quote:Risposta al messaggio di Jeri inserito in data 28/01/2013 16:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le dotazioni di base, sta sicuro che ci sono senz'altro. Cucina, frigo, boiler e stufa ci sono su tutti i camper . Le dotazioni extra sono Tendalino, Portabici, secondo serbatoio acqua, seconda batteria servizi, pannelli solari, antenna satellitare , aria condizionata cellula, generatore di corrente e qualche altro. Guarda bene intorno a finestre e oblò e nell'angolo tra pareti e tetto su tutto il perimetro, guarda bene anche sotto al materasso della mansarda, specie negli angoli , se vedi macchie di umido, rivestimenti scollati, rigonfiamenti, è probabile che qualche problema ci sia, guarda bene anche tutte le pareti aprendo i mobili per poterlo fare e spingi con le dita contro le pareti interne ovunque puoi, se trovi punti mollicci o cedevoli, è probabile che ci sia qualche infiltrazione. Non so quanto ti chiedono per il Joxi, ma vedi in rete cosa trovi per gli stessi soldi dei marchi, Laika, Arca, Hymer, Mirage, Burstner, Knaus. Occhio a mezzi offerti a prezzi di molto inferiore alla media, che spesso nascondono problemi seri.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Jeri inserito in data 28/01/2013 16:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>benvenuto, se dopo tutte le verifiche che ti hanno suggerito decidi di acquistarlo prima di farlo effettua a tue spese una prova infiltrazioni (potrebbero esserci anche se non le vedi) e fai controllare tutta l'impiantistica (idraulica, elettrica e impianto gas). non so il tuo budget, ma non avere fretta, guardane più che puoi e ,come suggerisce jerrymouse, cerca piuttosto dei camper un po' più datati ma di fascia più alta come i marchi che ti hanno indicato. se metti budget e tipo di camper che cerchi sicuramente riceverai dei link e dei consigli molto utili.. quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di Jeri inserito in data 28/01/2013 16:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente lascerei perdere il Carioca 5.Riguardo al Joxy 12,come giustamente dice Jerry,i prezzi che ho visto mi sembrano eccessivi,e puoi pretendere di meglio.Ti faccio solo un esempio: [url] http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/torino-annunci-moncalieri/camper-laika-ecovip-8-1/35566034 Ma puoi spendere ancora meno,avendo pero'marchi di qualita' superiore.Poi logicamente uno decide di testa sua,pero',visto che cerchi consigli.. Saluti e non aver fretta.
quote:Risposta al messaggio di Jeri inserito in data 02/02/2013 14:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visti i prezzi e visti i marchi e visto che il Doral ha già una infiltrazione, io ti suggerirei di cancellare tutto e ricominciare la ricerca daccapo. tra il motore 2000 e il 2800 c'è una enorme differenza , anche se sul Carioca essendo mooolto leggero il 2000 è più che sufficiente. Non sono d'accordo con te riguardo al fatto che tre anni sono una bella differenza, lo sono dipendentemente dal mezzo. Ti ripeto cerca tra la serie ecovip di Laika della metà degli anni 90 che con 15.000 euro ne trovi di belli e quando li guarderai da vicino ti renderai conto della differenza, a cominciare dalla porta di ingresso cellula, che qualcuno qua sul forum ha definito...e a ragione, "blindata"[:D] In alternativa anche un Arca serie Superamerica o America vanno bene visto che la qualità è simile , altri ottimi mezzi sono i Mirage, in particolare la serie cinquestelle che poi è l'ultima costruita dalla casa. L'anno scorso dovendo cambiare mezzo per mutate necessità familiari, con il budget prefissato avrei potuto prenderne uno del 2005/2006, invece ho preso un Ecovip del 99 , tutta un'altra storia in quanto a robustezza e qualità.[;)] Mai scelta fu più felice . Di che zona sei?
quote:Risposta al messaggio di Jeri inserito in data 03/02/2013 10:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che sul Doral le infiltrazioni non sono un caso, è un mezzo che "credo" abbia seri problemi di assemblaggio e perciò ci entra acqua, ovvio che magari non su tutti e qualcuno non infiltrato ci sarà pure, ma tu vuoi comprarne uno GIA' infiltrato, farlo riparare e poi andarci in giro?? Secondo me fai una grossa caxxata, a meno che non te lo regalano quasi, e tieni presente che se te lo regalano quasi... il problema ci sta ed è pure serio!! Io come ti ho già detto cambierei, non modello, ma proprio marchio. Poi ognuno è libero di complicarsi la vita come meglio crede.[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 03/02/2013 08:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sara' che io do maggiore importanza al motore( che mi deve riportare a casa) non cambierei mai un mezzo normalissimo di 3 anni con un laika di 15. Guarda che sta parlando di un Carioca del 2003 e di un Doral del 99 e non di un mezzo del 2010, quindi di mezzi con 10 e 14 anni e nel caso di quest'ultimo, con gli stessi soldi potrebbe prendere un Laika o un altro Marchio di qualità di tre o 4 anni più vecchio, e non di 15.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Jeri inserito in data 02/02/2013 14:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono entrambi di fattura economica e soggetti ad infiltrazioni, anche se te le mettessero a posto bisognerebbe vedere come e per quanto tempo non avresti problemi. io cercherei qualcosa come Laika, Arca, Adria, Hymer, Knaus ecc. motore a parte mi danno più sicurezza in fatto di infiltrazioni e affidabilità della cellula quando fai le valigie portati l'educazione...