CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto del nuovo, quale concessionario?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 23/08/2013 alle: 23:39:21
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare un mezzo in fiera a parma e c'è un dubbio che mi attanaglia. Ho sempre pensato insieme a mia moglie che sia molto importante scegliere un mezzo di un marchio che poi abbia un centro assistenza che non sia lontanissimo da casa. Quest'estate però ho conosciuto una persona di Roma che acquistato un mezzo a Pisa e badate bene, non perché non vi fossero conce di quel marchio a roma ma per una questione di prezzo e di affidabilità del concessionario. Alla mia domanda "ma scusa se hai un problema soprattutto nel primo anno sei sempre costretto a recarti a Pisa?" lui mi ha risposto che poteva tranquillamente rivolgersi al conce di zona (quindi roma). Mi confermate che è corretto? E soprattutto siamo sicuri che mi riserveranno un trattamento decoroso pur non avendo acquistato il mezzo da loro? Grazie mille a tutti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/08/2013 alle: 07:34:11
L'informazione che ti è stata data sicuramente è corretta, ma avrei qualche dubbio sul fatto che potranno riservarti "un trattamento decoroso pur non avendo acquistato il mezzo da loro". Già io sono del parere che i concessionari sono gentili e premurosi con te soltanto fino a quando non esci dal loro cancello con il camper nuovo... Poi francamente non vedo proprio questa necessità di prenderlo fuori sede, salvo - ovviamente - che non ci siano Concessionari di quel marchio in zona oppure se quello che c'è ha una fama davvero...pessima (e può anche succedere !). Ovviamente, se pensi di acquistare il camper in fiera (ma perchè poi ?) e ti dovessi imbattere in un concessionario che non è della tua zona, ti sarà davvero difficile "sganciarti" da lui, soprattutto dopo che gli avrai detto le tue intenzioni (ovvero, che sei lì per acquistare e non per chiedere delle semplici informazioni !). Poi vedi un po' tu, dipende anche di dove sei e se, come credo, hai già individuato il marchio sul quale orientarti. In quest'ultima ipotesi, forse sarebbe molto più semplice se ti informassi preventivamente sull'affidabilità dei concessionari che trattano quel marchio.

Modificato da bottastra il 24/08/2013 alle 07:35:33
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 25/08/2013 alle: 07:53:32
ho comprato 2 camper negli ultimi 4 anni, tutti e due dallo stesso concessionario a 260 km. da casa mia, nel secondo nuovo, ho risparmiato 14.000 euro rispetto al conce dello stesso marchio a 60 km. da casa mia, ho avuto dei problemi di manutenzione ordinaria e straordinaria e il conce più vicino mi ha assistito egreggiamente in tutto, perchè è una persona seria e perchè gli ho fatto vedere il contratto di acquisto e lui stesso mi ha detto che non lo avrebbe mai potuto fare... certo che se tra i due anche in futuro ci corresse anche solo un 5% nonn avrei avuto dubbi..
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 25/08/2013 alle: 14:31:59
Noi,invece che siamo di Cosenza ci guardammo un po' attorno ma nn c'era nulla di buono da prendere. Un giorno trovammo un annuncio di un usato di una concessionaria di Osimo scrissi fui subito contatta ed un sesto senso partimmo sotto un diluvio universale.Ebbene il camper era in ottimo stato così come era descritto .tutti gli anni per 5 anni mi facevamo moltissimi km per i controlli ma era una occasione per rivedere delle persone veramente professionali ed amiche.l'anno scorso siamo andati in fiera ed abbiamo cambiato marchio ,potevo scegliere un concessionaria più vicina ma ho chiuso il contratto con la stessa concessionaria.... Si dice dalle parti mie....mai cambiare la via vecchia per la nuova.... Noi ,adesso con un rt magnifico ci stiamo trovando benone su tutto.... La distanza e Cosenza -Osimo ma male che vada ho l'assistenza in Toscana....non male come km ma nn c'è ne frega nulla dei costi di trasporto l'importante e la professionalità e disponibilità.... Sabrina e giancarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link