quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 03/12/2014 19:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Enzo ho un'altra domanda. Ipotizzando di cercare un Termo Top usato di cui trovo in rete tanti annunci, a quale modello/potenza mi devo riferire per scaldare il mio mezzo di 7,7 m? Di solito i termo top usati sono di provenienza automobilistica, ma quali sono le auto che montano modelli a me utili? Grazie Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/12/2014 22:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/12/2014 17:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quando hai fatto il militare tu i camion andavano gia a gasolio? Pensavo a carbone! [:D][:D][:D][;)] Si, anche in Finlandia, nel nord, sopra il circolo, mi dicevano alcuni che preferiscono auto a benzina perchè si puo scendere a -50° eccezionalmente, ma -30° è normale. Mi dicevano anche di auto lasciate in moto al minimo tutta la notte, con i -50° perchè poi non sarebbero ripartite. Ma temperature normali di -15°, -20° basta buon gasolio. Io mi preoccupo molto di piu se non dovesse partire il motore che se non va il riscaldamento. Nel caso non vada il riscaldamento, avvio il motore e casomai mi sposto e dormo con motore acceso per scaldare, mentre se non va il motore sono cavoli veramente acidi, quindi dopo che mi sono quasi scottato (si fa per dire) una volta, ora sono diventato maniaco nella cura di dove e come fare gasolio in inverno e mai piu avuto problemi. Poi, come dicevi, tanto varia dall'uso che si fa del camper e dalle proprie preferenza e abitudini. Non c'è una sola soluzione valida per tutti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 03/12/2014 22:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Enzo quindi Termo Top C Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/12/2014 14:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sa che quando ci vedremo me la farai pagare! [:D][:D][:D] Eh, si, lo so, anche i miei sono ormai 55, ma il militare lo ho fatto a 27 anni e quindi veicoli relativamente moderni...si fa per dire.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it