quote:Risposta al messaggio di delphia40 inserito in data 14/05/2010 18:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuti sul sito e tra gli amanti del plein air [:)] Bè come budget per un usato non è male, con 30k puoi puntare su un usato di fascia abbastanza alta quindi iniziate bene, il rapporto qualità prezzo secondo me è un po' una leggenda nel senso che meno spendi e meno hai, quindi più spendi più hai, perchè a parità di categoria e prezzo a parer mio le varie marche si equivalgono. Per la motorizzazione anche qui troverai gli amanti del fiat che elogiano il Ducato e gli amanti del ford che elogiano il Transit, io faccio parte della prima categoria [:)] Di accessori importanti non ce ne sono, nel senso che il camper esce di fabbrica con tutto quello che serve per vivere all'aria aperta, poi sta a te scegliere cosa per te è importante e cosa no. Alla fine ho scritto un poema ma non vi ho aiutato in niente [:D] La cosa che mi sento di dirvi è quella di iniziare con qualche we a noleggio, in modo da capire se è una vita che vi può piacere oppure no (sempre che non lo abbiate già fatto) Ah dimenticavo, anche noi siamo in 4 in famiglia, 2 bimbi di 8 e 5 anni, come pianta interna del mezzo abbiamo scelto la doppia dinette con letti a castello trasversali in coda, direi un'ottima pianta per famiglie come le nostre [:)] Ciao e buona scelta [;)] Corrado