quote:Originally posted by dafi>Ma per qualsiasi cosa intendi anche il camper? perchè un mio amico a parcheggiato il camper in giardino (di sua esclusiva proprietà) a ridosso della recinzione,il vicino gli ha fatto mandare una lettera da un legale con la quale lo diffida dal parcheggiare lì il camper in quanto gli toglie la visibilità obliqua. Vedremo come andrà a finire. Ciao Mario
quote:Originally posted by trentad> salve prova a denunciare il responsabile del procedimento dell'ufficio tecnico comunale per omissione di atti d'ufficio e poi vedrai quanto ci mette a togliere quell'abuso. Ripeto che le diversità e i problemi nascono quando ci sono amministrazioni e tecnici comunale che hanno paura a fare le ordinanze di rimozione/demolizione. Il codice civile poi obbliga qualsiasi cosa a non essere messa a meno di 1,50 ml dal confine. PS: se il tuo vicino non capisce le regole del buon vicinato bruciagli la baracca la notte di capodanno quando ci sono i botti[:D]. ciaociao
Un vicino di casa dei miei genitori ha piazzato in giardino a ridosso del confine una di quelle casette in legno da giardino [:(!].... è talmente grande che ci ha fatto un box per l'auto. La abbiamo immediatamente contestata il comune gli ha intimato di rimuoverla immediatamente in quanto palesemente abusivo , e lui che ha fatto !!! Semplice gli ha infilato due travi sotto e gli ha piazzato 4 ruote il tutto ora risulta sollevato da terra di 3 cm ma protetto perimetralmente da un bordo in pvc morbido tipo le tende antifreddo dei capannoni industriali. Contestata nuovamente la non rimozione è uscito il tecnico comunale ....... ci siam dovuti arrendere poichè non è fissato a terra ed è quindi mobile.[xx(][xx(][xx(] Sembra OT ma può essere una soluzione per chi vuol proteggere il proprio camper e non può costruire un ricovero fisso. Bye Enrico >
>
eno erba da tagliare = più tempo da dedicare al camper.
Ciao Mario
[URL=http://imageshack.us]
[/URL] quote:Originally posted by Reludwig> Non credo possa essere un'iniziativa che incontrerebbe consenso tra gli amministratori locali, considerati i costi e la perenne difficoltà a reperire le coperture finanziarie. Vivo in provincia di Milano e, tutto sommato, il mercato offre varie opportunità, anche se mi sembra che scarseggi l'offerta di posti coperti. Ciò potrebbe dipendere dagli alti costi dei capannoni e dall'aspettativa di remunerazione dei proprietari.
Bisogna proporre ad ogni comune di una certa consistenza in Italia di fare un rimessaggio per camper e non vederli parcheggiati qua e là, con carico scarico luce e entrata 24 ore, io ci metterei la firma...saluti. >
quote:Originally posted by vespucci> Beh non potrebbe funzionare in questo modo. Gli organi delle procedure fallimentari, in primis il curatore, si adopera affinchè tutti i beni vengano venduti al prezzo più alto. Il ricavato serve per soddisfare i cosiddetti creditori, secondo un ordine stabilito dalla legge.
io a volte provo una rabbia passere vicinoa grandi capannoni costruiti con soldi dello stato e abbandonati da ditte che hanno chiuso piu di dieci anni fa e fin quando non si risolve qualche sciocco contenzioso non si sblocca la situazione basterebbe fare una legge che se un capannone costruito con soldi dello stato e la ditta fallisce dopo quindici giorni lo stato lo dovrebbe riprendere e farci quello che necessita in zona e se funzionerebbe così magari qualche associazione puo prenderne uno e gestirlo ciao romeo >
quote:Originally posted by chorus Non credo possa essere un'iniziativa che incontrerebbe consenso tra gli amministratori locali, considerati i costi e la perenne difficoltà a reperire le coperture finanziarie. Vivo in provincia di Milano e, tutto sommato, il mercato offre varie opportunità, anche se mi sembra che scarseggi l'offerta di posti coperti. Ciò potrebbe dipendere dagli alti costi dei capannoni e dall'aspettativa di remunerazione dei proprietari. >> Purtroppo è così e ci si deve rassegnare...io cmq continuo a sognare un garage sotto casa con una piccola officina dentro, posto per lavarlo, attacco luce, riscaldato e sicuro...e continuo a sognare
quote:Originally posted by Reludwig> Hai proprio ragione, ne parlavo con un mio amico pochi giorni fa, che sogna, come me (e forse anche te) del resto di un capannone di 100/200 mq. D'altra parte lo spazio non è mai sufficiente. I
quote:Originally posted by chorus Non credo possa essere un'iniziativa che incontrerebbe consenso tra gli amministratori locali, considerati i costi e la perenne difficoltà a reperire le coperture finanziarie. Vivo in provincia di Milano e, tutto sommato, il mercato offre varie opportunità, anche se mi sembra che scarseggi l'offerta di posti coperti. Ciò potrebbe dipendere dagli alti costi dei capannoni e dall'aspettativa di remunerazione dei proprietari. >> Purtroppo è così e ci si deve rassegnare...io cmq continuo a sognare un garage sotto casa con una piccola officina dentro, posto per lavarlo, attacco luce, riscaldato e sicuro...e continuo a sognare
>