CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto 1° camper Hymer 644b

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
giusba
giusba
11/03/2012 13
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 08:59:09
Signori, buongiorno
Mi presento, sono Giuseppe e scrivo da Sapri (Sa).
Nel corso della lunga ricerca del mio 1° camper, ieri sera sono andato a vedere un Hymer 644 b, mansardato del 1999, su Ducato 2.8 IDTD con 130.000 Km. Da una prima visione (da profano) mi é parso ben tenuto nonostante gli anni. Colgo l'occasione per chiedervi pareri sul mezzo, tipo: coibentazione della cellula e se idoneo a vacanze invernali; se ha gli scarichi/impianti riscaldati; se la motorizzazione é adeguata ed i consumi accettabili. Inoltre sulla carta di circolazione ho visto che é indicata una portata max di 30 q.li, quindi suppongo che, in assetto vacanza e con tre  persone a bordo, sarà sempre in sovrappeso? Cordialmente ringrazio per ogni informazione che vorrete offrirmi al riguardo. Buona giornata.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 17:52:55
In risposta al messaggio di giusba del 27/03/2019 alle 08:59:09

Signori, buongiorno Mi presento, sono Giuseppe e scrivo da Sapri (Sa). Nel corso della lunga ricerca del mio 1° camper, ieri sera sono andato a vedere un Hymer 644 b, mansardato del 1999, su Ducato 2.8 IDTD con 130.000
Km. Da una prima visione (da profano) mi é parso ben tenuto nonostante gli anni. Colgo l'occasione per chiedervi pareri sul mezzo, tipo: coibentazione della cellula e se idoneo a vacanze invernali; se ha gli scarichi/impianti riscaldati; se la motorizzazione é adeguata ed i consumi accettabili. Inoltre sulla carta di circolazione ho visto che é indicata una portata max di 30 q.li, quindi suppongo che, in assetto vacanza e con tre  persone a bordo, sarà sempre in sovrappeso? Cordialmente ringrazio per ogni informazione che vorrete offrirmi al riguardo. Buona giornata.
...
Ciao, sono felice possessore di un B544 e mi permetto di invitarTi in marchi/Hymer ove troverai altri appassionati.
In sintesi:
1. coibentazione della cellula e se idoneo a vacanze invernali; Nonostante l'età indubbiamente il mezzo ha una coibentazione sicuramente ai massimi livelli ed è in grado di darti grandi soddisfazioni invernali senza problemi di condensa o altro.
2. se ha gli scarichi/impianti riscaldati; Il discorso continua sulla falsariga del precedente punto: tutto è studiato per un sereno utilizzo invernale, gli impianti sono a prova gelo e riscaldati con fini accortezze: l'unica cosa che và detta è che la saracinesca delle grigie NON E' RISCALDATA quindi o metti una piastra riscaldante (220V) o più semplicemente avvolgi un cavo riscaldante da terraio (220V € 25.00 come ho fatto io) o sotto i -7° devi lasciare la saracinesca aperta con sotto il secchio o simili);
3.  se la motorizzazione é adeguata ed i consumi accettabili. Ignoro che motore monta il tuo veicolo, il mio ha il 2.5 TD e a pieno carico fà i 110/115 orari scalando le marcie in montagna; io viaggio in media a 95-100 km orari in autostrada e nel rispetto del codice della strada nelle statali percorrendo una media di 9.5 km/litro che scendono a 8.5 km/litro se guido con più brio (ma non è il mio caso).
4. Inoltre sulla carta di circolazione ho visto che é indicata una portata max di 30 q.li, quindi suppongo che, in assetto vacanza e con tre  persone a bordo, sarà sempre in sovrappeso? Premesso che non penso che tu abbia una portata di 30 q.li quanto un peso a pieno carico di 30 q.li (e la cosa mi pare strana perchè il mio che è lungo 6 metri ha un peso a pieno carico di 32 q.li) dovrai arrenderti all'evidenza di dover viaggiare sempre fuori peso. Tommaso ha predisposto una tabella con le multe per il fuori peso veramente dettagliata, se non interviene Lui te la allego volentieri io.
Congratulazioni per l'acquisto.
Gino
13
giusba
giusba
11/03/2012 13
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 21:31:18
Grazie, Gino per le preziose informazioni.
Vista la tua profonda conoscenza, voglio approfittare per chiederti se l'euro 2 ha effettivamente dei limiti nell'avvicinarsi in determinati centri. Per quanto attiene il camper da me visto è motorizzato Fiat Ducato 2.8 tdid del 1999. Saluti, Giuseppe
​
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 09:08:29
In risposta al messaggio di giusba del 28/03/2019 alle 21:31:18

Grazie, Gino per le preziose informazioni. Vista la tua profonda conoscenza, voglio approfittare per chiederti se l'euro 2 ha effettivamente dei limiti nell'avvicinarsi in determinati centri. Per quanto attiene il camper da me visto è motorizzato Fiat Ducato 2.8 tdid del 1999. Saluti, Giuseppe ​
Accetta la proposta di venire nella sezione marchi dove troverai utenti molto più informati di me: troverai per esempio Tommaso (non è comunque l'unico) che è molto ferrato in queste cose. Se hai bisogno di libretto istruzioni originale del tuo mezzo, della stufa, del wc etc. forse ho archiviato qualcosa in pdf , chiedi pure in privato, te li giro volentieri in qualche secondo tanto sono tutte cose pubbliche.Un saluto e ancora congratulazioni, vedrai che questo mezzo ti darà moltissime soddisfazioni.
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 11:37:07
In risposta al messaggio di giusba del 28/03/2019 alle 21:31:18

Grazie, Gino per le preziose informazioni. Vista la tua profonda conoscenza, voglio approfittare per chiederti se l'euro 2 ha effettivamente dei limiti nell'avvicinarsi in determinati centri. Per quanto attiene il camper da me visto è motorizzato Fiat Ducato 2.8 tdid del 1999. Saluti, Giuseppe ​
Ciao Giuseppe e benvenuto, l amico Gino forse mi sopravvaluta, ma in questo caso sei fortunato, ho avuto in passato un mezzo su Ducato 2.8 idtd del 1999 e secondo me era un ottimo motore, potente e scattante, e che in 8 anni e 80mila km non mi ha mai dato nessun problema.
Controlla solo quando e se è stata fatta la cinghia di distribuzione, che è una manutenzione anche costosa, ma che periodicamente va fatta, se si rompe si rischia di buttare il motore.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link