CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
Jeri
Jeri
19/07/2012 186
Inserito il 28/01/2013 alle: 16:04:54
Salve a tutti scusate ma non so ancora come muovermi dentro i messaggi, spero di essere nel posto giusto. Ieri ho scritto chi aveva delle opinioni da darmi sull'acquisto di un camper usato ci carioca 5, ma mi è capitata anche un'altra occasione per un Elnagh joxi 12 andrò entrambi a vederli e vorrei chiedervi quali sono le cose da verificare meglio quando sarò lì, le infiltrazioni si possono capire da qualche accorgimento? ci sono delle dotazioni base che devono avere assolumente? come avrete capito siamo nuovi camperisti, considerate che siamo sempre andati in tenda, e quindi è ben accetto qualsiasi consiglio riteniate giusto darci.[:D][:D] jeri
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 28/01/2013 alle: 21:03:59
Io non sono un espertissimo, però provo a darti un po' di consigli e cosa facevo io: 1) controllavo le infiltrazioni premendo con un dito (molto forte[:D][:D][:D]) sulle pareti interne del camper le ti sembra "morbido" è molto probabile sia infiltrato...[xx(][xx(][xx(] 2) controlla che non siano aloni (sopratutto intorno alle finestre e fai come sopra)[:D] 3) alza materassi e imbottiture varie controlla bene negli angoli nascosti (fai come al punto 1)[:D] 4) prova tutti i rubinetti che funzionino 5) prova se funziona il boiler (acqua calda) stufa, frigo e fornelli... 6) piatto doccia e plastiche bagno non ci devono essere crepe[xx(] 7) non ci siano finestre con crepe e che tutti i braccetti funzionino 8) buttati sotto il telaio non deve presentare ruggine, ma nemmeno essere nuovissimo (potrebbe essere stato verniciato per nascondere magagne) 9) le balestre non devono essere orizzontali ( a pacco) 10) diffida dalle cose riverniciate o da personalizzazioni particolari ( vedi punto 8) 11) prova tutte le utenze (batterie, luci, pompa ecc ecc) 12) prova su strada Se ti sembra tutto ok.... Fallo vedere da uno competente [:D][:D][:D][:D][:D] Apparte gli scherzi, se pensi sia buono fallo sempre vedere da un'officina competente, sappi però che nessuno lavora gratis, quindi le spese saranno a carico tuo...[:(!][:(!][:(!] Giusto per non smentirmi... Evita il 1.9 e il 2.0 ma vai sul 2.8 [:D][:D][:D] Ciao buoni km Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/01/2013 alle: 23:27:02
quote:Risposta al messaggio di Jeri inserito in data 28/01/2013  16:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le dotazioni di base, sta sicuro che ci sono senz'altro. Cucina, frigo, boiler e stufa ci sono su tutti i camper . Le dotazioni extra sono Tendalino, Portabici, secondo serbatoio acqua, seconda batteria servizi, pannelli solari, antenna satellitare , aria condizionata cellula, generatore di corrente e qualche altro. Guarda bene intorno a finestre e oblò e nell'angolo tra pareti e tetto su tutto il perimetro, guarda bene anche sotto al materasso della mansarda, specie negli angoli , se vedi macchie di umido, rivestimenti scollati, rigonfiamenti, è probabile che qualche problema ci sia, guarda bene anche tutte le pareti aprendo i mobili per poterlo fare e spingi con le dita contro le pareti interne ovunque puoi, se trovi punti mollicci o cedevoli, è probabile che ci sia qualche infiltrazione. Non so quanto ti chiedono per il Joxi, ma vedi in rete cosa trovi per gli stessi soldi dei marchi, Laika, Arca, Hymer, Mirage, Burstner, Knaus. Occhio a mezzi offerti a prezzi di molto inferiore alla media, che spesso nascondono problemi seri.[;)]

Modificato da jerrymouse il 28/01/2013 alle 23:34:36
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 29/01/2013 alle: 03:22:30
quote:Risposta al messaggio di Jeri inserito in data 28/01/2013  16:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>benvenuto, se dopo tutte le verifiche che ti hanno suggerito decidi di acquistarlo prima di farlo effettua a tue spese una prova infiltrazioni (potrebbero esserci anche se non le vedi) e fai controllare tutta l'impiantistica (idraulica, elettrica e impianto gas). non so il tuo budget, ma non avere fretta, guardane più che puoi e ,come suggerisce jerrymouse, cerca piuttosto dei camper un po' più datati ma di fascia più alta come i marchi che ti hanno indicato. se metti budget e tipo di camper che cerchi sicuramente riceverai dei link e dei consigli molto utili.. quando fai le valigie portati l'educazione...
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:42:38
> Personalmente lascerei perdere il Carioca 5.Riguardo al Joxy 12,come giustamente dice Jerry,i prezzi che ho visto mi sembrano eccessivi,e puoi pretendere di meglio.Ti faccio solo un esempio: [url] http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/torino-annunci-moncalieri/camper-laika-ecovip-8-1/35566034 Ma puoi spendere ancora meno,avendo pero'marchi di qualita' superiore.Poi logicamente uno decide di testa sua,pero',visto che cerchi consigli.. Saluti e non aver fretta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Jeri
Jeri
19/07/2012 186
Inserito il 02/02/2013 alle: 14:55:24
Ultimi aggiornamenti, Elnagh Joxy era una bella bufala, non vi dico che gente c'è in giro, adesso sto valutando il Carioca 5 che vado a vedere oggi del 2003 ed èun 2000 jtd con 100000 km, l'atro è un Elnagh Doral 112g del '99 2800 itd con 120000 km, tutti e due li porto a casa con 15000 euro, solo che il carioca ho la garanzia di un anno sulla cellula visto che è una concessionaria, l'altro ha un problema di infiltrazione ma io gli ho detto chiaro che il problema deve essere risolto dentro quella cifra. poi sui siti leggo che il carica e la versione più scarsa dei CI e invece del Doral che ha problemi di infiltrazioni, anche se però da chi lo ha ne sento parlare bene. Sono molto combattuta, primo per i km , la potenza tra un 2000 jtd e un 2800 itd, la differenza non è molta e tre anni di differenza non sono pochi. quindi si accettano consigli da chiunque conosca i modelli grazie jeri
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/02/2013 alle: 17:13:50
il 2800jtd senza esitare
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/02/2013 alle: 19:59:32
quote:Risposta al messaggio di Jeri inserito in data 02/02/2013  14:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visti i prezzi e visti i marchi e visto che il Doral ha già una infiltrazione, io ti suggerirei di cancellare tutto e ricominciare la ricerca daccapo. tra il motore 2000 e il 2800 c'è una enorme differenza , anche se sul Carioca essendo mooolto leggero il 2000 è più che sufficiente. Non sono d'accordo con te riguardo al fatto che tre anni sono una bella differenza, lo sono dipendentemente dal mezzo. Ti ripeto cerca tra la serie ecovip di Laika della metà degli anni 90 che con 15.000 euro ne trovi di belli e quando li guarderai da vicino ti renderai conto della differenza, a cominciare dalla porta di ingresso cellula, che qualcuno qua sul forum ha definito...e a ragione, "blindata"[:D] In alternativa anche un Arca serie Superamerica o America vanno bene visto che la qualità è simile , altri ottimi mezzi sono i Mirage, in particolare la serie cinquestelle che poi è l'ultima costruita dalla casa. L'anno scorso dovendo cambiare mezzo per mutate necessità familiari, con il budget prefissato avrei potuto prenderne uno del 2005/2006, invece ho preso un Ecovip del 99 , tutta un'altra storia in quanto a robustezza e qualità.[;)] Mai scelta fu più felice . Di che zona sei?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 03/02/2013 alle: 08:19:31
Sara' che io do maggiore importanza al motore( che mi deve riportare a casa) non cambierei mai un mezzo normalissimo di 3 anni con un laika di 15. Chi vi garantisce che chi l'ha tenuto abbia eseguito la regolare manutenzione meccanica ?
13
Jeri
Jeri
19/07/2012 186
Inserito il 03/02/2013 alle: 10:07:45
Il carioca direi di averlo escluso in quanto, primo in mansarda c'era un angolo tutto bagnato in cui sprofondava a toccarlo, e lui sosteneva che era condensa quando accendi la stufa, quindi se anche mi garantisci le infiltrazioni per un anno, almeno non prendere in giro. Poi secondo essendo comunque un rivenditore mi garantisci la cellula ma non la meccanica ? quindi questo è stato escluso. Il Doral 112 g dentro è tenuto molto bene, ha quelle infiltrazioni che prima dell'acquisto nel caso si metterebbero a posto ha 120000 km che possono mettere dubbi più per possibili rotture di frizione cambio ecc... non tanto per il motore che comunque ne macina di km. Quindi alla fine siamo molto combattuti perchè il Doral ci piace, ma non vorrei che il fatto delle infiltrazioni, che come ho letto in internet è un problema risaputo, si ripresentasse spesso e quindi comportasse un continuo sborso di soldi. Per la manutenzione non penso che uno unico proprietario che ha viaggiato così tanto, non faccia la manutenzione ordinaria, sarebbe un folle quindi l'unico problema potrebbe essere solo l'usura di certi pezzi . Quindi non c'è nessuno che ha un Doral 112 che mi può dare qualche buon consiglio? In più vi chiedo nel caso optassi per questo, qualcuno conosce un'officina di Modena che conosca bene gli Elnagh e che siano bravi e onesti, per farmi fare un preventivo? grazie in anticipo, jeri
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/02/2013 alle: 00:48:11
quote:Risposta al messaggio di Jeri inserito in data 03/02/2013  10:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che sul Doral le infiltrazioni non sono un caso, è un mezzo che "credo" abbia seri problemi di assemblaggio e perciò ci entra acqua, ovvio che magari non su tutti e qualcuno non infiltrato ci sarà pure, ma tu vuoi comprarne uno GIA' infiltrato, farlo riparare e poi andarci in giro?? Secondo me fai una grossa caxxata, a meno che non te lo regalano quasi, e tieni presente che se te lo regalano quasi... il problema ci sta ed è pure serio!! Io come ti ho già detto cambierei, non modello, ma proprio marchio. Poi ognuno è libero di complicarsi la vita come meglio crede.[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/02/2013 alle: 01:01:14
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 03/02/2013  08:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sara' che io do maggiore importanza al motore( che mi deve riportare a casa) non cambierei mai un mezzo normalissimo di 3 anni con un laika di 15. Guarda che sta parlando di un Carioca del 2003 e di un Doral del 99 e non di un mezzo del 2010, quindi di mezzi con 10 e 14 anni e nel caso di quest'ultimo, con gli stessi soldi potrebbe prendere un Laika o un altro Marchio di qualità di tre o 4 anni più vecchio, e non di 15.[;)]
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 04/02/2013 alle: 06:58:30
Ciao jeri ho letto la tua richiesta d aiuto[:p] Sinceramente non conosco i due mezzi però a quando sento parlare di infiltrazioni lo escluderei entrambi[;)] perché per quanto ti dicano che li risolvono secondo noi continuerai ad averli....[:(] Concordo con un laika ma non così vecchio... Noi abbiamo avuto un giottiline e ci siamo trovati bene...era nuovo però ma penso ne trovi di usati...[B)] Di dove sei? Ora abbiamo un nuovo c.i. Sinfonia e ci troviamo bene a parte la condensa che la trigano ora prova a risolvere ( ma solo il ns ce l ha)[V][:(!] Prova a vedere anche l Adria...forse qualche buona occasione c e Ciao
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 05/02/2013 alle: 09:47:56
quote:Risposta al messaggio di Jeri inserito in data 02/02/2013  14:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono entrambi di fattura economica e soggetti ad infiltrazioni, anche se te le mettessero a posto bisognerebbe vedere come e per quanto tempo non avresti problemi. io cercherei qualcosa come Laika, Arca, Adria, Hymer, Knaus ecc. motore a parte mi danno più sicurezza in fatto di infiltrazioni e affidabilità della cellula quando fai le valigie portati l'educazione...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link