Inserito il 08/04/2010 alle: 12:20:16
Ho appena ritirato il camper ed è qualche giorno che studio indefessamente la documentazione e le istruzioni allegate.
Per la veritàè, non c'è tanto da studiare. Il bel libricino a schede mobili che ho ereditato, infatti, riguarda tutti gli EV, e rappresenta dotazioni standard che nel mio sono diverse. Inoltre, sono completamente assenti i dati tecnici (tipo: quanto tiene il serbatoio delle chiare ? E quello delle grigie ? quanta è la tensione massima della batteria di serie? Fisicamente, come si accede ai serbatoi, per pulirli ? Come si svitano gli spot di lettura per sostituire la lampadina ? eccetera. Son otutte cose che un manuale automobilistico spiega a prova di ******o, cioè di me.)
Esempio, il WC nautico.
Secondo il magico manuale, dovrebbe avere 2 serbatoi (uno interno da 17 litri e uno esterno più grande, con il pedale per il carico delle acque al momento del bisogno ed una maniglia. "interagendo" con l'accrocchio, uno scaricherebbe nel serbatoio da 17, e poi agendo su una maniglia aprirebbe la paratia tra questo e quello grande, per scaricare il piccolo.
Se poi uno volesse, potrebbe anche inserire, come opzione, un serbatoietto di quelli estraibili thetford da 17 litri, e usare quello.
Ora, nel mio WC non c'è traccia della maniglia da serbatoio piccolo a grande, e nn trovo affatto dove potrebbe inserirsi il thetfordino opzionale, che quindi immagino assente.
Insomma, documentazione lievemente vaga e poco neofita-compatibile. Riscattata, per fortuna da un mezzo che più lo studio e comparo con quelli che ho visto, e più mi piace e soddisfa.
Mi viene il sospetto che, avendo io preso l'EV 8.1 usato, esista magari una manuale aggiuntivo rispetto al quadernone a fogli mobili rinvenuto in dotazione.
Qualcuno mi sa aiutare ?