quote:Risposta al messaggio di Mikra2 inserito in data 03/02/2013 12:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, non possiedo il superbrig, ma un europeo NG dello stesso anno e un mio amico il 677tc del 2002. Se sei sicuro che non abbia problemi di infiltrazioni direi che 18.000 sono proprio un buon prezzo. Da quello che si legge nei forum i problemi del superbrig riguardano principalmente i cupolini in plasticone che ricoprono mansarda e parte alta della coda dove c'è il terzo stop (il mio europeo non li ha[:)]). Questi si crepano con facilità e l'acqua passando in queste crepe provoca infiltrazioni. Accertati che i cupolini siano integri. Spesso le crepe non sono facilmente visibili e ti consiglio di controllare molto bene da vicino. Per il resto sono dei buoni mezzi. Molti ti diranno che non vanno bene per climi rigidi, in quanto non hanno doppio fondo, serbatoi coibentati e l'isolamento è di qualità mediocre. Tutto vero, sicuramente esistono mezzi migliori...ma a che prezzo? Con alcune accortezze puoi comunque fare tutto. Pensa che il vecchio proprietario del mio mezzo è andato in norvegia e non è morto assiderato![:D] Qualcuno griderà al miracolo[:D][:D] Ovviamente se credi di muoverti con frequenza in inverno e verso destinazioni gelide consiglio di orientarti su qualcosa di più specifico, altrimenti se come me vai poco sulla neve è un mezzo che ti darà soddisfazione. Il garage è molto capiente, occhio però a non caricarlo troppo perchè sei già al limite con i pesi.
quote:Risposta al messaggio di Mikra2 inserito in data 03/02/2013 22:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci avessi detto del Doral, probabilmente ti risparmiavi pure i soldi del controllo infiltrazioni. Il 677 TC è un buon mezzo e il prezzo è ottimo, mi pare strano però che un concessionario lo venda a 18.000 euro[:0] E io dei concessionari mi fido ancora meno che dei privati! Nel tuo caso quelo che mi rende sospettoso è questo : Il mezzo visto che è da un concessionario mi viene garantito per un anno (330,00euri).id="blue"> Se è del concessionario, perchè ti da una garanzia che altro non è che una assicurazione a pagamento?Non è che te la fa fare per lavarsene le mani poi? Sai com'è...a pensar male si fa peccato...ma spesso ci si azzecca![}:)] Tra l'altro ho dato una occhiata in rete e un 677 a meno di 22.000 euro non l'ho trovato, perciò i 18.000 più l'assicurazione esterna e non del concessionario, mi puzza parecchio. Da un privato che lo vende per realizzo immediato i 18.000 ci potrebbero anche stare, ma da un concessionario non credo proprio, per cui io farei come ti ha consigliato Michele Fusco....cercati un Laika Ecovip fine anni 90! Il 677 TC è un bellissimo mezzo, ma se ne becchi uno infiltrato e riparato alla meno peggio per toglierselo dai piedi, poi son dolori!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/02/2013 00:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di Mikra2 inserito in data 04/02/2013 13:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>una infiltrazione latente non è detto sia immediatamente percepibile ad occhio; se il controllo anti infiltrazioni fatto a pagamento con il Doral ha dato i suoi frutti io lo ripeterei per questo esemplare; l'assicurazone è una polizza che tutela più il conce che l'acquirente; facile che il mezzo sia in conto vendita (e lo è se non ha il minipassaggio annotato sulla CdC)
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Mikra2 inserito in data 04/02/2013 20:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facci sapere come va. Ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di Mikra2 inserito in data 04/02/2013 20:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me hai preso un bel mezzo ad un ottimo prezzo. Tieni sempre monitorati i cupolini e intervieni subito alla prima crepetta prima che poi sia troppo tardi. Per il resto viaggia sereno e goditelo.[:)] Qualsiasi mezzo può creare grattacapi, nuovi e vecchi, blasonati e primo prezzo...nessuno ne è esente. Se lo curi e lo tratti bene avrai sicuramente meno problemi.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 05/02/2013 00:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo con mtt74, bel mezzo a buon prezzo e non trascurare i piccoli problemi che poi si accumulano e diventano grossi, con qualche accorgimento in più ti potrà dare delle soddisfazioni anche in inverno, non temere.. ciao e buoni KM quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di Mikra2 inserito in data 10/02/2013 08:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O il Sikaflex 521 UV, che costa circa 15/18 euro a tubo, oppure, uno col quale mi trovo benissimo e uso da tempo ...l'henkel flextec 01, costa circa 7/8 euro a tubo e' anti uv e lo fanno bianco, nero e grigio.[;)] Il Sika lo trovi dai rivenditori accessori camper, l'Henkel dai ferramenta.