ciao a tutti eccoci qua dopo una giornata dedicata alla ricerca.
Dunque la ricerca era orientata al laika ecovip 3 e sono andata da concessionari.
il primo non l'aveva ma aveva un
ecovip 2l, del 98, ma tenuto abbastanza male e pieno di ruggine sotto e con le balestre piatte. scartato.
Ci ha mostrato anche un
ecovip 8.1 ma il prezzo era troppo su del 2005.
siamo andati un un altro concessionario dove abbiamo trovato
l'ecovip 3 del 98 in discrete condizioni ma il 4 letto non c'era. e comunque mi è stato detto che è un lettino per bimbi piccoli non per tagazzi ocme i miei , senza clima etc.
Nello stesso ocnessionario mi è stato proposto un
adria adriatic 660 sp tenuto a specchio, sembrava nuovo del 2001 sempre rimessato , condizionatore Truma, autoradio, antifurto con telecomando, tendalino, balestre rinforzate, piedini stazionamento, inverter 1000W, alternatore maggiorato, attacco gas esterno a la disposizione interna è con 2 matrimoniali.
Il mezzo era perfetto ma: 1 la disposizioen interna per una famiglai con 2 ragazzi non è il massimo. la bimba non vuole dormire con suo fratello... e quindi ci dovremmo doppiare con mio marito.
2. non so che tipo di mezzo sia l'adria, se affidabiel e se adatto anche per la montagna. la stufa truma mi sembra fosse da 3000.
Non contenti siamo andati in un altro concessioanrio per vedere un ecovip 3 che dall'annuncio ocn tutti gl iacessori doveva essere un affare...
solo 75.000 km del 99/2000 con clima cabina antifurto retrocamera pannelli, inverter, insomam tutto...peccato che era STRAVISSUTO come se ci avessero vissuto dentro 4 persone 365 gg l'anno che in 13 anni... vuol dire qualcosa...frigo in condizioni pessime, il bagno tutto crepato con infiltrazioen, lavabo crepato, tubi passanti dentro ai vani di riponimento. sotto pieno di ruggine... mi sono chiesta come si fa a ridurre un mezzo così...poi ho capito! SCARTATO, LASCIAR PERDERE.
Infine tornando ci siamo fermati da un altro concessionario che è fornitissimo, ma comunque lontano da noi (250 km) dove dovevo trovare un ecovip 3...lo aveva appena venduto.
Aveva un sacco di veicoli, tutti tenuti e preparati benissimo.
un
ecovip 5l che però ho capito che per 4 non va bene. ci ha propost.
un
enalgh doral 114 a-96 perfetto (almeno sembrava9 però senza clima cabina e cellula.
Ci siamo resi ocnto nella gironata di eiri come l'avere e non avere il clima possa essere una differenza notevole.
ci ha mostrato mezzi un pò più recenti
un
roller 64 del 2003 un 2800 VERANDA-RADIO-ANTIFURTO-PORTABICI-PORTAZANZARIERA-PORTAPACCHI-ANTENNA TV-DOCCIA SEPARATA
e la disposizione ocn letti trasversali in coda ci è piaciuta parecchio.
ci ha fatto vedere elnagh, ci , roller appunto, e infine un
arca 405 del 2002 su ducato maxi 2008. il mezzo tenuto in modo maniacale era perfetto con tutti gli optional possiibli tranne il generatore...con degli interni in pelle...che di primo acchitto sono sembrati carini poi pensando temo possano stancare (mi cheido perchè il precedete proprietario li abbia rifoderati. Disposizione interna con due matrimoniali coda e mansarda e torniamo al problema dell'adriatic .
Domande tra questi cosa mi consigliereste? o cosa scartereste a priori? (anche a livello di marche roller- ci etc).
Nella vs esperienza la disposizione 2 matrimoniali per una famiglia come la vedete?
secondo voi prendere un mezzo da un concessionario molto distante (anche se apparso molto affidabile) vale la pena? ogni volta se ho un problema partono 90- 100 euro di gasolio.
Il fatto che quell'arca fosse così tenuto bene e accessioriato ci ha fatto una ottima impressione. ... ma e' piu' alto del budger che volevamo spendere....
non so che fare...forse girare ancora...
help!
Modificato da mammottola il 27/07/2013 alle 06:04:20