CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Abbiamo le idee poco chiare...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
5
caravan2020
caravan2020
31/08/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 14:31:53
Buonasera a tutti e grazie sin d'ora a chi vorrà rispondermi.
Siamo una famiglia di 3 persone con una bambina di 7 anni, da settembre vorremo iniziare a valutare alcuni camper e finalizzare un acquisto. L'utilizzo sarebbe prevalentemente per week end e vacanze estive, abbiamo un budget di circa 20.000 euro.
Da diversi mesi sto guardando i vari annunci e sto cercando di capire alcuni aspetti per poter meglio affinare la ricerca, in particolare, ci piacerebbe un mansardato con con letti longitudinali e possibilmente doppia dinette. I letti in coda mi danno un pò la sensazione di assenza di aria.
Per i marchi da valutare anche qui non saprei, ho guardato Laika, Arca, Hymer ma ho visto annunci di Elnagh, Rimor ecc., in particolare mi piacerebbe sapere quali sono i modelli di camper, oltre Laika, Arca, Hymer con 15/20 anni di età e pianta longitudinale considerabili top di gamma alla loro uscita e che nel tempo non abbiamo dato particolari problemi.
Grazie ancora
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 14:51:19
Ciao,
avete già qualche esperienza con un camper? O almeno avete mai provato il campeggio?

A prescindere delle disponibilità del mercato, avete valutato un noleggio con un modello che simile a quello che ritenete "ideale"?
Lo stolto non sa tacere
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 16:18:19
Non so perche' ma io ho l'idea che oggi con 20k € ci si comprano solo problemi.
Il Top costa anche dopo 20 anni 30k € e +
Giorgio
5
caravan2020
caravan2020
31/08/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 17:11:48
Grazie dell'inocraggiamentosmiley...sperava in qualche opportunità con 2000 €...frownabbiamo avuto esperienze di tenda ma non con il camper...ci piace l'idea di avere un mezzo nostro e siamo affascinati dalla possibilità di orgnizzarci come meglio crediamo..
quindi non ci sono mezzi da valutare con quel budget?
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 18:10:10
In risposta al messaggio di caravan2020 del 13/08/2021 alle 17:11:48

Grazie dell'inocraggiamento...sperava in qualche opportunità con 2000 €...abbiamo avuto esperienze di tenda ma non con il camper...ci piace l'idea di avere un mezzo nostro e siamo affascinati dalla possibilità di orgnizzarci come meglio crediamo.. quindi non ci sono mezzi da valutare con quel budget?
Da quello che capisco cerchi un mansardato con doppia dinette, solitamente con quella disposizione sono mezzi da 7 posti letto, con quella disposizione non c’è tanto e oltretutto sopravalutato vista la rarità ed il momento...
Noi siamo tre come voi , figlio di quasi 6 anni ho un semintegrale da 7,5 mt potessi tornare indietro cercherei un mezzo più piccolo. Purtroppo Mausone ha ragione al momento per mezzi ai tempi topbisogna stare più vicino ai 30 che ai 20k 
Che poi non c’è garanzia che un mezzo di 15/20 anni sia un buon affare.. dipende dalla manutenzione che ha avuto è da come / dove è stato rimessato
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
5
caravan2020
caravan2020
31/08/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 19:27:57
grazie, diciamo che la doppia dinette non è imprescindibile, sto cercando un buon rapporto qualità prezzo per cui volevo evitare un mezzo di ventanni ed orientarmi su qualcosa di più recente unito ovviamente a feedback positivi su marca e modello che in mezzi di 15 anni sono venuti fuori sia positivi che negativi.
vedo in vendita molti elnagh e rimor ma non so su che livelli siamo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 20:27:28
In risposta al messaggio di caravan2020 del 13/08/2021 alle 19:27:57

grazie, diciamo che la doppia dinette non è imprescindibile, sto cercando un buon rapporto qualità prezzo per cui volevo evitare un mezzo di ventanni ed orientarmi su qualcosa di più recente unito ovviamente a feedback
positivi su marca e modello che in mezzi di 15 anni sono venuti fuori sia positivi che negativi. vedo in vendita molti elnagh e rimor ma non so su che livelli siamo
...
Io ho posseduto un Roller Team Granduca quindi il top di gamma di quella casa, mezzo tenuto benissimo ma comunque bisognoso di cure, sicuramente da tenere controllato per prevenire infiltrazioni, il resto un mezzo onestissimo. Circa Elnagh e Rimor parliamo di marche si fascia simile, sicuramente non di altissima gamma, ma se ben curati fanno lo stesso lavoro degli altri.
Come ti scrivevo anche se comprassi Laika o Arca  non avresti garanzie, dipende dalla vita vissuta, non la marca.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 20:31:45
In risposta al messaggio di caravan2020 del 13/08/2021 alle 17:11:48

Grazie dell'inocraggiamento...sperava in qualche opportunità con 2000 €...abbiamo avuto esperienze di tenda ma non con il camper...ci piace l'idea di avere un mezzo nostro e siamo affascinati dalla possibilità di orgnizzarci come meglio crediamo.. quindi non ci sono mezzi da valutare con quel budget?
siamo affascinati dalla possibilità di orgnizzarci come meglio crediamo..

Spero tu voglia dire come meglio possiamo,  ti consiglio di leggere un po qui 

https://forum.camperonline.it/i...

, qui 

e qui 

questi sono solo gli ultimi, ma cene sono molti altri
Non farti influenzare dai vari pseudocamperisti su YouTube e su quello che promette la pubblicità 
Oggigiorno diventa sempre più difficile sostare con un camper, sia in libera che nei posti preposti. 
Detto ciò, io fossi in te aspetterei un po, appena scoppia la bolla, puoi fare degli ottimi affari, tutti quelli che hanno comprato camper, vuoi per sfuggire al covid, vuoi per illusi dai vari YouTube, finita l'emergenza covid, svenderanno tutti i camper
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 20:35:40
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/08/2021 alle 20:27:28

Io ho posseduto un Roller Team Granduca quindi il top di gamma di quella casa, mezzo tenuto benissimo ma comunque bisognoso di cure, sicuramente da tenere controllato per prevenire infiltrazioni, il resto un mezzo onestissimo.
Circa Elnagh e Rimor parliamo di marche si fascia simile, sicuramente non di altissima gamma, ma se ben curati fanno lo stesso lavoro degli altri. Come ti scrivevo anche se comprassi Laika o Arca  non avresti garanzie, dipende dalla vita vissuta, non la marca.  
...
Ni, diciamo che alcuni marchi dopo svariati anni, soffrono molto meno di problemi, indipendentemente dalle manutenzioni, altri già dopo un anno hanno avuto seri problemi e sono bisognosi di cure continue
Poi, se prendi a martellate il camper, alta o bassa non cambia nulla, ma la qualità costruttiva si, quella fa la differenza 
Silvio
5
caravan2020
caravan2020
31/08/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 20:46:34
Intendevo con organizzarci come crediamo la possibilità di partire per un week end in primavera o autunno senza dover prenotare o altro...purtroppo gli improvvisati, maleducati ed altro sono in ogni dove...la nostra riflessione sul camper viene da lontano e non è legata al momento covid...anche io credo che già dopo l'estate già in molti saranno pentiti dell'acquisto...
Per le Marche ho capito il concetto man mano che vedrò qualche camper chiederò consigli...grazie mille
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 21:02:16
In risposta al messaggio di caravan2020 del 13/08/2021 alle 20:46:34

Intendevo con organizzarci come crediamo la possibilità di partire per un week end in primavera o autunno senza dover prenotare o altro...purtroppo gli improvvisati, maleducati ed altro sono in ogni dove...la nostra riflessione
sul camper viene da lontano e non è legata al momento covid...anche io credo che già dopo l'estate già in molti saranno pentiti dell'acquisto... Per le Marche ho capito il concetto man mano che vedrò qualche camper chiederò consigli...grazie mille
...
Sono felice di aver travisato il tuo scritto, e ti chiedo scusa se ho insinuato, ma ultimamente si affacciano certi fenomeni qui su COL che è meglio lasciar perdere.
Comunque, anche prenotare, non è più così semplice, soprattutto in certi luoghi e in certi periodi
L'unico consiglio che posso darti, per camper con più di 15 anni, solo hymer, bustner, laika, arca e qualche mobilvetta, il resto, a meno di veri affari, non li prenderei in considerazione, parere personale
Silvio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 07:46:59
Caravan,
cercando l'usato dovete monitorare le offerte, poi magari puoi usare questa discussione per futuri dubbi.
Iniziate la ricerca da ottobre, considerando che chi lo cambia per un nuovo, vista la situazione attuale, potrebbe andare molto lungo.
Lo stolto non sa tacere
5
caravan2020
caravan2020
31/08/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 07:49:48
Grazie Silvio, nessun problema, ci mancherebbe...
grazie per i consigli, sul settembre a vacanze finite spero di iniziare a vedere un pò più di offerta in giro e soprattutto prezzi un pò più trattabili... Bustner non l'avevo mai sentita come marca ne ho visto camper di questa marca in vendita
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 10:42:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2021 alle 20:35:40

Ni, diciamo che alcuni marchi dopo svariati anni, soffrono molto meno di problemi, indipendentemente dalle manutenzioni, altri già dopo un anno hanno avuto seri problemi e sono bisognosi di cure continue Poi, se prendi a martellate il camper, alta o bassa non cambia nulla, ma la qualità costruttiva si, quella fa la differenza 
Quelle citate sono brand entry / media gamma , che possono stare nel budget, certamente i mezzi hanno problemi di gioventù o costruiti con tecniche più a rischio per le infiltrazioni, occorre trovare un mezzo curato, non posso comprare un Hymer che lo hanno rimessato sotto le intemperie 15 anni e andare ad occhi chiusi, certo a parità di trattamento i marchi da te citati sono superiori.. 
Tra l’altro da evitare gli Hymer montati Ford TA proprio in quegli anni ne giravano, io stesso avevo quasi concluso per un Hymer camp del 2008, ho lasciato proprio per i possibili problemi motore a favore di Granduca su Ducato 3000.
Mi associo al consiglio di attendere, al momento da comprare c’è solamente da andare su mezzi nuovi gli usati sono tutti fuori prezzo.
5
caravan2020
caravan2020
31/08/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 11:22:08
grazie trave71 dei consigli, vedo bene che gli usati sono di un mercato un pò su di giri...purtroppo il nuovo va su cifre alle quali non arrivo...riassumendo il consiglio che recepisco è: individuare il camper con caratteristiche e bugdet, iniziare successivamente un indagine sul forum per sapere se quel modello ha difetti congeniti o meno e successivamente verificare il tipo di manutenzione, rimessaggio ecc
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 12:19:04
In risposta al messaggio di caravan2020 del 14/08/2021 alle 11:22:08

grazie trave71 dei consigli, vedo bene che gli usati sono di un mercato un pò su di giri...purtroppo il nuovo va su cifre alle quali non arrivo...riassumendo il consiglio che recepisco è: individuare il camper con caratteristiche
e bugdet, iniziare successivamente un indagine sul forum per sapere se quel modello ha difetti congeniti o meno e successivamente verificare il tipo di manutenzione, rimessaggio ecc
...
Secondo me fare indagini del tipo ( ti faccio il mio esempio) : ho trovato un Roller Team Granduca del 2007 motorizzato 3000 ben accessoriato, sempre rimessato al chiuso ecc come è secondo voi?
troverai risposte diametralmente opposte, anche sulla motorizzazione, ci sarà chi scriverà che il 3000 beve troppo, chi poco, chi che ha la frizione debole e chi non ha mai avuto problemi...
Figurati per la cellula , telaio in legno ed isolamento in polistirolo, muori di freddo per qualcuno per altri basta usare qualche accorgimento, quindi a mio parere sarai ancora più confuso, il mio consiglio è affidarti a uno che ne sa davvero oppure forse ancora meglio cerca un riparatore bravo, pagagli la giornata, individua un po’ di mezzi da vedere e portati un perito di parte, ci sono troppe incognite che se non si è veramente dentro non si vedono, ci sono modelli di frigoriferi prodotti a metà anni 2000 che non hanno più ricambi, ad esempio, ma se non lo sai magari te lo mollano e si dovesse rompere la sostituzione costa cara, dopo 15 anni qualsiasi impianto è a rischio, la garanzia è uno specchio per le allodole meglio contrattare tutto prima, 
Unico vero consiglio evita i motorizzati Ford 2.2 130/140 cv perché a mio avviso il rischio non vale la candela, almeno per me, magari, come a molti, non si paleseranno mai problemi, io ho preferito evitare.

5
caravan2020
caravan2020
31/08/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 22:21:53
grazie trave71 ...ora si che non so più che pesci prenderesmiley comunque intanto so che che su alcune motorizzazioni qualcuno ha espresso parere negativo. Ad esempio ho visto un paio di annunci un mobilvetta icaro del 2000 la cui pianta interna mi piace, e credo sia anche un bel mezzo, ha 20 anni e siamo sui 22000. Un altro mezzo che dalle foto mi piace è l'arca america 405/407 ma anche qua siamo su mezzi di circa 20 anni sui 20.000/22.000
Un mezzo più recente lo stavo valutando anche per il comparto interno in termini di tecnologia o ad esempio l'aria condizionata, o magari, come hai detto tu, un frigo che ha ancora i pezzi di ricambio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 23:37:16
Aria condizionata motore è praticamente imprescindibile, anche in ottica di futura rivendita.

Gianluca Romeo
Gianluca Romeo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2021 alle: 15:54:28
Per una cifra che varia dai 20 ai 25-30 si trova il Laika Ecovip 2.1, su ducato o Iveco Daily, che è un grande classico e se tenuto bene non sbagli.
Esempio:

https://www.subito.it/caravan-e...

Solo occhio che se vedi dal vivo la mansarda degli Ecovip poi tutte le altre ti sembreranno bare piccole piccole.

Altrimenti Mobilvetta Icaro S10. Io avevo l'S12 (pianta diversa su ducato) ed era davvero un buon camper, pensili solidi come non si trovano più nei camper moderni.

Modificato da Gianluca Romeo il 15/08/2021 alle 16:00:00
5
caravan2020
caravan2020
31/08/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2021 alle: 19:27:00
Grazie Gianluca, l'Ecovip 2.1 è uno di quelli mi piacerebbe, però son mezzi di 20 anni oltre la cellula la mia preoccupazione sta nella parte meccanica...sono così affidabili ?
Sono conscio che son domande che avrete sentito mille volte..
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2021 alle: 20:13:27
In risposta al messaggio di caravan2020 del 15/08/2021 alle 19:27:00

Grazie Gianluca, l'Ecovip 2.1 è uno di quelli mi piacerebbe, però son mezzi di 20 anni oltre la cellula la mia preoccupazione sta nella parte meccanica...sono così affidabili ? Sono conscio che son domande che avrete sentito mille volte..
La coperta è sempre corta, dovrai essere paziente e avere parecchia fortuna. Dovrai scendere a compromessi.
La meccanica de correttamente manutenuta, km ne fa parecchi 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link