CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto camper (il primo)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 2
14
giusba
giusba
11/03/2012 13
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2019 alle: 18:04:23
Sigg. buon pomeriggio, in primis auguro a Voi tutti  Buone Feste. Come avrete certamente intuito sono alla ricerca del mio primo camper quindi totalmente acerbo in caratteristiche,  funzioni e quant'altro in materia di camper, pur avendo letto una serie di articoli. Da tali letture ho capito che per un uso estivo ed invernale di un VR, idoneo quindi anche a basse temperature e scongiurare una serie di problematiche, oltre alla motorizzazione (trazione anteriore.  o post.) bisogna orientarsi su di una buona coibentazione. In proposito mi sono orientato su di un Laila 9.1 con garage la cui pianta è confacente alle mie esigenze. In alternativa ho visto un Hymer GT 644 la cui pianta è pressoché simile al Laika,  il cui prezzo di vendita al momento si avvicina molto al badget da ipotizzato. Orbene, premesso ciò chiedo a voi possessori di maggiori e più approfondite competenze se l'Hymer è un buon camper per un uso invernale, quindi con scarichi e serbatoi coibentati, se dotato di doppio pavimento e quant'altro serve per poter trascorre una vacanza invernale più o meno tranquilla  avendo tra l'equipaggio una persona (figlia) Speciale! Molto grato a chi vorra' fornirmi notizie sul VR Hymer ed anche sul Laila (quest'ultimo mi pare da vuoto già al limite col peso).
 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64816
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2019 alle: 18:58:36
In risposta al messaggio di giusba del 26/12/2019 alle 18:04:23

Sigg. buon pomeriggio, in primis auguro a Voi tutti  Buone Feste. Come avrete certamente intuito sono alla ricerca del mio primo camper quindi totalmente acerbo in caratteristiche,  funzioni e quant'altro in materia di
camper, pur avendo letto una serie di articoli. Da tali letture ho capito che per un uso estivo ed invernale di un VR, idoneo quindi anche a basse temperature e scongiurare una serie di problematiche, oltre alla motorizzazione (trazione anteriore.  o post.) bisogna orientarsi su di una buona coibentazione. In proposito mi sono orientato su di un Laila 9.1 con garage la cui pianta è confacente alle mie esigenze. In alternativa ho visto un Hymer GT 644 la cui pianta è pressoché simile al Laika,  il cui prezzo di vendita al momento si avvicina molto al badget da ipotizzato. Orbene, premesso ciò chiedo a voi possessori di maggiori e più approfondite competenze se l'Hymer è un buon camper per un uso invernale, quindi con scarichi e serbatoi coibentati, se dotato di doppio pavimento e quant'altro serve per poter trascorre una vacanza invernale più o meno tranquilla  avendo tra l'equipaggio una persona (figlia) Speciale! Molto grato a chi vorra' fornirmi notizie sul VR Hymer ed anche sul Laila (quest'ultimo mi pare da vuoto già al limite col peso).  
...
Sono due buoni marchi, tra i migliori del parco VR quindi rimarrai sicuramente soddisfatto. In rete puoi trovare tutte le caratteristiche dei modelli che citi così ti levi tutti i dubbi.
Un consiglio, prova tutte le utenze, verifica lo stato e l’eta Delle gomme, la distribuzione e in particolare la prova infiltrazioni, alla fine prendi quello che ti piace di più perché dovrai tenerlo te.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
giusba
giusba
11/03/2012 13
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2019 alle: 21:01:28
In risposta al messaggio di Grinza del 26/12/2019 alle 18:58:36

Sono due buoni marchi, tra i migliori del parco VR quindi rimarrai sicuramente soddisfatto. In rete puoi trovare tutte le caratteristiche dei modelli che citi così ti levi tutti i dubbi. Un consiglio, prova tutte le utenze,
verifica lo stato e l’eta Delle gomme, la distribuzione e in particolare la prova infiltrazioni, alla fine prendi quello che ti piace di più perché dovrai tenerlo te.
...
Grazie molte Grinza. Le caratteristiche del Laila 9.1 per quello che ho letto, mi rassicurano  cosi' come la motorizzazione iveco,  eccezion fatta per i pesi. Dell'Himer invece non ho trovato molto. Tuttavia ritengo che, se avesse i serbatoi e gli scarichi coibentati e non seggetti a ghiacciare,  potrebbe essere una valida alternativa al primo, giusto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Challenger o giottiline
Buongiorno a tutti, siamo una coppia e ci stiamo avvicinando al mondo camper. Abbiamo pro...
KlaCry
Oggi alle 22:08
Accessori
Challenger Genesis 33/43/34: dimensioni garage?
Ciao a tutti, Sono un nuovo utente alla ricerca di un camper compatto. Mi piace l'idea di...
sirvosterzo
Oggi alle 13:38
Viaggi all'estero
Info sosta Nimes e Arles
Ciao, vorrei visitare queste due città avete suggerimenti sulla sosta in merito? grazie ...
icaro5lx
Oggi alle 13:06
Accessori
Entra acqua dal nuovo Climatizzatore
Ciao tutti questa primavera ho fatto dei lavori sul camper e ho fatto installare un climat...
Glucosio
Oggi alle 12:36
Meccanica
Spia ASR
Buongiorno a tutti,da qualche tempo si accende la spia ASR senza che prema il suo interrut...
sport15
Oggi alle 12:16
Viaggi all'estero
Mongolia
Pian piano mi metto preparare questo viaggio. C'e tra di voi qualcuno che ha viaggiato in ...
jana
Oggi alle 12:03
Accessori
Telecamere
Buongiorno, sono alla ricerca di una risposta per le telecamere laterali. Ho installato un...
locorte
Oggi alle 11:39
Accessori
Glomex S460S
Buon giorno a tutti, La mia antenna da inizio Luglio non funziona piu verso l´Astra 19,2. ...
645peter
Oggi alle 11:21
Accessori
Cassetta nere:avanza un pezzo
Stanotte ho trovato la leva della ghigliottina del water che non funzionava più se non muo...
Giovanni
Oggi alle 11:21
Accessori
Batteria litio redodo 165
Salve sto valutando di passare al litio. La agm attuale ha piu di 8 anni, attualmente ...
scubidu
Oggi alle 10:49
Accessori
Potenza massima pannelli su MPPT Western
Sul sito della Western è disponible la Nota Tecnica Potenza Massima che nel 2025 riporta n...
Emme48
Oggi alle 08:22
Accessori
Pompa Fiamma Acqua 8 non va
ciao temo di aver lasciato la pompa accesa con pochissima acqua nel serbatoio, fatto sta c...
Mandrake90
Ieri alle: 23:30
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link