna proporre ad ogni comune di una certa consistenza in Italia di fare un rimessaggio per camper e non vederli parcheggiati qua e là, con carico scarico luce e entrata 24 ore, io ci metterei la firma...saluti.
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:20:25
Ciao a tutti,io lo tengo a 4,5 km da casa in un aviosupefice,un cappannone a parte da dove si trovano deltaplani e aeroplanini,con 2 roulot e un altro camper, 50 € al mese senza corrente e ne acqua,almeno e al coperto. buoni km a tutti.[:D]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/01/2009 alle: 00:33:46
Qui a Roma purtroppo le strutture al coperto sono poche, umidissime, non ci sono capannoni chiusi ma soprattutto carissime.. Quindi lo tengo in un rimessaggio h24 allo scoperto a "soli" 500 euro/anno cache... Mi informai per l'affitto di un capannone mezzo abbandonato in disuso in periferia....mi chiesero la modica cifra di.... 9 euro a mq/mese... Feci un rapido calcolo...supponendo che un camper occupa almeno 21mq (7x3) a dir poco....180euro/mese di parcheggio.. Follia pura come tante cose in questa città! Buoni km, Marcello
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 02/02/2009 alle: 18:49:35
eno erba da tagliare = più tempo da dedicare al camper. Ciao Mario [URL=http://imageshack.us] [/URL]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/02/2009 alle: 20:34:41
[img][/img]

Modificato da carlomario il 02/02/2009 alle 20:38:37
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/02/2009 alle: 20:39:01
[quote]Originally posted by wangler
Ho dovuto rinunciare ad un pezzo di giardino....ma non tutti i mali vengono per nuocere meno erba da tagliare = più tempo da dedicare al camper. Ciao Mario E la chiami rinuncia del giardino? Io ci metterei la firma pur di vederlo sotto un tetto [:D] Rinuncerei a mezza casa pur di far stare al coperto il cucciolone!!! saluti
17
bulova
bulova
29/06/2008 123
Inserito il 03/02/2009 alle: 11:43:46
per Modena al coperto avete qualche indicazione da darmi? grazie
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:29:07
quote:Originally posted by Reludwig
Bisogna proporre ad ogni comune di una certa consistenza in Italia di fare un rimessaggio per camper e non vederli parcheggiati qua e là, con carico scarico luce e entrata 24 ore, io ci metterei la firma...saluti. >
> Non credo possa essere un'iniziativa che incontrerebbe consenso tra gli amministratori locali, considerati i costi e la perenne difficoltà a reperire le coperture finanziarie. Vivo in provincia di Milano e, tutto sommato, il mercato offre varie opportunità, anche se mi sembra che scarseggi l'offerta di posti coperti. Ciò potrebbe dipendere dagli alti costi dei capannoni e dall'aspettativa di remunerazione dei proprietari.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:40:16
quote:Originally posted by vespucci
io a volte provo una rabbia passere vicinoa grandi capannoni costruiti con soldi dello stato e abbandonati da ditte che hanno chiuso piu di dieci anni fa e fin quando non si risolve qualche sciocco contenzioso non si sblocca la situazione basterebbe fare una legge che se un capannone costruito con soldi dello stato e la ditta fallisce dopo quindici giorni lo stato lo dovrebbe riprendere e farci quello che necessita in zona e se funzionerebbe così magari qualche associazione puo prenderne uno e gestirlo ciao romeo >
> Beh non potrebbe funzionare in questo modo. Gli organi delle procedure fallimentari, in primis il curatore, si adopera affinchè tutti i beni vengano venduti al prezzo più alto. Il ricavato serve per soddisfare i cosiddetti creditori, secondo un ordine stabilito dalla legge.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:43:10
quote:Originally posted by chorus Non credo possa essere un'iniziativa che incontrerebbe consenso tra gli amministratori locali, considerati i costi e la perenne difficoltà a reperire le coperture finanziarie. Vivo in provincia di Milano e, tutto sommato, il mercato offre varie opportunità, anche se mi sembra che scarseggi l'offerta di posti coperti. Ciò potrebbe dipendere dagli alti costi dei capannoni e dall'aspettativa di remunerazione dei proprietari. >
> Purtroppo è così e ci si deve rassegnare...io cmq continuo a sognare un garage sotto casa con una piccola officina dentro, posto per lavarlo, attacco luce, riscaldato e sicuro...e continuo a sognare
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:47:47
quote:Originally posted by Reludwig
quote:Originally posted by chorus Non credo possa essere un'iniziativa che incontrerebbe consenso tra gli amministratori locali, considerati i costi e la perenne difficoltà a reperire le coperture finanziarie. Vivo in provincia di Milano e, tutto sommato, il mercato offre varie opportunità, anche se mi sembra che scarseggi l'offerta di posti coperti. Ciò potrebbe dipendere dagli alti costi dei capannoni e dall'aspettativa di remunerazione dei proprietari. >
> Purtroppo è così e ci si deve rassegnare...io cmq continuo a sognare un garage sotto casa con una piccola officina dentro, posto per lavarlo, attacco luce, riscaldato e sicuro...e continuo a sognare
>
> Hai proprio ragione, ne parlavo con un mio amico pochi giorni fa, che sogna, come me (e forse anche te) del resto di un capannone di 100/200 mq. D'altra parte lo spazio non è mai sufficiente. I
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 04/02/2009 alle: 23:22:32
Ciao a tutti.Volevo aggiungere un piccolo tassello alla discussione sulle autorizzazioni per installare i gazebi come copertura per il camper.Sono passato di persona in tre comuni diversi distanti pochi km l'uno dall'altro per chiedere quali fossero le regole.Non ci crederete ma ho avuto tre risposte diverse e tutte non precise.Il primo ha detto che i gazebi si possono installare basta che siano fissati con gli appositi vasi di cemento e con almeno un lato aperto.Il secondo che potevo metterlo con una semplice lettera di richiesta e che se entro 30 giorni non mi rispondevano era accettata.Per il terzo mi autorizzavano salvo contestazioni dei vicini.Ora la mia domanda è:cosa devo fare per essere tranquillo?Io ho gia costruito una copertura simile a un gazebo e volevo prima di vedere se potevo farla presso il mio comune,informarmi in giro ma queste sono state le risposte.Io penso che il tutto sia molto ambiguo ma non vorrei essere io a farne le spese.Cosa mi suggerite? Ringrazio già tutti ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link