CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto camper per famiglia con 2 bimbi piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
pennyblack
pennyblack
15/04/2010 4
Inserito il 15/04/2010 alle: 22:18:52
Ciao a tutti, per la vacanze di pasqua abbiamo provato l'esperienza del camper tutti insieme (il grande ha 3 anni e mezzo ed il piccolino 6 mesi) con un mezzo noleggiato. Alla fine ci siamo ci siamo convinti che le nostre prossime vacanze saranno così. Ci stiamo guardando intorno per trovarne uno usato ed usarlo già quest'estate. Direi che i letti pronti per i bimbi ed il garage siano necessari. Abbiamo guardato un po' in giro ma non essendo esperti non sappiamo bene su che tipo di mezzo rivolgerci. Qualcuno ci dice ARCA, altri Dethleffs, Hymer, ... ma poi i modelli sono tanti e i prezzi abbastanza vari. Ho visto un Dethless Advanguard del 2003 con pochi Km a 27.000 €, non è poco ma li vale ? Qualcuno mi può dare suggerimenti ?
15
danipak
danipak
23/01/2010 56
Inserito il 15/04/2010 alle: 23:02:07
Ciao, anch'io ho famiglia con due bambine di 3 anni e una di 3 mesi. Abbiamo acquistato da poco un Knaus sun traveller 700g con garage del 2000 su meccanica 2.8 td. Devo dire che siamo soddisfattissimi della qualità degli interni, degli spazi (dinette molto grande e comoda; letti grandi e spaziosi in altezza) e del garage che è enorme che ci permette di portare tutto, ma proprio tutto per le bimbe. Ne ho visti molti altri, ma penso che rapporto qualità prezzo il nostro mezzo sia veramente buono. Unico handicap (che però finora non mi ha dato nessun problema) la lunghezza e lo sbalzo posteriore. Saluti Daniele
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/04/2010 alle: 00:10:56
quote:Risposta al messaggio di danipak inserito in data 15/04/2010  23:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto bisogna che ci dici quanto vuoi spendere al massimo ed in base a quello, noi potremo suggerirti marca e modello e ne sentirai delle belle. In molti siamo del parere di prendere un mezzo pià datato ma di qualità più alta, molti altri preferiscono un mezzo più recente ma di qualità inferiore, molto dipende anche da che uso volete farne...mare montagna, inverno estate oppure tutto, sempre ed ovunque.[;)]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 16/04/2010 alle: 11:03:16
A mio avviso, contrariamente a quanto si fa per acquisti in altri settori,come giustamente dice Jerrymouse, con i camper conviene ragionare al contrario:prima stabilire il budget massimo e poi cercare (se possibile) il miglior mezzo acquistabile con detta cifra!L'unica cosa che mi sento di consigliarvi, per esperienza personale, è di NON rinunciare ai due letti pronti per i bimbi e possibilmente neanche alla doppia dinette anteriore![;)] Saluti Giuseppe
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 11:38:35
quote:Risposta al messaggio di pennyblack inserito in data 15/04/2010  22:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto un Dethless Advanguard del 2003 con pochi Km a 27.000 €, non è poco ma li vale ? ^^^^^ Ottimo per iniziare, un po caro però di circa 3mila euro, cordialmente Maculani.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
pennyblack
pennyblack
15/04/2010 4
Inserito il 16/04/2010 alle: 22:58:57
Grazie per le risposte il nostro budget massimo era di 25.000 euro. per ora però non abbiamo trovato nulla che ci convinca per questa cifra. Domani andiamo a vedere un Dethleffs Advangard del 2004 con 30,000km, ci chiedono 26,500 euro vi sembra corretto come prezzo? grazie
15
pennyblack
pennyblack
15/04/2010 4
Inserito il 17/04/2010 alle: 10:21:54
Dimenticavo un'altra cosa, sarebbe necessario che fosse omologato per 5 posti in viaggio tutti dotati di cintura di sicurezzza per legare i seggiolini dei bambini e per poter "ospitare" ognitanto anche una baby-sitter volontaria.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 10:51:40
Una cosa che non scarterei è l'ingombro. Per me non sarebbe comodo viaggiare con mezzi molto lunghi e larghi. Quindi anche in questo senso valutare le proprie capacità, comodità... priorità. Noi siamo in 4 ed abbiamo un vecchio mansardato da 4 posti .. ma è solo 5,40 mt, ciò vuol dire disfare ogni sera la dinette e fare gli altri 2 letti; qualcuno lo trova scomodo e preferisce avere un mezzo più lungo per non fare questa operazione. A noi non crea problema.. e poi ci si adatta alla situazione. Il vantaggio di un mezzo contenuto è nella maggiore facilità di sosta un po ovunque (sta in un regolare posto di parcheggio) e soprattutto nelle manovre. La mia scelta è stata dettata anche dalle esigenze di sostituire con questo mezzo la mia auto. Una soluzione "salvaspazio" per me ottima è trovare un mezzo con due letti a castello in coda (o altrove), ottimi per i bambini ma anche per gli ospiti "non intimi". Cn la cifra a tua disposizione non dovresti avere problemi.. ma non avere fretta; la primavera non è il momento ideale per gli acquisti, perchè si vorrebbe il mezzo subito e non c'è sufficiente tempo per cercare e riflettere. A mio modesto parere nel'usato ottime macchine sono Arca e Himer anni 90. Sul semi-nuovo opterei per scocche con vetroresina (viste le grandinate di questi ultimi anni)

Modificato da zarcof il 17/04/2010 alle 10:56:00
15
pennyblack
pennyblack
15/04/2010 4
Inserito il 18/04/2010 alle: 09:51:43
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/04/2010  00:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto in altre discussioni che consigliavi ad esempio un Laika ecovip 2 su ford transit TD, 7 posti,doppia dinette, gavone variabile (il letto a castello inferiore si ribalta e si può caricare tramite portellone esterno) del 97 con 48.000 Km ,a 23.000 euro. Giusto per andare sul concreto le mie osservazioni, da incompetente, sono: - capperi, ha ben 13 anni !! - i km non sono tanti - 23 mila per un mezzo così vecchio non sono pochi anche perchè vorrei tenerlo per diversi annetti per cui finora ha sempre cercato qualcosa di più recente, ma non ho trovato molto in giro che abbia 5 posti omologati con cinture. Sbaglio a ragionare così ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link