quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 23/10/2014 13:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per una valutazione terrei presente che dai 22/24 devi togliere 10 + o - per la meccanica , che nei migliori dei casi avra' gia' 150.000 / 200.000 chilometri ; sicuramente usato in modo non proprio accorto e se ti va bene da un unica persona [?] . Poi con i restanti 12/14 che tipo di allestimento puoi farti fare ? devi rinunciare a qualcosa ? Inoltre se trovi un usato , vedi immediatamente quello che ti porti a casa, nell'altro caso lo vedi alla fine , se poi non ti piace ? lo rivendi nel giro di poco e ne acquisti un altro ? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
http://www.autoscout24.it/Detai...
Anno 2009, 57.000 km, unico proprietario, 9.000 euro. Metti 730 euro di carrozzeria e hai un mezzo in ottime condizioni. Ti restano 14.000 euro per allestirlo. Bastano... poi hai un camper con meccanica recente, pochi chilometri, con allestimento completo nuovo e lo puoi addirittura seguire e visionare durante la costruzione, personalizzandotelo. Direi che puoi optare per questa soluzione. Se lo rivendi prendi sicuramente di più di quello che hai speso. Se prendi un usato con quella cifra comperi un mezzo sicuramente più vecchio e non certo su meccanica recente. E chissà quanti problemi avrai con l' allestimento magari... e se lo rivendi ci perdi sicuramente... Questa è la mia opinione...quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 23/10/2014 22:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIEEEE [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 23/10/2014 15:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un furgonato allestito a nuovo è sicuramente un buon compromesso, ma se tolgo circa 9000 - 10000 euro di Meccanica, con 14000 poi che allestimento posso avere? con quali accessori compresi? E poi, parliamo di 14K Iva compresa?
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/10/2014 22:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mitico si, ma lo trovo troppo alto, e ha il letto scomodo per la mia età...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/10/2014 08:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se così fosse, perchè i furgonati euro2-3 di 10-15 anni fa, sul mercato dell'usato sono valutati così tanto?
quote:Risposta al messaggio di Roadster inserito in data 24/10/2014 10:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe interessante saperlo da chi ha già un furgonato allestito artigianalmente...
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 24/10/2014 11:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra "sono valutati" e "vogliono prendere" c'è differenza. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 24/10/2014 11:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Esatto, dopo essere stato alla fiera di Parma, aver visto gli allestimenti, i prezzi molto più alti e gli accessori inclusi, mi piacerebbe capire cosa mi ritrovo con 13 - 14.000 euro di allestimento, solo posto per dormire o anche chessò, riscaldamento eberspacher, sedili anteriori girevoli, frigorifero buono, buona autonomia dei serbatoi, etc.. etc..?
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/10/2014 11:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oltre a essere valutati mi pare di vedere che vengono pure venduti in tempi molto brevi rispetto ad altre tipologie di camper di pari età,e di prezzi più bassi...
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 24/10/2014 11:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non direi; alcuni di quelli postati nella lista li avevo adocchiati al rientro dalle ferie; sono passati due mesi e sono sempre lì.ùIl JK invece sono sicuro che andrà via presto.
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 24/10/2014 10:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'altezza è l'unica dimensione che non disturba quasi mai (ponti così bassi ce ne sono veramente pochissimi), concordo che il letto con scaletta non sarà comodissimo, come poi qualsiasi basculante, ma è l'unica soluzione per avere un mezzo non troppo grande e con a "piano terra" spazio e comodità inimmaginabile per un furgonato. Tutti quelli con letto basso, sia trasversale che letti gemelli hanno una dinette dove si puo stare in piedi uno alla volta, ma l'altro deve essere seduto altrimenti non ci si muove. Forse meglio fare qualche gradino la sera o stare costretti tutto il giorno? Poi, con il tetto parecchio alto, quel letto è probabilmente tra i piu comodi di quel genere. Altro mezzo su quella tipologia, cioè superalto ma spaziosissimo è il Possl Concorde Compact, varamente un gioiellino, ci sono stato dentro, uno spazio incredibile, da ballarci il valzer [:D] e il letto sul tetto veramente ampio e con parecchio spazio sopra. Anche a letto abbassato comunque il "piano inferiore" è completamente utilizzabile e solo uno molto alto dovrà tenere la testa appena chinata per stare in piedi. Peccato solo che sia sul Ducato e non sul Mercedes [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 24/10/2014 11:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si, hai ragione, qualcuno di voi ce l'ha o sa chi li fa che possa darmi delle informazioni in merito?
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 24/10/2014 13:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami, probabilmente sbaglio, ma il discorso delle omologazioni delle emissioni Euro 3 o 4 etc, non ha rilevanza quasi esclusivamente per l'accesso ai centri cittadini per il problema dell'inquinamento? Con tutti i vecchi mezzi che girano per strada Euro 1 o 2 a chi può interessare questa differenza?