CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

1 acquisto - ce la faremo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 08/07/2013 alle: 11:03:41
ciao a tutto il forum!! Io e la mia famiglia stiamo valutando l'acquisto del ns primo camper. dopo una felicissima esperienza di noleggio alcuni anni fa, ci è rimasto addosso il virus del camperista... Non passa estate che il desiderio non rinasca...di solito avviene a fine agosto dopo le monotone vacanze stanziali; sicchè comincia la lettura di riviste e siti...poi arriva settembre, arriva il rientro al lavoro il tempo che non basta mai... i soldi che non c'erano mai...e il desiderio svaniva. Quest'anno il virus ci ha attaccato prima!![:D] e in maniera più violenta e virulenta [:D][:D] Al che, nonostante la crisi, nonostante i soldi pochi, nonostante tutto...mi sono detta forse è il momento di prendere in considerazione il ns sogno... Adesso però venite in ballo voi, perchè io non saprei a chi altro chiedere consiglio. siamo una famiglia di 4 persone e perciò mi stavo orientando su un 6-7 posti. USATO! (bdg max max 15000 euro) marchio mi piacerebbe un laika ma se ci sono altre opportunità ...consigliate pure! meccanica fiat ducato - o iveco (mio marito dice che sono affidabili io sono una cippa e quindi non dico niente solo che non abbia consumi troppo elevati!) mansardato o motorhome? a mio marito piacerebbe più il secondo perchè secondo lui più pratico e aereodinamico, io ho letto tante considerazioni negative sui motorhome e sul letto basculante e del freddo in quella parte del mezzo derivante dal parabrezza. zona veneto. quando avremo individuato qualcosa di interessante come si fa a verificare per esempio le infiltrazioni, o la meccanica del mezzo? ci sono dei centri dove poter portare il mezzo e farlo "visitare" da una terza parte obiettiva? Io per ora ho visto qualche annuncio su subito.it ma non so neanche la differenza tra i modelli... c'è un posto dove posso trovare le differenze es: tra ecovip 3 - ecovip 2 - ecovip 4 ecovip 300 l ?? Lo so che sono proforndamente ignorante, e quindi a enorme rischio cantonate... o acquisti sbagliate...mi aiutereste? Grazie infinite a chi mi aiuterà a guarire...e l'unico modo è prendere sta medicina![:D]
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 08/07/2013 alle: 11:32:32
hehehe è da un po' che ci pensate eh! vedo che sei iscritta dal 2009 ;) allora, diciamo che per iniziare devi fare tu una valutazione: preferisci un mezzo + recente con costruzione di fascia media o con qualche anno in piu' ma di indubbia qualità costruttiva? il fatto che indici laika come marchio di riferimento mi fa propendere per la seconda (e mi trovi d'accordo) con un budget come il tuo puoi scegliere tra: ottimi modelli di ottimi marchi della metà degli anni 90 (Laika, Arca, Burstner, Hymer, Knaus ...) buoni modelli di marchi medi dei primi 2000 (Adria, Mobilvetta..) mezzi di fascia bassa e a rischio fregatura anche del 2005-2006 stando sulla prima, e considerando almeno il 6 posti con due sempre pronti ti linko qualche opportunità: http://www.subito.it/caravan-e-camper/arca-america-vicenza-67988226.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-per-famiglia-lmc-vicenza-67243539.htm (qs molto bello, chiaramente da verificare) http://www.subito.it/caravan-e-camper/mansardato-rapido850-vicenza-65372256.htm (forse un po' piccolo, ma bello bello) http://www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-laika-ecovip-1995-padova-61718204.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/arca-motorhome-padova-66487014.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/arca-superamerica-con-gancio-e-clima-verona-65163661.htm (BELLO!) http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-mansardato-knaus-verona-47873700.htm come vedi la scelta c'è :) a me piace molto il motorhome, in viaggio è come essere al cinema 3d e lo spazio utile e percepito in cellula è maggiore (+ arioso) il freddo ed il caldo entrano dal parabrezza? sì. ma in caso di freddo o caldo intenso la cabina di un mansardato (che è di lamiera) è peggio! quindi cmq servono gli oscuranti termici. do' per scontato che lo comprerete, quindi, benvenuti ;) se hai dubbi, chiedi! ciao Claudio Yul Brinner was a skinhead
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 08/07/2013 alle: 11:52:02
Grazie Claudio! adesso mi studio un pò i link che mi hai postato. L'idea era di prendere un mezzo anche se anni 90 (spero la seconda metà) ma di qualità, piuttosto che prendere un mezzo scarso ma più nuovo. Ecco eprchè pensavo ad un laika. Proverò a ampliare lo spettro di ricerca anche agli altri marchi che hai citato, accomunati a laika, se della stessa fascia qualitativa. Si spero proprio di prenderlo stavolta, qualche soldino messo da parte c'è, è vero il futuro è incerto, la crisi azzanna...ma se non lo faccio ora poi diventerò troppo vecchia per godermelo!! Grazie a chi vorrà intervenire! ciao
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 08/07/2013 alle: 14:43:53
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 08/07/2013  11:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, i marchi che ti ho "proposto" sono tutti lì. a me i laika non piacciono ESTETICAMENTE come arredi interni, quelli dell'arca superamerica sono tra i piu' belli secondo me. il Rapido è quello che mi sembra di + un affare visto che è ottimo, di marchio tuttora esistente (ok ricambi), del 98 (ma dice che ha soli 36mila km?!?) ed è pure da conce (qualche parvenza di garanzia ce la dovrebbe avere...) anche l'lmc del 2000 è notevole, a quel prezzo! (doppio pavimento, tedesco di germania sicuramente ben fatto) ma sia il rapido che l'lmc dentro son proprio brutti... vabbe una signora ci mette niente a "rivoluzionarlo" come colori eccecc :))) un ultimo consiglio: entraci, tocca e batti con le nocche OVUNQUE soprattutto in mansarda, dentro ai pensili, in corrispondenza di oblo, finestre e giunture. deve essere "granitico" niente suoni sordi o molliccio. non farti scrupoli, tocca tasta apri sdraiati sotto SPORCATI :) Claudio Yul Brinner was a skinhead
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/07/2013 alle: 17:54:28
I mansardati sono : Ecovip 2 su Ford o Iveco(7posti letto) Ecovip 3 su ford oppure 3L su Fiat (5/6 posti), Ecovip 4 su Ford oppure 4L su Fiat (5 posti), Ecovip 5 su ford oppure 5L su fiat (4 Posti) Tutti quelli su FIAT e quindi 3L,4L,5L, hanno il doppio pavimento passante, ampio e caricabile. Tutto quelli su Ford e Iveco no, hanno comunque una intercapedine riscaldata che contiene i serbatoi per ripararli dal gelo, ma non è possibile caricarci niente tranne che in un piccolo gavoncino. I Motorhome sono contrassegnati con Ecovip 100/200/300/400/500 Il 100 ha tre matrimoniali , uno alla francese e uno basculante oltre a quello che viene fuori dalla dinette e un grande gavone sotto al letto. E' su meccanica Iveco. Il 200 è un sette posti letto con cuccette longitudinali, uguale all'ecovip2 ma motorhome sempre su iveco Il 300 altro non è che il corrispondente del 3 o del 3 L, quindi 300 su ford e 300L su Fiat Stessa cosa per il 400 e il 500 che sono la versione motorhome di 4 e 4L /5 e 5L Per quanto riguarda i marchi e i mezzi il "collega" Muddism già vi ha illuminati abbastanza e io in linea di massima sono d'accordo con lui, a me però piacciono moltissimo sia i Superamerica che gli Ecovip anche come interni, tant'è che prima avevo un Motorhome Arca e ora ho l'Ecovip 100 di Laika che trovo ancora più robusto (e pesante però) dell'Arca di prima.[;)] Altro ottimo marchio è Mirage che anche se non esiste più è paragonabile ad Arca e Laika qualitativamente parlando sia mansardati che motorhome sono molto belli. Arca invece faceva le serie Europa/America /Superamerica, inutile dire che quello meglio rifinito ed accessoriato era anzi è, quest'ultimo e trovare un 470 7 posti o un 440 6 posti non sarebbe male, i corrispondenti però motorhome sono il 670 e il 640 altro bel mezzo di Arca che si comincia a trovare col vostro budget è il mansardato M4 un sette posti su meccanica Mercedes 312 o 316. I centri per poterlo controllare sono un riparatore camper e il tuo meccanico di fiducia. Il riparatore può fare un controllo con l'igrometro per verificare eventuali infiltrazioni, ma molto puoi fare anche tu osservando gli interni e gli esterni per macchie, rigonfiamenti, puzza di umido, cura con la quale è stato tenuto il mezzo etc..etc...[;)] Per quanto riguarda i consumi il fiat è quello che consuma meno circa il 10/11 litro poi il Mercedes 9/10 ed infine Iveco e Ford, più o meno intorno agli 8, se va bene 8,5al litro[;)]

Modificato da jerrymouse il 08/07/2013 alle 17:57:12
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 08/07/2013 alle: 19:19:15
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/07/2013  17:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se trovi un m4 a 15mila dimmelo ! :P per me ne devi aggiungere altri 5/7mila minimo :) Claudio Yul Brinner was a skinhead
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/07/2013 alle: 22:43:26
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 08/07/2013  19:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che hai ragione...ma un amico di Reggio Emilia ne ha comprato uno per 16.500 euro alcuni mesi fa. Ha avuto tanto cuxo però!![;)]
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 09/07/2013 alle: 08:28:01
ciao vi ringrazio tantissimo!! Jerry fantastica la classificazione degli ecovip! con mio marito ne abbiamo parlato e probabilmente la ricerca per quelli potrebbe essere un 3l o un 300l gli piace il discorso del doppio pavimento passante. i 4L e i 5L forse sono un pò piccoli (vorremmo matriemoniale e castello sempre pronti. guarderò anche Arca superamerica e proverò a guardare anche arca M4...non si sa mai... grazie ancora!!
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 24/07/2013 alle: 11:13:12
ciao di nuovo...dopo un pò di tmepo mi riaffaccio. Abbiamo cercato di capire quale fossei l mezzo ideale per noi e alla fine siamo giunti alla conclusione che con un ragazzo di 16 anni che probabilmente comincerà a evitare le vacanze con i genitori, forse il modello più adatto è il laika ecovip 3 o 3L. il dubbio che mi rimane è se come peso è un mezzo che sfora facilmente i 35 q. e mi piacerebbe sapere quanto pesa a vuoto in modo da capirlo. Inoltre in molti annunci la luneghezza è diversa dei mezzi...ma quanto è lungo un ecovip 3? I prezzi variano. andiamo dai ecovip 3 del 1995 a 14000 o del 1996 a 19800 a quelli degli ecovip 3L anni 99-2000 introno ai 20.000 euro. ci chiedevamno se valeva la pena salire di qualche anno spendendo un pò di più. Le quotazioni (posto che i mezzi si devono vedere per valutare veramente) come vi sembrano? un ecovip 3l del 99 a 20.000 con accessori è caro? secondo voi quale potrebbe essere il prezzo corretto? Considerate che la maggio parte sono da concessionario. Forse sbagliamo ma ci sentiamo più sicuri acquistandolo piuttosto che da privato... essendo totalmente inesperti. voi che ne dite? domani vorremmo cominciare a fare i nostri primi giri...
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 24/07/2013 alle: 22:55:12
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">su carta con il mio sangue [:D] Del 98 con 59000km pronto all'uso a 22 mila caffè scrivimi in privato [;)] ciaoo laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 25/07/2013 alle 01:26:20
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 26/07/2013 alle: 08:04:51
ciao a tutti eccoci qua dopo una giornata dedicata alla ricerca. Dunque la ricerca era orientata al laika ecovip 3 e sono andata da concessionari. il primo non l'aveva ma aveva un ecovip 2l, del 98, ma tenuto abbastanza male e pieno di ruggine sotto e con le balestre piatte. scartato. Ci ha mostrato anche un ecovip 8.1 ma il prezzo era troppo su del 2005. siamo andati un un altro concessionario dove abbiamo trovato l'ecovip 3 del 98 in discrete condizioni ma il 4 letto non c'era. e comunque mi è stato detto che è un lettino per bimbi piccoli non per tagazzi ocme i miei , senza clima etc. Nello stesso ocnessionario mi è stato proposto un adria adriatic 660 sp tenuto a specchio, sembrava nuovo del 2001 sempre rimessato , condizionatore Truma, autoradio, antifurto con telecomando, tendalino, balestre rinforzate, piedini stazionamento, inverter 1000W, alternatore maggiorato, attacco gas esterno a la disposizione interna è con 2 matrimoniali. Il mezzo era perfetto ma: 1 la disposizioen interna per una famiglai con 2 ragazzi non è il massimo. la bimba non vuole dormire con suo fratello... e quindi ci dovremmo doppiare con mio marito. 2. non so che tipo di mezzo sia l'adria, se affidabiel e se adatto anche per la montagna. la stufa truma mi sembra fosse da 3000. Non contenti siamo andati in un altro concessioanrio per vedere un ecovip 3 che dall'annuncio ocn tutti gl iacessori doveva essere un affare... solo 75.000 km del 99/2000 con clima cabina antifurto retrocamera pannelli, inverter, insomam tutto...peccato che era STRAVISSUTO come se ci avessero vissuto dentro 4 persone 365 gg l'anno che in 13 anni... vuol dire qualcosa...frigo in condizioni pessime, il bagno tutto crepato con infiltrazioen, lavabo crepato, tubi passanti dentro ai vani di riponimento. sotto pieno di ruggine... mi sono chiesta come si fa a ridurre un mezzo così...poi ho capito! SCARTATO, LASCIAR PERDERE. Infine tornando ci siamo fermati da un altro concessionario che è fornitissimo, ma comunque lontano da noi (250 km) dove dovevo trovare un ecovip 3...lo aveva appena venduto. Aveva un sacco di veicoli, tutti tenuti e preparati benissimo. un ecovip 5l che però ho capito che per 4 non va bene. ci ha propost. un enalgh doral 114 a-96 perfetto (almeno sembrava9 però senza clima cabina e cellula. Ci siamo resi ocnto nella gironata di eiri come l'avere e non avere il clima possa essere una differenza notevole. ci ha mostrato mezzi un pò più recenti un roller 64 del 2003 un 2800 VERANDA-RADIO-ANTIFURTO-PORTABICI-PORTAZANZARIERA-PORTAPACCHI-ANTENNA TV-DOCCIA SEPARATA e la disposizione ocn letti trasversali in coda ci è piaciuta parecchio. ci ha fatto vedere elnagh, ci , roller appunto, e infine un arca 405 del 2002 su ducato maxi 2008. il mezzo tenuto in modo maniacale era perfetto con tutti gli optional possiibli tranne il generatore...con degli interni in pelle...che di primo acchitto sono sembrati carini poi pensando temo possano stancare (mi cheido perchè il precedete proprietario li abbia rifoderati. Disposizione interna con due matrimoniali coda e mansarda e torniamo al problema dell'adriatic . Domande tra questi cosa mi consigliereste? o cosa scartereste a priori? (anche a livello di marche roller- ci etc). Nella vs esperienza la disposizione 2 matrimoniali per una famiglia come la vedete? secondo voi prendere un mezzo da un concessionario molto distante (anche se apparso molto affidabile) vale la pena? ogni volta se ho un problema partono 90- 100 euro di gasolio. Il fatto che quell'arca fosse così tenuto bene e accessioriato ci ha fatto una ottima impressione. ... ma e' piu' alto del budger che volevamo spendere.... non so che fare...forse girare ancora... help!

Modificato da mammottola il 27/07/2013 alle 06:04:20
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 27/07/2013 alle: 06:13:05
alla fine l'abbiamo preso ...l'arca america 405 ...sono felicissima e timorosa nello stesso tempo... avro' fatto bene?? e' un buon mezzo ? sono serie che hanno avuto problemi particolari?? io spero di no. il concessionario mi e' parso molto serio, speriamo che questa impressione si realizzi anche nel proseguio del rapporto di garanzia. andro' a ritirarlo venerdi 2... adesso non sto piu' nella pelle...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/07/2013 alle: 08:04:40
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 27/07/2013  06:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti, sia per l'acquisto che per la...rapidità della scelta ! Un in bocca al lupo di cuore !
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 27/07/2013 alle: 22:20:18
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 27/07/2013  06:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> invidia :) gran bel mezzo, ora GODI :) Claudio Yul Brinner was a skinhead
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link