CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

6.000: quale prendere per iniziare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 23/04/2013 alle: 12:22:24
L'avevo visto sul web perchè mi aveva chiesto di guardare un mio amico, solo che poi non si è più interessato. In effetti sono ottimi mezzi ma non sapevo in che stato era questo effettivamente. Anche io abito da queste parti (ad un oretta) Ciao
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 23/04/2013  11:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 23/04/2013 alle: 12:38:47
La tua firma è inequivocabile Antonio[;)] Con quale mezzo hai iniziato la tua carriera camperistica, se posso chiedere. Arca 20 anni fà già sfornava ottimi mezzi e con la serie Superamerica colore grigio si era al top se non ricordo male. Rarissimi da trovare ed a prezzi proibitivi per avere 20 anni[:(] Comunque quel Adria 400 mi piace molto ed è parecchio accessoriato... ma su quel motore 2.5 aspirato sono dubbioso.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 23/04/2013 alle: 13:19:20
Ciao, io ho iniziato nel '96 con un Laika Motorpolo 6 del 1984 su fiat 238 che comprai per 5 milioni da una signora che non l'usava più e rivenduto l'anno dopo a 6,5. Un mezzo epico e bello ma piccolo, anche se mi è servito per cominciare. Da tre anni viaggio con un Arca Motorhome H7 su Mercedes Sprinter dopo aver avuto anche un Arca New Deal 618 Motorhome alcuni anni fa e che mi è rimasto nel cuore. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 23/04/2013  12:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da nordkap il 23/04/2013 alle 14:07:21
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 23/04/2013 alle: 13:54:45
Bellissimi mezzi[;)] Parli dell'America New Deal by Giugiaro color panna ed oro? Che modello era il 612 motorhome? Io ho visto un 618 (identico al mansardato 401), ed in effetti era bellissimo. Con quel parabrezza tipo corriera e gli sportelli automobilistici in vetroresina, uniti alle ampie finestre seitz aveva un'inviadibile luminosità. La meccanica del ducato 2.5 td iniezione diretta con idroguida ed il telaio del 18 maxi con passo lungo e gomme da 16 pollici era la ciliegina sulla torta[;)] Il bagno poi era enorme con vera doccia separata, credo il piu' grosso bagno di fine anni ottanta[;)] E che dire poi del doppio sistema di scarico delle acque nere (cassetta da 20 lt. ed altra piu' grossa da usare anche come nautico).. comodo e capiente! Quello che ho visto era del 90, non lo usavano piu' da tempo (c'era da cambiare gomme, batterie, distribuzione e pompa acqua oltre a tagliandone completo, revisione ecc..). L'anziano proprietario non volle sentire ragioni e da 11000 a forza di insistere si pianto' su 10000. Giace ancora inutilizzato sotto una fitta coltre di polvere[^]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 23/04/2013 alle: 14:06:14
Mi sono sbagliato a digitare, in effetti era il 618. Il mio era del 1989. Veramente eccezionale, un ottimo mezzo sotto tutti i punti di vista. Ogni tanto lo rivedo nella zona pesarese e mi ci dole il cuore. Dieci giorni fa un rivenditore della mia zona ne aveva uno tenuto benissimo che vendeva a 10000 euro e adesso non c'è già più Ciao
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 23/04/2013  13:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 23/04/2013 alle: 14:24:56
Perdonami caro Antonio ma mi hai pizzicato il top del top tra le mie preferenze camperistiche del momento... allora ti stresso un po'[:D][:D] Ci hai girato molto con quel motorhome? Come ti sei trovato in inverno, aveva una buona coibentazione e riscaldamento? Come stava messo a consumi di gasolio? Hai avuto problemi di infiltrazioni? Ma secondo te 10000 euro oggi per quel mezzo possono essere adeguati? A me sembra una richiesta francamente esagerata.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 23/04/2013 alle: 15:22:38
Si, ci ho girato 5 anni. Ci sono stato in Turchia, Germania, Rep. Ceca e Slovacca, Austria e Polonia nei diversi anni e non ho mai avuto problemi nè di caldo nè di freddo. Il consumo è in linea con tutti i camper per cui ci puoi fare tranquillamente intorno ai 10 Km. Ottimo il motore e l'abitabilità. Io avevo reso fisso il letto sopra la dinette posteriore e così avevo due letti a castello sempre pronti per le figlie. Non ho avuto problemi di infiltrazioni anche se mi era stato detto che l'unico problema poteva darlo la giuntura sopra la cabina con il resto della cellula dove c'è la sovrapposizione. Per non aver sorprese l'ho fatta rifare a regola d'arte con una striscia di silicone da un allestitore. Ho sostituito il radiatore originale, che era quello piccolo, con quello più grande (quasi il doppio)del Ducato delle serie successive su consiglio di un amico meccanico e Paolo della SGR di Pomezia mi fece in vetroresina il pavimento bagno, che era prima in plastica, perchè il precedente era stato maltrattato dai precedenti proprietari. Io avevo il bombolone e devo dire che dava una grande autonomia rispetto alle bombole, soprattutto all'estero. Per quanto riguarda la quotazione bisogna vedere lo stato e gli accessori ma con i privati credo che ci si allontani di poco da quello che ti chiedono mentre ho visto che si trovano anche ad 8000 dai concessionari. http://www.tuttoannunci.org/varese/Auto-e-moto-Camper-Arca-ARCA-Other-America-618-New-Deal-rif-3123994-Anno-1988-KM-14-varese--tipdan-idi96-ida2095667-idc154.aspx Ci sono anche delle belle foto Ciao
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 23/04/2013  14:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da nordkap il 24/04/2013 alle 09:09:13
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 24/04/2013 alle: 10:29:04
Ho visto anche questo!! http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/roma-annunci-gallicano-nel-lazio/motorhome-arca-america-new-deal-618/42956125 Ciao
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 29/04/2013 alle: 15:02:21
Ragazzi, ho provato quel Adria 400 del 93 e me ne sono invaghito[:p] Tappezzeria bella, pulita e senza il minimo strappo o buco. Mobilio apparentemente solido ed in ottime condizioni, ante, pensili e porte sono perfetti. Spazio a volontà nei due armadi, cucina sana e pulita così come il bagno. Una cellula vivibile, spaziosa e luminosa in 6 mt. esatti di mezzo. Difetti: mansarda bassa con finestra frontale fissa e meccanica del ducato 2.5 aspirato senza servosterzo. Accessori: tendalino, portabici 4 posti, pannello solare 90 watt, sospensioni al-ko posteriori, generatore di corrente, riscaldamento a gasolio supplementare con scambiatore per la cellula, doppio serbatoio acqua. Meccanica: km. 182.600, pasticche freni - distribuzione - pompa acqua ed iniettori rifatti 10.000 km. e 2 anni fà, gomme Michelin agilis del 2010 con ottimo battistrada, frizione che stacca poco oltre metà corsa. Il motore parte bene dopo lo spegnimento della spia delle candellette e gira regolare, anche piu' silenzioso del collega turbo iniezione diretta. Non ho riscontrato eccessiva fumosità, ha le marcie cortine ed una discreta ripresa (ma era completamente scarico) ma appena inizia la salita soffre un po' ed alza la voce... ma arranca e non scalda. Il proprietario (molto scrupoloso) dice che a velocità di crociera di 80 km/h fa quasi i 10 km/lt, ma superata questa velocità oppure in montagna sta tra gli 8 ed i 9. In ultimo ha il bombolone fisso per il gas delle utenze che andrebbe collaudato perchè scaduti i 10 anni previsti. Dovrei riuscire a portarlo via per 6.500... che ne pensate[?] Grazie mille[;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 03/05/2013 alle: 13:47:05
Nessuno mi supporta[?][:o)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 08/05/2013 alle: 12:14:48
Per 6.500 sono quasi riusciuto a chiudere[;)] Che dite.. aspetto o mi ci tuffo[?] Si tratta di Adriatik 400, 6 posti omologati, meccanica fiat 2.5 aspirato a precamera, 20 anni giusti giusti[;)] Nei precedenti post ne ho descritto ogni angolo[:D]
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 08/05/2013 alle: 12:47:02
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 08/05/2013  12:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono di parte, come vedi dalla firma viaggio su un superamerica del 95... pagato come dici tu uno sproposito (ci compravo un elnagh o un ci del 2000/2001 :) una sola cosa: occhio che il bombolone non lo puoi riomologare, lo devi cambiare proprio, mi sembra siamo tra i 5 e i 700 euri... Claudio Yul Brinner was a skinhead

Modificato da muddism il 08/05/2013 alle 12:48:28
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 08/05/2013 alle: 13:46:39
Complimenti per la scelta, Claudio.. il Superamerica di casa Arca era e rimane un mezzo di alta qualità e come alcuni dei suoi coetanei se trattato con riguardo credo ne farà ancora tanta di strada[;)] Nel 95 poi se non sbaglio c'era già la meccanica del ducato rinnovato (quello col cambio in plancia e non sotto al volante), che unita alla motorizzazione sofim 2.5 tdi con intercooler da 85 kw (penso euro 1 nel 95)) e telaio del 18 maxi con passo extra-lungo di 402 cm (arca la fece omologare ad-hoc per quel modello)... ne usciva fuori un mix che fa invidia a parecchi mezzi di oggi con 200 cv. stracarichi di elettronica (solo che tu fai tranquillamente i 10 km con un litro di gasolio, quelli poco piu' della metà[:D][:D][:D]). Davvero un gran bel mezzo, tienitelo da conto e fammi sapere quando lo vorrai vendere (ma prima aspetta almeno 4/5 anni)[:D][:D]. Difficile dire se lo hai pagato troppo, di sicuro oggi io non lo venderei per meno di 13000 (senza accessori importanti). Hai anche tu il bombolone del gas? Sapevo della sua sostituzione obbligatoria dopo 10 anni ed infatti è proprio per questo che si riesce forse a strappare quel Adriatik a 6.500[B)]. Grazie della dritta. Una curiosità (essendo amante della montagna): come ti trovi in inverno col tuo Arca?, è vero che il gas del bombolone puo' gelare e mandare a farsi benedire il riscaldamento e tutto il resto?
Fatbob1
Fatbob1
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 11:35:11
se posso essere di aiuto...

http://www.subito.it/caravan-e-...

saluti HOME IS WHERE YOU PARK IT
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 09/05/2013 alle: 14:14:54
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 08/05/2013  13:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo ducato maxi 2^ serie, 2.5 tdi sofim 116 CV euro 1, cambio in plancia , cerchi da 16 per l'inverno: mai provato in condizioni estreme, non sono uno sciatore e ho una moglie rompiballe :) il problema del gpl che non gassifica ce l'hai sia con le bombole che con il serbatoio. basta fare il pieno sopra i 1000/1500 mt di quota e la miscela è tale da garantire il funzionamento a basse temperature. il precedente unico proprietario cmq era uno sciatore (portasci sul tetto e preriscaldatore webasto motore installato..) guardando alle caratteristiche (spessori e materiali) direi che non sarà un hymer con doppio pavimento riscaldato ma ha tutto quello che serve (es. deviatore delle grigie per scaricare tramite apposito tubicino direttamente nel secchio, canalizzazione dell'aria calda anche nei gavoni, resistenza anti-ghiaccio sulla valvola di uscita del serbatoio gpl, tutti i pensili ventilati anticondensa, truma 5002 con doppia ventola...) Claudio Yul Brinner was a skinhead
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link