CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

accetto consigli da intenditori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
delphia40
delphia40
14/05/2010 19
Inserito il 14/05/2010 alle: 18:15:59
ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum,io e mia moglie abbiamo inten. di comprare un camper usato sui 20000,00/30000,00€ max.la famiglia è composta da 2 adulti 2 bimbi di 2 e 8 anni.dato l'infinità di modelli,volevo capire quale fosse il più indicato per noi. lo userò per i fine settimana, vacanze estive e di natale.vorrei sapere, quali sono i migliori per qualità/prezzo? quale motorizzazione conviene prendere? quali sono gli accessori più importanti? quali sono i migliori camper?eccc... grazie della vostra disponibilità, e speriamo che per il 2011 sia pronto per l'acquisto. un saluto a tutti
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 14/05/2010 alle: 18:35:10
quote:Risposta al messaggio di delphia40 inserito in data 14/05/2010  18:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuti sul sito e tra gli amanti del plein air [:)] Bè come budget per un usato non è male, con 30k puoi puntare su un usato di fascia abbastanza alta quindi iniziate bene, il rapporto qualità prezzo secondo me è un po' una leggenda nel senso che meno spendi e meno hai, quindi più spendi più hai, perchè a parità di categoria e prezzo a parer mio le varie marche si equivalgono. Per la motorizzazione anche qui troverai gli amanti del fiat che elogiano il Ducato e gli amanti del ford che elogiano il Transit, io faccio parte della prima categoria [:)] Di accessori importanti non ce ne sono, nel senso che il camper esce di fabbrica con tutto quello che serve per vivere all'aria aperta, poi sta a te scegliere cosa per te è importante e cosa no. Alla fine ho scritto un poema ma non vi ho aiutato in niente [:D] La cosa che mi sento di dirvi è quella di iniziare con qualche we a noleggio, in modo da capire se è una vita che vi può piacere oppure no (sempre che non lo abbiate già fatto) Ah dimenticavo, anche noi siamo in 4 in famiglia, 2 bimbi di 8 e 5 anni, come pianta interna del mezzo abbiamo scelto la doppia dinette con letti a castello trasversali in coda, direi un'ottima pianta per famiglie come le nostre [:)] Ciao e buona scelta [;)] Corrado
15
delphia40
delphia40
14/05/2010 19
Inserito il 14/05/2010 alle: 21:45:19
grazie mille corrado della tua disponibilità. il camper l'ho noleggiato quasi sempre in primavera o in ottobre,d'estate mai.La vita da camper mi piace moltissimo,anche perchè ho una barca a vela e quindi a questo tipo di vita ci sono abituato.La domanda che voglio porre: ma l'aria condizionata serve d'estate nel camper? perchè non s'ò se fà tanto caldo dentro. un'altra cosa che non s'ò e se per i camper ci sono diversi tipologie di coibentazioni, e quali sono le migliori, e come si fà a riconoscerli? Per quanto riguarda la cilindrata qual'è la migliore sia per il consumo che per le prestazioni.conviene prenderlo gemellato o nò? che differenza c'è tra i due? scusatemi se chiedo troppo, ma prima di fare l'acquisto voglio capirci qualcosa per almeno riuscire a sbagliare meno.un ringraziamento a tutti voi.A proposito in barca a vela come augurio si dice buon vento, in camper come si dice?[:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 15/05/2010 alle: 08:47:36
non ti devi scusare per i troppi dubbi i quesiti che poni , io dopo 15 anni di camnper e 4 mezzi cambiati , ancora mi rivolgo agli amici per consigli e dritte !! comunque se posso cominciare una lista di mezzi adatti a voi e con quelle cifre mi permetto di inserire subito il primo mezzo che ogni camperista prima o poi ha avuto o ha almeno sognato una volta... LAIKA ECOVIP 2 in due versioni e periodo di produzione I° serie su Ford Transit ottimo mezzo per iniziare senza spendere una follia (dai 15.000,00 ai 20.000,00 a seconda delle annate e degli acessori) II° serie su Iveco Daily , è la versione che ha ereditato la prima serie come cellula abitativa ma si è evoluta nella meccanica , quì i costi si alzano dai 25.000,00 a oltre i 35.000,00 . I costi in sè sono molto variabili perchè sono influenzati da vari fattori , primo frà tutti la serie di acessori che il prec. proprietario aveva installato , mentre a differenza delle auto non tengono conto dei Kilometri , perchè un camper non risce a raggiungere mai i due terzi di percorrenza di un furgone normale ...spesso nenanche un terzo delle condizioni normali di un omologo furgone da lavoro. Per una scelta di noviziato non ti consiglio di rivolgerti ad un privato, anche se i mezzi di privati costano di norma un 10/15% meno che da un rivenditore , quest'ultimo però ti offre una cosa molto preziosa per un novello ...la garanzia e sapessi quanto conta la prima volta...infiltraziioni , componentistica interna , impianti ecc. ecc. , sono cose che impri a conoscere con molta esperienza e utilizzo, anche io non ti ho aiutato molto ma ti ho iniziato una lista di mezzi che vedrai si amplierà con i consigli degli amici di COL. Gianni
15
delphia40
delphia40
14/05/2010 19
Inserito il 15/05/2010 alle: 09:14:36
grazie Gianni. saranno i mezzi da dove partirà la mia ricerca. secondo voi quanto costa mantenere un camper,bollo, assicurazione,parcheggio,manutenzione? io non ho idea.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/05/2010 alle: 10:10:55
Come felice possessore di un ecovip 2 dal 1993 al 2004 su meccanica Ford Turbo 100HP non posso che confermare il consiglio che ti è stato dato, il mezzo è adattissimo ad una famiglia e oltretutto di sicura affidabilità, unica attenzione nel caso di motorizzazione Daily è la possibilità di trovarsi fuori peso a pieno carico con famiglia a bordo essendo molto più pesante la meccanica. Il mio con ben 11 anni di età fu da me venduto alla seconda persona che si presentò per visionarlo, viste le ottime condizioni della meccanica e della cellula, sempre rimessato al coperto e sopratutto tenuto con cura. Cordiali Saluti. Marino2
15
delphia40
delphia40
14/05/2010 19
Inserito il 15/05/2010 alle: 17:14:01
leggendo sul sito mi sono fatta un'idea del camper che fà per le mie esigenze +o-.sapete consigliarmi su quale concessionario posso affidarmi? abito a Viareggio in toscana. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link