quote:Risposta al messaggio di fd3x inserito in data 26/04/2015 21:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io avevo fino a 2 anni fa un Fendt del 91. Ho rifatto tutte le guarnizioni esterne e il piatto doccia. Ho trovato tutto direttamente a catalogo da Bonometti a Vicenza, distributore ufficiale all'epoca, ordinato, spedito è arrivato dalla Germania...fantastico! Informati presso un distributore ufficiale Tabbert e senti che ti dice... Sono ottimi mezzi, se sono stati trattati bene e non sono infiltrati, io non avrei dubbi!! Perdonami la curiosità, che modello è? A me al tempo piaceva tantissimo il piccolo MH da 570 5 posti (cucina dietro, dinette e divano fronte dinette) Un saluto danele
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 27/04/2015 15:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran mezzo il 5 stelle,lo ha un mio amico di Mestre ma ha da anni il fascione sottoporta esterno mancante proprio perchè introvabile.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 27/04/2015 19:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli stampi ci sono ancora... ha chiesto al costruttore se puo far rifare il fascione?? o in alternativa un buon lavoratore di vetroresina con lo stampo lo rifà!! Nicola.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 27/04/2015 21:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema sono proprio gli stampi che sembrerebbe non ci siano piu. Non ricordo con esattezza la trafila che hanno fatto,proprio con l'ex costruttore,ma alla fine hanno desistito. Dove lo trovi un artigiano che ti si rimette a costruire un pezzo di quella fattezza?E con quali costi? Come fai ad asserire dell'esistenza degli stampi?Se ci fosse una strada da percorrere li farei senz'altro felici.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 27/04/2015 23:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao scusa il ritardo per la risposta... domani se ho tempo vado a vedere proprio dal costruttore... nel vecchio deposito sono stato più volte è tra le varie cose avevo notato vari ricambi tra i quali anche i fascioni sottoporta (del daily)! Su che meccanica è il suo mezzo?? riesci a dirmi con più precisione qual è il pezzo rotto?? provare non mi costa nulla!![;)] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 28/04/2015 20:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nicola, Il camper è il navigator S 621 comunque è lungo 6.20mt ed è su meccanica Renault. Il pezzo rotto e mancante è quello che sta proprio sotto la porta di ingresso della cellula,subito davanti alla ruota posteriore dx,lungo forse 1mt. Qui si vede bene Comunque grazie per l'interessamento
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 28/04/2015 23:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok!! vedo se riesco a combinare qualcosa!![:)] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/04/2015 23:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso,se quel mezzo fosse mio avrei risolto da tempo. I miei amici ci hanno rinunciato e lo tengono cosi.Io non posso aiutarli visto che siamo distantissimi altrimenti....
quote:Risposta al messaggio di fd3x inserito in data 29/04/2015 12:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il Tabbert è da prendere... tutti i componenti di un camper oramai sono intercambiabili, qualche elemento di carrozzeria se dovesse mancare lo si può tranquillamente ricostruire in vetroresina e non è per niente complicato, ci vuole solo un pò di tempo e di pazienza, ma si fa. per il parabrezza, c'è una azienda Tedesca che ha tutti gli stampi della maggior parte dei parabrezza dei motorhome esistenti ed essendo il Tabbert Tedesco, di sicuro hanno anche quelli, per il costo elevato, ci si può assicurare con una polizza cristalli e risolvere il problema. Non pensare che sui mezzi recenti i ricambi si trovino tanto facilmente...Un amico con un CI si è fatto fare un preventivo per 3 pezzi di bandella laterale di plastica rotti in un incidente...per complessivi 1,20 metri. il verdetto è stato di 900 euro grezzi, quindi anche da verniciare e montaggio escluso....per fortuna non aveva buttato via i pezzi rotti, un amico carrozziere glieli ha riparati con la vetroresina ricostruendo anche le parti mancanti ed è venuto un lavoro eccellente con pochi euro.
quote:Risposta al messaggio di fd3x inserito in data 29/04/2015 12:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, guarda che deve esserci una malcomprensione, tu hai chiesto del MH Tabbert ma come succede spesso sul forum gli utenti divagano e parlano d'altro... l'utente camperista di mestre non ha un camper Tabbert, ma un veicolo costruito in pochissimi esemplari per pochissimo tempo....eppure dice che comunque i ricambi li trova, ma un'altro dice che non e' vero....ma tutto questo non c'entra nulla con il tuo caso... I ricambi per il Tabbert in germania li trovi e puoi appoggiarti a concessionari e iimportatore, dovrebbe essere se non sbaglio del gruppo Knaus...o comunque di un gruppo multimarca....l'utente Cielele ti conferma che per un camper poco diffuso in Italia come il Fendt ha trovato cio' di cui necessitava senza alcun problema.... E poi a meno che non compri un veicolo nuovo e seminuovo tutti gli altri vamper sono fuori produzione....la maggior parte dei veicoli circolanti e' fuori produzione.... In Germania di quei veicoli ne trovi...buoni acquisti internazionali.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 26/04/2015 22:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, ho contattato un rivenditore Knaus (tratta Tabbert) il quale conferma che non esistono particolari problemi nel reperire i ricambi (in arrivo dalla Germania), in alternativa la loro carrozzeria provvederà a riparare o a costruire il pezzo richiesto (paraurti, fascioni ecc.)..i prezzi non li ho chiesti.. Carlo
quote:Risposta al messaggio di fd3x inserito in data 30/04/2015 12:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bene! Una riconferma della serietà e affidabilità Deutsh...una costante di questi tempi. (Mi son recuperato la ragazza Krukka per ovvi motivi a sto punto![:D]) A parte gli scherzi, son contento, se messo bene, ritengo sia un ottimo mezzo, superiore non di poco a tantissimi altri mezzi, il mio vecchio Fendt mi diede moltissime soddisfazioni e ad oggi, lo rimpiango e non poco. Tutti gli accessori arriveranno direttametne dalla Germania, ma paradossalmente rischiano di essere più economici di una riparazione fatta dal manutentore sotto casa in fai da te. Il tabbert piccolo Mh ma dagli spazi interni generosi, mi piaceva moltissimo e sono mezzi che riesci a recuperare, a trovarli, a prezzi ancora onesti, che ti permetteranno di goderti la vacanza con serenità e tranquillità, senza dissanguarrti e non dormir la notte per il debito sul camper. Ah, a mio parere, se motorizzato Td, anche meglio.... Un saluto Daniele.