CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

webasto si, no, quale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 03/12/2014 alle: 22:09:15
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 03/12/2014  19:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Enzo ho un'altra domanda. Ipotizzando di cercare un Termo Top usato di cui trovo in rete tanti annunci, a quale modello/potenza mi devo riferire per scaldare il mio mezzo di 7,7 m? Di solito i termo top usati sono di provenienza automobilistica, ma quali sono le auto che montano modelli a me utili? Grazie Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 03/12/2014 alle 22:10:13
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 03/12/2014 alle: 22:43:55
Ciao, i Thermo top di provenienza automolistica sono simili per potenza, l'attenzione va posta sulla centralina di gestione, su molte auto, BMW, Audi; Mazda, Rover, e molte altre, essa "dialoga" esclusivamente con quella dell'auto via Can bus, sistema questo non compatibile per il montaggio camper, il modello utile, quello montato sulla Lancia Fedra, è il Thermo top C, idoneo al funzionamento continuo, allestito con silenziatore inox per lo scarico, e pompa dell'acqua elettronica gestita dalla centralina interna, è facile trovare riscaldatori ausiliari versione Z, utilizzati su alcune vetture per assicurare il riscaldamento interno, parlo di grandi Suv, non hanno la pompa dell'acqua ed il silenziatore, funzionano con il motore acceso, consiglio di non acquistare riscaldatori provenienti dal nord Europa o da paesi con clima rigidi, sono usurati e corrosi, meglio rivolgersi in Italia e meglio ancora al sud, li trovi quasi nuovi. Se hai difficoltà a trovarlo contattami pure. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/12/2014  22:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 03/12/2014 alle: 23:59:02
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/12/2014  17:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quando hai fatto il militare tu i camion andavano gia a gasolio? Pensavo a carbone! [:D][:D][:D][;)] Si, anche in Finlandia, nel nord, sopra il circolo, mi dicevano alcuni che preferiscono auto a benzina perchè si puo scendere a -50° eccezionalmente, ma -30° è normale. Mi dicevano anche di auto lasciate in moto al minimo tutta la notte, con i -50° perchè poi non sarebbero ripartite. Ma temperature normali di -15°, -20° basta buon gasolio. Io mi preoccupo molto di piu se non dovesse partire il motore che se non va il riscaldamento. Nel caso non vada il riscaldamento, avvio il motore e casomai mi sposto e dormo con motore acceso per scaldare, mentre se non va il motore sono cavoli veramente acidi, quindi dopo che mi sono quasi scottato (si fa per dire) una volta, ora sono diventato maniaco nella cura di dove e come fare gasolio in inverno e mai piu avuto problemi. Poi, come dicevi, tanto varia dall'uso che si fa del camper e dalle proprie preferenza e abitudini. Non c'è una sola soluzione valida per tutti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/12/2014 alle 00:00:11
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 04/12/2014 alle: 09:42:28
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 03/12/2014  22:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Enzo quindi Termo Top C Saluti Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 04/12/2014 alle: 14:07:49
Ma quando hai fatto il militare tu i camion andavano gia a gasolio? Pensavo a carbone! id="green"> Tommaso... guarda che tu mi sei dietro ma...non di molto!! ...Carbone....!![}:)][;)] La mia antipatia per il gasolio va ricercata proprio in relazione ai miei 10 anni di lavoro su caldaie e bruciatori. Il gasolio puzzava, sporcava, bisognava contenerlo, pomparlo in pressione, nebulizzarlo, a volte anche riscaldarlo e poi sporcava tutto, fotocellule, sensori ecc. ecc. Il gas arrivava già in pressione, bastava accenderlo e controllarne la fiamma, bello e pulito e non inquinava. Comunque è anche molto infido e pericolosissimo! Guai dimenticarsi di questo. Diciamo che Enzo ha fatto un bel sunto dei pregi e difetti dei diversi sistemi, sta a noi adottare quello che più confà al nostro modo di vivere il camper coscienti però che, in ambedue i sistemi, ci sono pro e contro. Ciao a tutti. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 04/12/2014 alle: 15:14:14
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/12/2014  14:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sa che quando ci vedremo me la farai pagare! [:D][:D][:D] Eh, si, lo so, anche i miei sono ormai 55, ma il militare lo ho fatto a 27 anni e quindi veicoli relativamente moderni...si fa per dire.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link