CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

A volte ritornano... vendo la moto e partiamo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 12/09/2013 alle: 22:45:36
[8D] Buongiorno a tutti/e! Dopo quasi 4 anni dalla registrazione e dopo aver cambiato moto nel frattempo, siamo ora a valutare l'acquisto di un camper usato non appena avremo venduto l'attuale moto. Faccio un elenco per agevolare i consigli ;D - budget max di 18.000€ - 4 posti letto sempre pronti possibilmente - utilizzo principale da parte mia (38 anni) e della mia compagna (37 anni) e sporadicamente accompagnati dai miei genitori di 63-64 anni circa. Più avanti tenteremo di portarci dietro anche il ns gatto :) - buona capacità di carico tipo gavone perché come hobby espongo a mostre di costruzioni LEGO e in vacanza ci piace essere comodi (va bene anche il castello longitudinale in coda) Importante! - Quali Marche sono da preferire a parità di età e prezzo del mezzo? - doccia separata e comunque bagno agevole perché non siamo proprio due "smilzi" :P e di gran lunga preferisco il WC a cassetta che il nautico - in base a quanto sopra meglio un mansardato o...? - Meccaniche migliori come affidabilità? - accessori irrinunciabili e di pregio che se presenti possono far decidere per un mezzo piuttosto che un altro - In Lombardia provincia di Milano i puri costi fissi di gestione del mezzo quanti sono e gli importi? Con l'auto sono in prima classe x la copertura RCA Quello che mi preme sapere è se sono preferibili determinate "marche" a parità di prezzo/anno/km oppure una vale l'altra.. Conosco per sentito dire e per aver toccato con mano i prodotti dei marchi più blasonati, ma ad esempio non sò nulla sui Mobilvetta o altre marche conosciute tipo Rimor o Elnagh. Per esempio tra un McLouis recente diciamo 2004 (a 17k €) e un mobilvetta del 2000 o anche meno (es. nuvola, arcobaleno, bussola a 15k €) quasi identici come optionals e meccanica, quale sarebbe da preferire come affidabilità e qualità del marchio? Diciamo che per le moto è come comprare una Honda che và sempre e ci metti solo la benzina e una Guzzi (non me ne vogliano i guzzisti) del corso di "De Tomaso anni 80-90"... Per ora non mi viene in mente altro da domandarvi :D e guardando in giro ho trovato molti mezzi nel budget ma son piuttosto confuso.. :-[ Grazie a tutti! Alessio
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 14/09/2013 alle: 16:57:41
[:0] quante risposte! Mi ci vorrà un mese per leggere tutte... [V]
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 14/09/2013 alle: 17:33:04
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 14/09/2013  16:57:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Forse è meglio che prima cerchi cosa trovi con il tuo buget , li vai a vedere e dopo aver scremato chiedi le opinioni degli utenti... Inoltre in questo periodo molti sono a Parma.[:I] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 15/09/2013 alle: 10:37:29
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 14/09/2013  17:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ok, magari metto i link dei veicoli che ho trovato così da avere un quadro generale completo [8D] Il problema è che a vederli in foto inizialmente sembra tutti belli [:)] così come i prezzi, anche se ultimamente ho notato che alcuni chiedono cifre un pò sopra la media a parità di mezzo... [B)]
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 15/09/2013 alle: 18:07:22
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 15/09/2013  10:37:29 (

)
>
> Acquistare adesso un mansardato da privati in contanti si possono fare dei buoni affari secondo me Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 15/09/2013 alle: 20:47:19
Leggi di qui...leggi di là...credo di aver orientato la scelta verso Laika Ecovip [8D] diciamo dal 1992-93 al 2000 (forse anche oltre). Ho visto in rete che se ne trovano all'interno del budget a nostra dispozione e ne ho sentito sempre parlare bene... Ora resta da capire se mansardato o altro [?][:)]
12
Ecopelosi
Ecopelosi
24/08/2013 29
Inserito il 15/09/2013 alle: 21:17:18
Ciao Alessio, anche noi abbiamo fatto il nostro primo acquisto e con un budget simile al tuo abbiamo optato per Laika Ecovip. Ritengo siano dei buoni mezzi che possono nascondere magari qualche magagnina in meno rispetto a dei entry level che un occhio non allenato può farsi sfuggire. Comprando dai privati c'è più possibilità di fare buoni affari ma se succede qualcosa... Noi abbiamo acquistato da privato ed incrociamo le dita! Abbiamo preferito un mansardato per il semplice fatto che il MH costa di più [xx(] Per i costi di gestione... Bollo non ho guardato ma poca roba (credo sotto i 100€/anno), assicurazione: allora c'è il Bonus/Malus ma non puoi portare la classe di merito dall'auto in quanto categorie differenti.. vanno a portata e nella classe d'ingresso l'RCA più bassa che abbiamo trovato è 400€/anno (noi provincia di Monza e Brianza). Rimessaggio: al coperto nella zona Nord Milano/Brianza non meno di 700€/anno, scoperto c'è l'imbarazzo della scelta..
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 15/09/2013 alle: 21:48:34
quote:Risposta al messaggio di Ecopelosi inserito in data 15/09/2013  21:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao penso anch'io che siano più curati come usato perché visto quanto costavano da nuovi credo sia stato normale dedicarci più attenzioni [:D] e poi sono comunque dei mezzi medio-alti.. Dai privati a volte però chiedono cifre secondo me un po' alte perché si tende a sopravvalutare il valore del proprio mezzo, giustamente ci si è investito del denaro però non tutti sono al contatto della realtà del mercato. Se proprio non riesco a trovarlo da un rivenditore credo valuterò in primis gli annunci degli utenti dei vari forum [:)] Grazie per le info sui costi di gestione, noi abitiamo in provincia nord ovest di Milano e il camper lo terremmo sotto casa in un parcheggio grande e libero che si vede dalla finestra e dove teniamo anche l'auto: magari con un telo apposito sopra x ripararlo un po'. La zona è tranquilla e nel caso ci metteremo un satellitare [:)]
12
Ecopelosi
Ecopelosi
24/08/2013 29
Inserito il 15/09/2013 alle: 22:03:22
Prova a vedere questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Sembra interessante!
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 15/09/2013 alle: 22:56:33
quote:Risposta al messaggio di Ecopelosi inserito in data 15/09/2013  22:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra bello [:)] però ora il problema è che devo vendere prima la moto x recuperare del "contante" [^] Direi che ci siamo anche come budget [:D] Ma per capire se il prezzo è commisurato all'anno ed ai chilometri dove posso trovare info?
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 15/09/2013 alle: 23:11:13
Due anni fa abbiamo fatto una scelta analoga per marchio e fascia di mezzo,un EV 2.1TW del 2002, che risponde pienamente alle nostre aspettative. Se vuoi dritte su questo e sugli altri ecovip, più o meno da quell'anno andando a ritroso, ti consiglio il forum https://forum.camperonline.it/Possessori-di-Laika-Ecovip-2-dal-1993-al-1999_36035 (sono tolleranti, accettano di buon grado anche noi temporalmente apolidi ;) ) Gio ____ Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/09/2013 alle: 13:43:03
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 12/09/2013  22:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua domanda su quale siano i marchi migliori a parità di anno, km e prezzo, non ha senso, perché un mezzo di fascia alta e uno di fascia economica, a parità di anni, NON possono avere lo stesso prezzo e se hanno lo stesso prezzo NON possono avere la stessa età. Comunque vedo che hai inquadrato già uno dei marchi da preferire, oltre al quale eventualmente ti suggerisco, Hymer, Arca, Mirage, Burstner, Pioneer e pochi altri, poi se vuoi qualcosa ancora di meglio andando però un pochino più in la con l'età, a parità di prezzo....Niesmann e Bishoff, Chartago, Concorde, Frankia, però questi ultimi sono quasi tutti mezzi da patente C.
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 16/09/2013 alle: 13:52:00
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 15/09/2013  23:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gio, grazie delle info x il forum [:)] ci ho già fatto visita tramite la ricerca sui wc nautici [;)] e da lì che mi son preso la "cotta" [:I] per gli ecovip [:D] Comunque a parti gli scherzi voi come vi trovate con il vostro? Di solito in quanti viaggiate?
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 16/09/2013 alle: 13:54:57
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/09/2013  13:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao infatti poi guardando meglio gli annunci ho notato queste differenze e mi si è aperto un mondo [8D] No beh volevamo restare su qualcosa di non troppo "anziano" [;)] e quindi siamo orientati su Laika e sui marchi che hai nominato...anche se alcuni onestamente non li ho mai sentiti [:0] Adesso l'obiettivo e riuscire a vendere la moto mentre ci informiamo sul mezzo che fà al caso nostro...sperando di non perdere qualche "affare" [xx(] Grazie per le dritte! [;)]
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 17/11/2013 alle: 22:42:08
Ciao a tutti! Il proprietario di questo camper mi ha proposto lo scambio tra il suo mezzo e la mia goldwing...

http://annunci.ebay.it/annunci/...

La mia moto è del 2008 con un valore confermato sui 20.000€ che è dite? Faccio l'affare?
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 18/11/2013 alle: 09:32:36
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 17/11/2013  22:42:08 (

)
>
> Come prezzo forse si... (se tutto in ordine) Se siete solo in 2 a cosa vi serve un 7 posti letto? Inotre spero tu abbia la patente C (per il peso in ordine di marcia) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 18/11/2013 alle: 13:46:57
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 18/11/2013  09:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come eurotax il camper lo valutano sui 27-28.5mila euro...Quindi se tutto a posto andrebbe bene lo scambio [:D] Nel mio primo messaggio avevo spiegato che si saremmo prevalentemente in due (un pò abbondanti..) ma che ogni tanto capiterà di portarci dietro i miei genitori o qualche altra coppia di amici...più che altro mi serve dello spazio per via delle esposizioni LEGO (scatole leggere ma ingombranti) e ci piacerebbe scoprire un pò il mondo con la bici appresso al camper... Per la patente C non serve su questo modello, ha una portata utile di oltre 500kg e siccome c'è installata solo la veranda e il frigo grande [;)] oltretutto nel caso si dovrebbe comunque riomologare il camper (ammesso che sia possibile) ad una portata maggiore...
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 18/11/2013 alle: 18:24:34
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 18/11/2013  13:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao secondo me se accetta lo scambio alla pari e' un buon prezzo... tieni presente che quel camper e' un entry level (fascia economica) ma tutto sommato fa il suo lavoro[;)] mio fratello ha un mezzo simile e si trova bene, unico consiglio fai controllare (prima di comprarlo) che non ci siano infiltrazioni (vai da un rivenditore di quel marchio),sono 100 euro spesi bene[:I] il motore consuma un po' ma tutto sommato va bene , oltretutto ha pochissimi chilometri,per quanto riguarda lo spazio poi ha pure il garage dove puoi metterci tutte le tue scatole.[:D] il mezzo e' un po' lunghetto ed ha uno sbalzo bello pronunciato ma con un po' di abitudine non dovresti avere problemi (meno male ha la trazione posteriore e le ruote gemellate). se hai bisogno di altro chiedi pure...[:o)] saluti Pierfranco pierfranco60
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 18/11/2013 alle: 22:00:02
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 18/11/2013  20:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh può essere [:)] io i 500 kg li ho letti sul libretto [;)]
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 18/11/2013 alle: 22:06:01
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 18/11/2013  18:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pierfranco, ho più volte fatto capire al proprietario del camper che farei lo scambio alla pari pur consapevole che la moto ha una quotazione inferiore del camper [;)] e lui non ha mai accennato ad una aggiunta di denaro oltre la permuta [:)] direi che se stà bene a lui e il camper è in ordine a me và bene [:D] Grazie per i consigli, ho già pronta la lista per il controllo minuzioso del mezzo [;)]
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 19/11/2013 alle: 21:45:34
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 18/11/2013  22:00:02 (

)
>
> Prova a leggere questo... [url] https://forum.camperonline.it/lettera-aperta-alla-laika_186304 Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Modificato da topanga il 19/11/2013 alle 22:31:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link